Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2002, 17:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/607/index.html

Nuovo taglio di clock per Intel, che supera la soglia dei 2,5 Ghz con il processore Pentium 4. Ma le novità non si limitano a questo, grazie all'introduzione del bus Quad Pumped a 533 Mhz. Analizzate le
prestazioni velocistiche con piattaforme DDR

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 18:16   #2
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Bella conclusione Paolo e la condivido
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 18:27   #3
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
AMD è comunque per me - al di là di un discorso d'immagine, che va a favore di Intel - vincitrice a livello di prodotto, se si esclude l'overclock: per il prezzo del Pentium 4 2,5B preferirei prendere un Mac. O meglio: E' UNA CIFRA CHE MAI SPENDEREI IN UNA CPU, considerando L'IMPATTO CHE LA CPU HA SULLE PRESTAZIONI COMPLESSIVE DEL SISTEMA. A un Northwood 1,6A o 1,8A da O/C invece, tanto di cappello.
Il problema è che il consumatore medio non lo sa ...
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 18:31   #4
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Quote:
L'arma che AMD utilizzerà contro i nuovi processori Pentium 4 è il Core Thoroughbred a 0.13 micron, che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato tra Maggio e Giugno. Con questo nuovo Core le frequenze di clock delle cpu Athlon sono destinate a crescere rapidamente, grazie al processo produttivo a 0.13 micron, anche se non è ben chiaro quali siano le rese produttive di AMD con questo nuovo processo
Ragazzi, quest'uomo sa tutto, sa quando escono i prodotti futuri, che caratteristiche avranno, quanto costeranno, il giorno che gliele regaleranno, e che paia di calzini è solito usare il progettista, compresa la puzza che fanno
Bisogna costringerlo a condividere con tutti il suo sapere... nessuno nella sua zona che organizzi una penetrazione notturna nel lab a fregare qualche depliant?!
t4-maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 18:51   #5
dragodeicieli
Member

L'Avatar di dragodeicieli

Mio caro Paolo, alla fine di un articolo, e precisamente in un commento, sei intervenuto affermando che le schede madri socket A non sono stabili a livello operativo quanto le schede madri socket 478 per P4. Allora, concludendo, sei ancora del parere che le piattaforme socket 478 per P4 siano ancora un esempio di stabilità assoluta?
dragodeicieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 18:51   #6
dragodeicieli
Member

L'Avatar di dragodeicieli

Per Paolo Corsini
Mio caro Paolo, alla fine di un articolo, e precisamente in un commento, sei intervenuto affermando che le schede madri socket A non sono stabili a livello operativo quanto le schede madri socket 478 per P4. Allora, concludendo, sei ancora del parere che le piattaforme socket 478 per P4 siano ancora un esempio di stabilità assoluta?
Cordiali Saluti
dragodeicieli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 19:33   #7
--||ONLY-AMD||--
Member

Iscritto dal: Apr 2001
se hai letto lui ha detto:
"Una scheda madre Socket A di produttore non noto, con bios non aggiornato, con driver del chipset non recenti molto difficilmente avrà lo stesso livello di stabilità operativa di una piattaforma Socket 478.
"
+ chiaro di così...
--||ONLY-AMD||-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 19:37   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Esatto!.... e dice anche

"Una scheda madre Socket A di produttore noto, con bios e driver aggiornati e sistema operativo instalalto correttamente, ha il medesimo grado di stabilità di un sistema Pentium 4 basato su reference board Intel"
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 19:39   #9
devilman0077
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da --||ONLY-AMD||--
[b]se hai letto lui ha detto:
"Una scheda madre Socket A di produttore non noto, con bios non aggiornato, con driver del chipset non recenti molto difficilmente avrà lo stesso livello di stabilità operativa di una piattaforma Socket 478.
"
+ chiaro di così...
CMQ sti P4 sono dei veri e propri animali...a livello d'immagine se AMD non conincia a sfornare Procexori sopra i 2 pippi....mi sà che intel riconquista una bella fetta di mercato
è anche vero che AMD è la mamma di tutti i smanettoni grandi prestazioni pur restando sotto al top intel.....ma a sto punto bus a 533 frequenze da sturbo e margine elevato di overclock potrebbero far ricredere molti!
Coraggio AMD ergiti ancora una volta e immolati x gli smanettoni
Old 10-05-2002, 22:21   #10
Surfair
Junior Member

L'Avatar di Surfair

Iscritto dal: Nov 2001
che ne dite se AMD & INTEL faranno una brutta fine?
Surfair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 22:21   #11
Surfair
Junior Member

L'Avatar di Surfair

Iscritto dal: Nov 2001
che ne dite se vi dico che AMD & INTEL faranno una brutta fine?
Surfair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2002, 22:30   #12
Ligos
Senior Member

Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Io ho sempre avuto cpu AMD ( a parte una volta che mi son permesso di comprare un PIII 700) ma ho visto girare un P4 nortwood da un mio amico che l'ha portato dai 2 ghz @ 2633 mhz , il tutto con il dissipatore originale Intel. A case aperto fa registrare temperature massime intorno ai 48-50 gradi, che dire, davvero un'ottima cpu, peccato solo per il prezzo che è veramente troppo alto.
Old 11-05-2002, 07:21   #13
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da dragodeicieli
[b]Mio caro Paolo, alla fine di un articolo, e precisamente in un commento, sei intervenuto affermando che le schede madri socket A non sono stabili a livello operativo quanto le schede madri socket 478 per P4. Allora, concludendo, sei ancora del parere che le piattaforme socket 478 per P4 siano ancora un esempio di stabilità assoluta?
Ciao,

ho voluto ulteriormente precisare la mia opinione in merito nelle conclusioni di questa recensione. Se le leggi attentamente credo che sia molto chiaro cosa penso in merito
Old 11-05-2002, 11:01   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Surfair
[b]che ne dite se vi dico che AMD & INTEL faranno una brutta fine?
Eh...io ho il sospetto che una certa azienda con le pa@@e che ha il nome che inizia per "S" stia per entrare nel campo dei processori x86... Preciso che non lavoro per tale azienda ed è solo una mia conclusione dopo opinioni raccolte in giro...

