Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2012, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/youtube-i...ali_44102.html

Pare che le ultime decisioni strategiche di YouTube volte a portare sul network contenuti professionali e di qualità stiano creando problemi a chi in passato gestiva canali tematici amatoriali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:06   #2
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1606
Così rischia di diventare troppo commerciale...diventerà solo un nuovo veicolo di trasmissione pubblicitaria da parte di grandi nomi così come è accaduto (e sta accadendo) con FaceBook.
YouTube è nato per la condivisione "easy" di video di utenti privati fornendo supporto per lo storage e lo sharing di contenuti difficili da scambiare visto che possono raggiungere molti MB/GB di pesantezza. Oggi la tecnologia si è evoluta ma rimane il fatto che creare un adeguato mini spazio dove condividere i propri filamati full HD rimane complesso ed abbastanza costoso se fatto tramite i domini acquistabili.
Come tutte le cose, nascono con intenti "popolari" poi quando prendono piede, scatta il business...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 14:32   #3
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 646
Guarda, al momento YouTube offre un ottimo canale video personale...non mi sembra che ci siano cambi di direzione in questo senso, anche alla luce di Gmail-Google+, che è ovviamente centrato sull'utente. In parallelo YouTube cerca di lanciarsi anche come canale commerciale e fare profitti. Mi sembra una cosa piuttosto naturale, non credo che andrà a discapito dei servizi offerti agli utenti.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:41   #4
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1498
Ma fondamentalmente quello che si capisce dalla notizia è che appariranno video professionali. Non è che tolgono qualcosa agli utenti, è che questi ultimi si dovranno mettere a confronto con video professionali.

Sono comunque sicuro che i video che fanno guide, anche se di utenti normali, resteranno molto visualizzati
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 21:10   #5
eeetc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 384
Ma che vuol dire "i contenuti professionali cacciano le produzioni amatoriali"?
Secondo me possono continuare a coesistere come è stato finora.
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:47   #6
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da eeetc Guarda i messaggi
Ma che vuol dire "i contenuti professionali cacciano le produzioni amatoriali"?
Secondo me possono continuare a coesistere come è stato finora.
Il nocciolo della questione non è cosa c'è sul tubo: è cosa gli utenti ci visualizzano.

Fino a poco tempo fa youtube era un canale "alternativo" a quelli tradizionali (cinema, tv, radio), che sono da sempre (soprattutto in questo paese sfortunato) in mano a chi c'ha i soldi ed il potere e dove, per questo, è difficile approdare se non sei nessuno.

Ora sta diventando un canale "come gli altri": gli utenti possono sì (almeno per ora, chissà in futuro) inserire i loro contenuti "casalinghi", ma se comincia ad esserci materiale professionale simile come contenuto ma fatto meglio è facile che tanta roba che ora è molto seguita in futuro non lo sarà più, più che altro perché il tempo che una persona ha per fruire contenuti non è infinita e alla fine si fanno delle scelte.

Senza contare che gente nata sul tubo è finita al cinema o in tv e in tanti (tra chi è famoso e ha tante visualizzazioni) prendono pure soldi per sponsorizzare canali e prodotti "tradizionali" (vedi i Jackal, che proprio in questi giorni stanno facendo una marchetta per una roba che si spaccia da "web serie" prodotta da Magnolia).

Per cui: sì le cose coesisteranno, ma ciò che sta avvenendo è l'inizio di una sorta di "invasione" di un territorio per ora libero da chi colonizzava interamente già tutto il resto che non lascia presagire nulla di buono.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-10-2012 alle 08:54.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:53   #7
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da thor2008 Guarda i messaggi
Secondo me se buona parte della schifezza che riempe il web e non solo youtube sparisse sarebbe un bene per tutti quelli che vogliono davvero creare qualcosa e sfruttare un canale alternativo di diffusione. Non basta "rubare" immagini a destra e sinistra e incollarle poi su una base musicale per fare un buon video. Sembra come tutti quegli obbrobri scarabocchiati con le bombolette sui muri che vogliono spacciare per arte...chi vuole fare dei video cominci a studiare arte, frequentare musei e leggere forse poi potrà creare qualcosa di buono e a spese proprie senza rubare immagini a nessuno, prima creare le immagini e dopo montarle...mettersi d'accordo con musicisti emergenti e creare video insieme collaborando. Almeno, così si rispetterebbero sia la libertà di espressione ma anche il sudore di chi le immagini le crea a spese proprie.
A parte che sul tubo trovi pure (in mezzo alla massa di stronzate) anche prodotti incredibilmente intelligenti e ben fatti.. .. diciamo che il senso del tutto ERA che tramite questo portale chiunque, anche un signor nessuno, aveva la possibilità (teorica) di raggiungere una platea virtualmente illimitata (il mondo) con i propri contenuti.
Platea che avrebbe premiato la qualità con le visualizzazioni...

Poi così non è stato, diciamo che anzi spesso le visualizzazioni premiamo più le stronzate che altro, ma le premesse erano buone.

Ora sta diventando l'ennesimo sistema per veicolare denaro, pubblicità e contenuti commerciali e televisivi.. per cui.. fine pure del tubo.
Avanti un altro.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:36   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Insomma, Youtube sta diventando come una tv online, tra pubblicita' e contenuti "seri".

Sinceramente preferisco i contenuti amatoriali, la gente prende troppo sul serio quelli professionali (ogni volta che guardo il tg, tra servizi abbelliti da musiche tristi e tentativi di regia da film di tragedie, tra inutili gossip e terrorismo giornalistico (il piu' gettonato e' il tempo "fa piu' caldo/freddo della media stagionale", "piove", "c'e' il sole", "c'e' la neve", ecc come se l'anno prima non ci fosse stato nulla, tempo neutro) e youtube rischia "l'inquinamento".

Se l'andamento e' questo, aspettero' un "Youtube II" dove l'utenza si spostera' perche' il primo Youtube e' diventato una schifezza unica come le tv...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 02:51   #9
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da thor2008 Guarda i messaggi
Difatti, credo che il senso del mio post era esattamente che le due cose possono coesistere e che youtube anche per me risulta un buon approccio per far conoscere i miei video a costo quasi zero.
Sono d'accordo sul fato del monopolio, ma sono anche dell'idea che nel nostro paese non c'è solo il monopolio in mano alle solite famiglie ma c'è anche un pressapochismo generalizzato che contribuisce allo sviluppo di questo monopolio.
Il nostro paese è un cantiere dove tutti sono o si sentono "ingegneri" e nessuno vuol fare il manovale perchè è disonorevole fare la parte più pratica dei lavori e anche molto necessaria.
A che serve riempire di video inutili un canale alternativo come dici tu? Mettere quattro foto "rubate" sopra una battuta musicale con 300 effetti che manca solo la scritta "ti amo...lucia, firmato renzo" è secondo te espressione artistica di alto livello che merita di essere diffusa in nome della libertà di espressione?
A mio modestissimo parere se youtube resta libero va bene altrimenti lo userò come tutti gli altri servizi, soltanto quando mi serve, già adesso non ci vado mai tranne quando sono costretto proprio perchè io non so ridere a comando con le battute da "Colorado show" ed il tempo libero è veramente poco.
Forse chi ha qualcosa da dire veramente ha già trovato altri canali alternativi lasciando youtube a magnolia monopolio e le loro genialate...
Sì, la maggior parte dei contenuti è discutibile, ma non si può generalizzare in assoluto, ci sono - rari - pure video molto intelligenti e ben fatti anche sul tubo.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1