|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3287/...-pc_index.html
Max Payne 3 è arrivato anche nella versione PC a inizio giugno, confortando la community PC che aveva avuto una brutta esperienza con Grand Theft Auto IV, basato sempre su motore grafico RAGE. Vediamo come è riuscita Rockstar a ottimizzare la sua tecnologia, come funziona il supporto alle DirectX 11 e quali sono i punti di forza anche in riferimento a fisica ed euphoria. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6049
|
qualcuno mi dice cosa cambia tra dx9 e dx11
![]() ![]()
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 122
|
Che uno ha il 9 l'altro l'11 asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6376
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6961
|
SECONDO ME, il vero grande salto è stato fatto solo tra Dx7 e Dx8 con Geforce3 e Radeon8500 ...poi la 9-10-11 non hanno portato migliorie STRABILIANTI...almeno IMHO!
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 123
|
Fino alle DX 9.0c secondo me c'è sempre stato un grosso salto (dalla b alla c c'è stata l'indtroduzione degli shader 3 e dell'hdr), dopo tante "chicche" più teoriche che materiali...per esempio, la tessellation per come viene applicata ora che differenza fa in game? Solo in qualche livello di Batman AC ho visto un po' di differenza (nei tentacoli dei mostri), per il resto, non è che faccio uno zoom colossale per vedere l'orecchio di Max Payne durante una sparatoria. Secondo me hanno fatto un mucchio di upgrade che poco aggiungono.
Cosa che non capisco, da tutti gli screen che vedo e da come ho giocato, l'FXAA è di molto superiore al MSAA, perchè dite che quest'ultima tecnica è più precisa? Come si vede dagli screen della recensione anche arrivando a un livello 4x che ammazza le performance delle scalettature rimangono, mentre nell'FXAA molte meno. Viene applicato su tutte le superfici e pesa praticamente niente sulle performance (lo gestisco bene anche con una HD 4850). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
|
Una volta che hanno introdotto le pipeline programmabili, le librerie grafiche possono fornire solo ottimizzazioni e/o innalzamento dei limiti che in precedenza c'erano, tutti tecnicismi alla fine. Si, ok, togliendo alcuni limiti si aprono le porte verso nuovi shaders etc ma alla fine la sostanza non cambia. Lo stesso shader verrà eseguito alla stessa maniera su DX9 e DX10/11, con nessuna differenza grafica.
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16286
|
Come da sempre quasi nessuna.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
|
Be dai... Crysis 1 da DX9 a DX 10 cambia eccome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
|
ma dai smettiamola di dire che non c'è differenza . nessuno di voi ha provato crysis 2 in dx 9 e poi dx11 ? io si e le differenze si notano .
Su molti titoli invece c'è scritto dx 11 solo per impressionare e in realtà lo usano si e no per due luci. Poi si può anche discutere che alcuni effetti dx11 si possono ottenere tramite altri metodi ec ecc.... ma diciamocelo: è solo un probema che si chiama "scatolette" . ma vedrete che ora inizieranno a usarlo in modo più massicio perchè dovranno iniziare utilizzarlo nelle scatolette next gen e anche per recuperare un po di utenza pc ( in realtà lo fanno solo perchè hanno visto che gli utenti pc stanno aumentando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
|
Bell'articolo. Ancora non ho Max Payne 3, ma conto di recuperarlo in seguito.
Per quanto riguarda le differenze tra directx credo che i commenti prima del mio hanno ben inquadrato il problema. A conti fatti le directx 10 e le 11, hanno aggiunto veramente poco alle 9, che invece sono state un bel salto in avanti. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che i titoli di oggi sono pensati per le directx 9 (per una serie di motivi), e poi "abbozzati" per le directx 11 (quando siamo fortunati), ma analizzando ad esempio Bf3 che da più parti è sbandierato come titolo pensato per le directx 11, non vedo tutto questo salto di qualità, rispetto ad esempio a Crysis pensato invece per le directx 9-10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 162
|
dalle dx9 in poi gli step per arrivare al fotorealismo riguardano + che altro i piccoli dettagli e l'affinamento di tecniche che si usano già da tempo (come l'illuminazione,l'antialiasing ecc ecc).quindi è normale che tra dx9 e dx11 le differenze siano difficili da vedere.però le immagini dx11 risultano leggermente + pulite e "naturali"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 123
|
Su Crysis 1 in realtà le migliorie non sono tanto legate alle librerie grafiche...c'era modo di attivare gli effetti DX 10 su Windows XP all'epoca, quindi era più un artificio che altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 19
|
Personalmente sono rimasto troppo deluso da questo gioco,sarà anche carino graficamente ma è noiosissimo!non ha praticamente nulla dei primi max payne,l'atmosfera che si "respirava" soprattutto nel primo mi fece innamorare,cosa che manca in questo capitolo...infatti dopo averlo acquistato non l'ho nemmeno finito,ho deciso di regalarlo a mio nipote.bocciato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
|
Ma qualche test pareva brutto?
![]() Neanche uno screen con le opzioni configurabili...mah ![]() ![]() "Max Payne 3 has some of the best character and model quality we've ever seen in a PC game. The level of detail being presented here is phenomenal. " arimah... http://www.hardocp.com/article/2012/...nce_iq_review/
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 29-06-2012 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
|
Differenza lieve o meno, non si può certo mancare di sottolineare come abbiano lavorato bene per migliorare in tutti gli aspetti questo motore grafico. Di sicuro non è uno dei migliori in circolazione, ma quì dimostra come potrebbe essere sfruttato efficacemente anche per titoli diversi da questo, dove magari la grafica non vuole essere il fiore all'occhiello. Dopo aver giocato per lungo tempo a GTAIV su pc, non posso che dirmi piacevolmente sorpreso per il lavoro compiuto dal team di sviluppo. Buone notizie infine, per chi aspetta l'uscita di GTAV e spera di non assistere ad un porting per pc.
Ultima modifica di AleK : 29-06-2012 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4350
|
Il fatto è che giochi nativi DX10-11 non esistono e sono passati moltissimi anni dall'introduzione delle DX10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.