Riguardo all'articolo...sono pienamente d'accordo con Paolo Corsini...

Quindi solo Epox, Abit e Gigabyte sui nostri PC !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2002, 11:29   #15
dr.stein
Registered User

il MicroSistema Solare ?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2002, 11:55   #16
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
E chi si compra il taglio grosso? Basta prendere il 1600 e spararlo a 2400 così si fanno felici le performance e le tasche!
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2002, 12:16   #17
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]Io ho sempre avuto cpu AMD ( a parte una volta che mi son permesso di comprare un PIII 700) ma ho visto girare un P4 nortwood da un mio amico che l'ha portato dai 2 ghz @ 2633 mhz , il tutto con il dissipatore originale Intel. A case aperto fa registrare temperature massime intorno ai 48-50 gradi, che dire, davvero un'ottima cpu, peccato solo per il prezzo che è veramente troppo alto.
Guarda che ora con l'estate e se chiude il case interviene la riduzione del clock x cui io non la terrei MAI stabilmente a 2633....mi sembra 1 overclock non stabile.....
Considera che quella CPU rompe a 60 o 65 (non mi ricordo) è come se io tenessi il mio XP a 75/80 gradi....invece ho visto che anche con gli XP si rimane sempre sui 50/55...prima di parlare di BUON overclock STABILE...
Io personalmente l'abbasserei il CLOCK CIAO!!!!
Old 11-05-2002, 12:28   #18
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
[b]
Guarda che ora con l'estate e se chiude il case interviene la riduzione del clock x cui io non la terrei MAI stabilmente a 2633....mi sembra 1 overclock non stabile.....
Considera che quella CPU rompe a 60 o 65 (non mi ricordo) è come se io tenessi il mio XP a 75/80 gradi....invece ho visto che anche con gli XP si rimane sempre sui 50/55...prima di parlare di BUON overclock STABILE...
Io personalmente l'abbasserei il CLOCK CIAO!!!!

Ti ripeto, ho sempre avuto AMD e sono tutt'ora un felice possessore di un XP1600+@1800+.Peò il mio amico sta a 2633 mhz con il dissipatore originale e SENZA OVERVOLT a 48 - 50 gradi mentre io sto a 1800+ sempre senza overvolt ma con un alpha pal 8045+ventola 80x80 ed anche io faccio temperature di 45 48 gradi sotto sforzo.
Poi per il fatto del case aperto posso dirti che lui lo tiene cosi non per abbassare ulteriormente la temperatura, ma bensi per non installare altre ventole che soffiano aria dentro il case per una maggiore silenziosità del sistema, infatti per esperienza personale ho notato che se tengo il case aperto o lo chiudo ma attivo una 80x80 in immissione e un' altra in estrazione , ottengo le stesse identiche temperature, solo che nel secondo caso si ha maggior rumore di funzionamento.
ciauzz..
Old 11-05-2002, 12:32   #19
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]

Ti ripeto, ho sempre avuto AMD e sono tutt'ora un felice possessore di un XP1600+@1800+.Peò il mio amico sta a 2633 mhz con il dissipatore originale e SENZA OVERVOLT a 48 - 50 gradi mentre io sto a 1800+ sempre senza overvolt ma con un alpha pal 8045+ventola 80x80 ed anche io faccio temperature di 45 48 gradi sotto sforzo.
Poi per il fatto del case aperto posso dirti che lui lo tiene cosi non per abbassare ulteriormente la temperatura, ma bensi per non installare altre ventole che soffiano aria dentro il case per una maggiore silenziosità del sistema, infatti per esperienza personale ho notato che se tengo il case aperto o lo chiudo ma attivo una 80x80 in immissione e un' altra in estrazione , ottengo le stesse identiche temperature, solo che nel secondo caso si ha maggior rumore di funzionamento.
ciauzz..
La differenza tra il tuo XP e il P4 è che il primo rompe a 90 gradi e il P4 a 60 x cui 48/90 << 50/65(o 60) x cui la temperatura x quella CPU è ELEVATA!!!! Inoltre avendo il P4 il sistema di rallentamento arrivando l'estate potrebbe intervenire rallentando la CPU e portandola a funzionare magari nuovamente a 2Ghz
Old 11-05-2002, 12:42   #20
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
[b]
La differenza tra il tuo XP e il P4 è che il primo rompe a 90 gradi e il P4 a 60 x cui 48/90 << 50/65(o 60) x cui la temperatura x quella CPU è ELEVATA!!!! Inoltre avendo il P4 il sistema di rallentamento arrivando l'estate potrebbe intervenire rallentando la CPU e portandola a funzionare magari nuovamente a 2Ghz

Mah, per il fatto che il P4 rompre a 60 gradi mi sembra strano, ho un filmato ti tomshardware dove fanno girare quake 3 su un P4. Tolgono il dissipatore e la cpu arriva a 80 gradi eppure non spacca per niente, il gioco farà 3 o 4 fps ma non si pianta e tantomeno si brucia.
Poi per l'arrivo dell'estate basta che ci mette un dissi tipo il mio e vedi come si abbassa la temperatura,voglio vedere il tuo o il mio XP con un dissipatore originale AMD che temperature fanno, lo sai anche tu che quelli che fornisce la casa fanno pena e servono giusto per raffreddare la cpu senza overcloccarla .

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attacco hacker a Jaguar Land Rover: prod...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian