Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2012, 07:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...ole_42792.html

Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha dichiarato che l'azienda ha tratto alcuni preziosi insegnamenti in seguito il lancio di 3DS e non farà i medesimi errori in occasione dell'esordio sul mercato di Wii U.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 07:48   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Bhe....basandomi sui fatti....siccome la Wii da quando l'ho comprata l'avro' usata si e no 10 ore IN TUTTO, ed e' quindi in un angolo a mucchiar polvere da anni.......per me e' scaffale a prescindere.....non sono assolutamente per me queste consoles da casual gamers.....non e' ne' un flame ne' una polemica......ma una mia personale constatazione.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 07:59   #3
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
A me piace come prodotto: è divertente come la Wii, ma ha la grafica delle altre console: praticamente in meglio dei due mondi.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:04   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
oddio, avrà la grafica delle console attuali, con la differenza che le console attuali hanno un sacco di giochi già usciti, molti a prezzo ridotto, e sicuramente costerà di più di una x360 o di una ps3...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:08   #5
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
A me piace come prodotto: è divertente come la Wii, ma ha la grafica delle altre console: praticamente in meglio dei due mondi.
Che avra' le potenzialita' hardware della 720 o ps4, e' poi tutto da vedere ancora.......che avra' le potenzialita' dell'attuale generazione dei competitors, bhe', non e' di certo un wow factor per me.

Di solito baso le mie considerazioni sui fatti ove possibile....e i fatti mi dicono di lasciar stare dato che la Wii ha preso solo della polvere in casa mia....(ps.....non ho nemmeno il Kinect o il Move eh.....sono un tradizionalista ).
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:11   #6
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Il signor Iwata ha chiesto aiuto per il marketing a Capitan Ovvio?

250 $/€ al lancio secondo me è un "prezzone", potrebbe vendere meglio del previsto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:13   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oddio, avrà la grafica delle console attuali, con la differenza che le console attuali hanno un sacco di giochi già usciti, molti a prezzo ridotto, e sicuramente costerà di più di una x360 o di una ps3...
Si sa se/come funzioneranno i vecchi giochi della Wii?
Verranno upscalati via HDMI o resteranno 480p?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:17   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
non so, ma l'upscaling dal 480p al fullHD non lo vedo bene... già dal 720 al 1080 delle console MS e Sony non sempre regge bene, figuriamoci da una fonte SD...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:19   #9
PrototypeR
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 144
@nightghost

Semplicemente va usata per giocarci in compagnia...se te l'hai comprata per giocare da solo...mi dispiace ma sei in errore tu! La mia in una sola settimana ha fatto 10-15 ore di gioco di cui 5 in compagnia.
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 08:30   #10
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
@nightghost

Semplicemente va usata per giocarci in compagnia...se te l'hai comprata per giocare da solo...mi dispiace ma sei in errore tu! La mia in una sola settimana ha fatto 10-15 ore di gioco di cui 5 in compagnia.
Non mi sembra fosse scritto nelle avvertenze....."comprare solo se usata in compagnia."

Al contrario, le casalinghe che usano Wii Fit non mi sembra proprio la usino in compagnia.....non hanno ancora fatto le balance boards formato famiglia

Nulla da dire sull'innovazione della metodologia di controllo.....ma se permettete, lo sport io lo faccio fuori casa.....skate....freebord....snowboard....calcio....beach.........sinceramente, quando mi metto a giocare....cerco dello svago......del relax....e la Wii non fa proprio per me.....e credo proprio che Wii U sia se non zuppa pan bagnato.....quindi evitero'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:12   #11
PrototypeR
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 144
@nightghost

