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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/l-autore-...mes_44069.html
Dopo essere diventato uno dei personaggi di spicco dell'azienda - soprattutto per il suo lavoro sui brand di Unreal e Gears of War - Cliff Bleszinski ha deciso di prendersi un anno di pausa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
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Ultimamente tutti i big stanno lasciando le loro aziende, vorrà dire qualcosa?
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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Quote:
Le big (intese come Software Houses) hanno spostato il tiro sulla massa.....basta vedere che rovinate clamorose hanno dato a dei brand storici.....in nome del lucro.....per conquistare piu' players in assoluto, fregandosene della qualita' effettiva dei prodotti e di cosa significava il brand fino a quel momento. I programmatori invece (e lo so bene dato che sono fra questi ultimi) non hanno MAI cambiato i loro ideali....e prima o poi, tutti si romperanno in bocca. Ecco qual'e' la situazione REALE.....altro che anno di pausa sabbatico. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 599
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ecco il motivo reale
E' uscito guildwars2, tocca nerdarsi un anno...
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
Penso che di programmatori, artisti, creatori scontenti ce ne siano DAVVERO tanti, solo che fino ad oggi di grosse possibilità non è che ce ne fossero, tutto era in mano a questi pochi publisher dinosauri, quelli che hanno distrutto quasi tutto quello che c'era di buono (di brand storici che si salvano non ce n'è più mezzo, tutto è stato replicato all'infinito, impoverendolo, semplificandolo, snaturandolo). Oggi, con strade alternative (che sembrano funzionare!) tipo il crowdfunding, uno che qualcosa di buono l'ha realizzato nella sua carriera e ha voglia di fare i soldi in qualche modo li trova, perché la gente ha molta voglia di tornare a giocare giochi fatti "from gamers for gamers" e di ricevere attenzione, considerazione.. rispetto (cose che ormai dai "big" te le scordi: sei una cavia e ti devono togliere fino all'ultima goccia di sangue) Peccato per le ip storiche che resteranno (cannibalizzate) nelle mani dei grossi publisher, ma amen.. ne nasceranno altre, si spera! |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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Quote:
Il problema principale e' che i programmatori, in quanto DIPENDENTI, possono fare ben poco da soli.....purtroppo per portare la pagnotta a casa, han dovuto chinare la testa. E il problema piu' grosso.....e' che a tenere la testa chinata per troppo tempo.....si finisce a vedere solo mer.da al suolo.......e prima o poi, se la passione e' VERA, ti romperai in bocca e manderai a spendere tutti quanti. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 04-10-2012 alle 15:04. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Condivido tutti i commenti espressi fin'ora. Purtroppo è un dato di fatto che la qualità dei videogiochi (sopratutto fps), sia calata vertiginosamente negli ultimi anni.
Io credo che si lasci troppo poco tempo agli sviluppatori per poter fare quello che vorrebbero fare, e tutto questo perchè il gioco deve uscire a cadenze di 2 anni o addirittura annuali in certi casi (vedi il caso dei Cod che ne escono uno all'anno), per massimizzare i profitti (perchè i poveri fessi che un'anno prima hanno comprato Cod, lo ricompreranno di nuovo l'anno prossimo, anche se rimane preciso identico). Stesso discorso per la libertà di variare il tema del proprio gioco... Secondo voi chi fa fps è contento di farli sempre uguali e sempre ambientati nell'epoca moderna o poco più tardi? Non viene data libertà di variare perchè il trend del momento è fare fps di quel tipo, e quindi tutti devono farli cosi... Anche per quanto riguarda Gow valgono queste considerazioni, perchè ormai sono 4 capitoli che fanno la stessa cosa. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
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Io penso che si sia preso un anno sabbatico.
Dopo 20 anni è normale voler cambiare |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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![]() ![]() Se voleva fare delle ferie, dopo il suo lavoro, dubito fortemente che gli fossero negate ![]() Quindi.......... ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
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Quote:
Credo che si sia preso realmente un anno sabbatico e che voglia cambiare compagnia, aria o proprio settore (conosco ad esempio una persona che lavorava in un bel ruolo in una grossa ed importante multinazionale e poi se ne é andata felicemente a vendere marmitte) Ultima modifica di kliffoth : 04-10-2012 alle 19:32. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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![]() Resta il fatto....che chi nasce con e sviluppa una certa passione....difficilmente riuscira' a reprimerla........e MAI completamente. ![]() Quindi non e' una pausa per andare a vender marmitte....e nemmeno peperoni......e' un malcontento generale se non te ne fossi accorto. I programmatori come ho detto non hanno MAI cambiato i loro ideali.........mentre le software houses che li pagano SI. Quanto questo puo' durare? La risposta e' sotto gli occhi di TUTTI. ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Se senti parlare i programmatori/artisti parlano con partecipazione del gioco, di storie, di meccaniche; se senti parlare i publisher parlano solo di DLC a pagamento, di free to play, di DRM.. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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EDIT: anzi, lo metto, il secondo post epico che leggo.
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