|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/intel-e-s...ata_43758.html
Nel corso del keynote tenuto da Justin Rattner sono state mostrate nuove vie per l'autenticazione degli utenti: basta password e impronte digitali, si passa ad altro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Ottimo
Da sperare venga ottimizzato e integrato in ogni periferica, nel pc magari mouse o tastiera (preferibile, almeno non inseriamo la password "accidentalmente").
Tralasciando il discorso sicurezza, dove i benefici sono evidenti, si può finalmente smettere di avere mille password di numeri e simboli in testa, e magari diminuirà il numero di persone che cerca assistenza per recuperare password dimenticate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Si ma cavolo! Se mi tagliano la mano e mi rubano il pc possono accedere al computer, andare nell'home banking e svuotarmi il conto
![]() Mai più sentiremo "O la borsa o la vita" ma... "o la mano o la vita" ![]() Io fortunatamente sono mancino... se mi rubano la mano destra non se ne fanno niente! ![]() Ok la finisco!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In giappone viene già usato per i bancomat dopo un recente scandalo di scamming.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Uhm in realta' tagliandoti la mano non possono comunque far nulla, l'impronta per essere riconosciuta deve arrivare da una mano "viva". Non conosco ora i metodi utilizzati da questa ditta, la i classici scanner a "contatto" rilevano se e' viva. Poi ovviamente i barbatrucchi esistono come per tutte le cose anche qui, ma non e' facile farla riconoscere.
Comunque "copiare" un impronta digitale da una lasciata in giro (come si diceva nell'articolo) e' davvero difficile, dovresti prenderla, farne un calco (e facile non e' calcare una impronta di sebo della pelle), creare il positivo del calco, e superare il problema dell'impronta "viva". Si potrebbe anche fare, ma esistono metodi piu' veloci ed efficaci per superare una protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Almeno per le impronte digitali devono toccarti oppure prendere qualcosa che tu hai toccato; problema aggirabile con dei guanti ma qui cosa si può fare? Guanti piombati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Ti fermeranno in un vicolo e ti diranno: alte le mani... per 10 secondi!
![]() ![]() poi, una volta rubata l'immagine biometrica, chi la cambia più?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
no grazie, preferisco la cara vecchia password.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma questo metodo funziona anche quando la pelle delle dita si fa brutta dopo aver tenuto tanto tempo le mani in acqua? non vorrei che per accendere il pc devo aspettare che si asciughino, tipo quando bisogna attendere 3 ore prima di fare il bagno
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi state facendo morire
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
"basta password" ma neanche per sogno. L'idea è interessante PER CHI NE HA LE ESIGENZE, però non iniziate a scassare i maroni a tutti ficcandoci scanner da ogni parte. Del tipo che dovrò per forza averlo nel prossimo notebook perchè ormai ce l'hanno tutti, pagando 50 euri in più.
La password io la voglio usare ora e fra i prossimi mille anni se voglio, perchè mi piace... poi eventualmente proverò sto affare.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
....ma se uno si rompe il braccio e deve tenere il gesso per 3 mesi ? 3 mesi senza pc ? uno scenario del genere sarebbe divertente all'inverosimile xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le impronte biometriche vanno bene per fornire una verifica "rapida" dell'identità in presenza di anche altri metodi, ma non sono un sostituto completo, specialmente perchè anche senza mozzare mani, cavare occhi , ecc. si tratta solo di scassinare lo scanner di un punto di accesso o di un bancomat (come già succede per quelli che copiano le carte di credito) ed inserire tra il connettore dalla scheda di controllo ed il sensore un aggeggio aggiuntivo che "memorizzi le copie delle impronte". Poi si può ripetere lo scasso altrove ed "inviare le copie" quando viene richiesta l'impronta biometrica. E' solo più difficile, ma con il vantaggio che quelli a cui si fregano le impronte biometriche non le possono cambiare a meno di interventi medici di vario tipo più o meno cruenti (tipo infliggersi tagli sufficientemente profondi, iniettarsi roba che causa delle necrosi limitate ed altre piacevolezze simili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
cazzarola stanno in fissa a marchiarci, catalogarci ed indicizzarci!
roba da mercato boario! ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
OCCHIO , che questa è una implementazione che serve MOOOLTO più a loro che a noi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
A me basta anche avere il "pattern" alla Android pure sul pc.
Facile da ricordare rispetto alle password (anche se io quelle me le ricordo). Oppure anche il lettore biometrico di impronte digitali, comodissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.