Vabbè WiiFit che centra! Ci saranno si e no 5-6 giochi come WiiFit...Il resto è Super Mario, i vari giochi party...di ballo...di canto...e i restanti sono giochi che piacciono solo ai giapponesi (e anche a me un po).
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:16   #12
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bhe....basandomi sui fatti....siccome la Wii da quando l'ho comprata l'avro' usata si e no 10 ore IN TUTTO, ed e' quindi in un angolo a mucchiar polvere da anni.......per me e' scaffale a prescindere.....non sono assolutamente per me queste consoles da casual gamers.....non e' ne' un flame ne' una polemica......ma una mia personale constatazione.
Non sei il solo.Diversa gente s'è stufata presto del Wii perchè troppo "party oriented".
Non mancano alcuni giochi validi per il single player ma le limitazioni sono parecchie.Per dirti, con Mario Galaxy il sistema di controllo l'ho trovato piuttosto adatto, con altri giochi l'ho trovato talmente ostile che ho lasciato là tutto.
Tra l'altro l'innovazione del sistema di controllo secondo me non basta per tenere su tutta la baracca, un minimo di potenza serve, anche solo per dare l'opportunità agli sviluppatori esterni di portare in maniera decente i loro giochi sul sistema.Le esclusive first-party Nintendo sono sempre di altissimo livello ma non si può puntare tutto su quelle (anche se a dire il vero tante console Nintendo vengono vendute solo per quelle).
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 10:50   #13
grifis87
Senior Member
 
L'Avatar di grifis87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 584
Mi pare ovvio che sparare un prezzo elevato per una console simile non è proprio il caso...La cosa positiva è che secondo me all'uscita di Wii U si limeranno ulteriormente anche i prezzi di 360 e PS3. Però sinceramente questa console Nintendo non mi convince piu di tanto. Le caratteristiche del pad andrebbero provate per valutarle correttamente.
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 10:53   #14
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
secondo me siamo sui 250€
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:02   #15
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Ma qualche amico per Mario kart non c'è l'ha nessuno?

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:10   #16
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Ma qualche amico per Mario kart non c'è l'ha nessuno?


Quello che non consideri, e' che non tutti vanno a scuola/universita'.....e sono a spasso al pomeriggio e hanno amici a spasso....e dunque si ritrovano a casa di qualcuno a smanacciare con un manico di racchetta da tennis con su qualche pulsante in mano.

C'e' anche chi ha 34 anni.....ha una vita sociale al di fuori di casa sua....ha anche un lavoro che gli occupa la mattinata e il pomeriggio fino al tardo pomeriggio.......non ha amici a spasso (quindi lavorano come lui)...e che, quando ha il tempo di svagarsi e dedicarsi un po ai games, spesso (quasi sempre) e' da solo.

Una console incentrata all'esclusivo party game, non e' piu' di un qualsiasi gioco di societa' scatolato..........lo usi solo quelle sporadiche volte che sei in compagnia...........e per tutto il resto del tempo, sta' li' a prender polvere. Esattamente quello che ha fatto la Wii in casa mia in tutti questi anni.

Quindi, PER ME, questo genere di consoles non e' adeguato.....sono piu' tradizionalista........mi piacciono gli fps.....mi piacciono i giochi di guida con controlli PRECISI (sono il figlio di un ex rallysta in pensione)....quelli di sport (calcio, basket e tennis in primis)...rpg....e d'azione in generale....e non disdegno nemmeno qualche flight/space sim.

La Wii, come la futura Wii U, non fa per me.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:28   #17
Valmo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 85
considera poi che il boardgame scatolato te lo porti vounque...al parco una domenica pomeriggio, al pub la sera con gli amici...la wii o è casa mia o è casa di un amico, poi d'estate non ne parliamo. Io quando vedo gli amici d'estate preferisco 1000 volte anche solo cazzeggiare fuori che stare in casa davanti alla wii
Valmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:57   #18
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi


Quello che non consideri, e' che non tutti vanno a scuola/universita'.....e sono a spasso al pomeriggio e hanno amici a spasso....e dunque si ritrovano a casa di qualcuno a smanacciare con un manico di racchetta da tennis con su qualche pulsante in mano.

C'e' anche chi ha 34 anni.....ha una vita sociale al di fuori di casa sua....ha anche un lavoro che gli occupa la mattinata e il pomeriggio fino al tardo pomeriggio.......non ha amici a spasso (quindi lavorano come lui)...e che, quando ha il tempo di svagarsi e dedicarsi un po ai games, spesso (quasi sempre) e' da solo.

Una console incentrata all'esclusivo party game, non e' piu' di un qualsiasi gioco di societa' scatolato..........lo usi solo quelle sporadiche volte che sei in compagnia...........e per tutto il resto del tempo, sta' li' a prender polvere. Esattamente quello che ha fatto la Wii in casa mia in tutti questi anni.

Quindi, PER ME, questo genere di consoles non e' adeguato.....sono piu' tradizionalista........mi piacciono gli fps.....mi piacciono i giochi di guida con controlli PRECISI (sono il figlio di un ex rallysta in pensione)....quelli di sport (calcio, basket e tennis in primis)...rpg....e d'azione in generale....e non disdegno nemmeno qualche flight/space sim.

La Wii, come la futura Wii U, non fa per me.
Non avrà avuto tanti giochi di livello come le altre ma se ci hai giocato solo 10 ore c'è stato qualche problema nella scelta (ad esempio se non ti piacciono i giochi Nintendo non è stata una furbata).
Oltre ai giochi Nintendo poi ci sono state delle perle nei generi da te citati ti posso citare Xenoblade (il miglior rpg di questa generazione a detta di molti) ma ce ne sono altri, ma anche a livello di sport la varietà portata da PES o Grand slam tennis ad esempio non la trovi su altre console.
Poi ammetto di averla abbandonata anche io, che la grafica era quello che era e non poteva essere l'unica fonte di gioco (io la affianco al PC) ma mi ha regalato tantissime ore di divertimento.
Tra l'altro un divertimento alternativo al solito proprio per le meccaniche particolari indotte dalla console, comunque de gustibus.

In un certo senso questa nuova console sembra fare 2 passi avanti e 2 indietro rispetto alla vecchia ma nonostante la perplessità una chance gliela darò
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:59   #19
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
la wii secondo me è stato un flop! si certamente ha venduto perchè le famiglie sono rimaste attratte dalle bellissime publicità che stimolano il gioco in multyplayer! Ma a dati di fatto ti danno solo un controller nemmeno 2 e gli altri te li devi comprare! Su 7 famiglie che conosco(tra cui anche parenti) tutte e 7 hanno comprato il wii! i primi giorni felicissimi ci giocavano pure i genitori, poi? scaffale! la wii ha iniziato subito a prendere polvere. con l'uscita della balance sport si è ridato respiro, ma solo per le "mamme" poi? fine divertimento.

ma ho sentito pareri anche di amici che erano contentissimi dell'acquisto della wii, e alla fine dopo solo 1-2 mesi nemmeno ci giocavano più! I giochi poi sono sempre: Mario kart, wii sport, sempre mario.
Poi ci sono anche quelli che hanno più giochi, ma fondamentalmente da noi non si gioca!
P:S
Ci tengo a precisare che questa è solo l'esperienza mia, dei miei parenti e dei miei amici... se per voi non è cosi MEglio per voi! Non siamo tutti uguali!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 12:53   #20
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Non avrà avuto tanti giochi di livello come le altre ma se ci hai giocato solo 10 ore c'è stato qualche problema nella scelta (ad esempio se non ti piacciono i giochi Nintendo non è stata una furbata).
Oltre ai giochi Nintendo poi ci sono state delle perle nei generi da te citati ti posso citare Xenoblade (il miglior rpg di questa generazione a detta di molti) ma ce ne sono altri, ma anche a livello di sport la varietà portata da PES o Grand slam tennis ad esempio non la trovi su altre console.
Poi ammetto di averla abbandonata anche io, che la grafica era quello che era e non poteva essere l'unica fonte di gioco (io la affianco al PC) ma mi ha regalato tantissime ore di divertimento.
Tra l'altro un divertimento alternativo al solito proprio per le meccaniche particolari indotte dalla console, comunque de gustibus.

In un certo senso questa nuova console sembra fare 2 passi avanti e 2 indietro rispetto alla vecchia ma nonostante la perplessità una chance gliela darò
Ho da SEMPRE avuto tutte le consoles nintendo ad eccezione del solo Virtual Boy.

Ma le consoles nintendo pre-Wii, erano consoles ben piu' standard.

E fra queste, ho adorato completamente sia il Super NES, che il 64....che il Cube.

Se con la Wii hanno sicuramente fatto breccia in tipologie di utenze MOLTO diverse dal passato, d'altro canto hanno letteralmente allontanato i sostenitori Nintendo di vecchia data, come il sottoscritto.

Vogliamo parlare di Goldeneye? Perfect Dark? Metroid? Killer Instinct? Star Fox? Rogue Squadron? E se vado avanti, non finisco piu'?

Ora si parla di Wii fit e di Cooking Mama. Bell'affare, sisi.

Ultima modifica di NighTGhosT : 27-06-2012 alle 12:57.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1