Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 14:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...tro_index.html

Sony Xperia U è uno degli ultimi arrivati di casa Sony, presentato nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona abbina una scheda tecnica decisamente discreta ad un prezzo assolutamente competitivo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:37   #2
melo86
Member

Iscritto dal: Mar 2010
mah, io non lo paragonerei con l'ace.. o quantomeno non lo considererei nella stessa fascia di prezzo! L'ace si trova nuovo a 169€, questo lo date a 350€
EDIT: avevo capito male, il prezzo è 250 senza brand. Allora come prezzi ci siamo pienamente, chiedo scusa
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:50   #3
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
giusto due cose secondo me da aggiungere... si trova brand tim a 199euro o qualcosa meno e seconda cosa da far risaltare è la mancanza di microsd... detto questo a 199 euro è il miglior cellulare come prezzo/prestazioni...
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:52   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Oramai i 3.5 sono display "piccoli", e i 3,2? 2.8?
(non vorrei dire che gli iDisplay sono da 3,5")
Comunque bene che facciano prodotti buoni anche con display <4"
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:56   #5
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
per quel prezzo meglio un samsung omnia w!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:06   #6
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ovviamente dipende dalle necessità!
Ora c'è il Neo-V in quella fascia di prezzo ed è una buona soluzione se si vuole avere +display (dimensioni), l'hdmi-out e la sd rinunciando al dual-core e alla gpu più recente. Entrambi aggiornabili a ICS.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:14   #7
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Con TIM sta a 199. Ottimo prezzo.
Old 11-06-2012, 15:16   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'importante è che ci sia scelta, e Sony offre un po' di tutto, dal 3.5" (anche se gli Xperia mini sono ancora in commercio) fino al 4.3", sempre che non arrivi in Europa anche l'Xperia GX.

L'Xperia U si trova a meno di 200 euro, prezzo onesto, ma per quanto mi riguarda il 4.3" dell'Xperia S è quello giusto.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:24   #9
ehasko
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Il proffilo rassomiglia molto quello dell'HTC Diamond 2
ehasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:29   #10
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
si ma Qualcomm STE U8500 dual-core a 1 GHz in tabella non si puo' leggere...
e' un po' come scrivere Intel AMD FX 8150
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:32   #11
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@argent88 hai ragione a 200euro c'è il sony U, il sony NeoV e il sony Ray... ognuno coi suoi pro e contro... su questa fascia di prezzo rimarrei in casa sony...oltre ci sono tantissimi modelli e non è semplice
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:10   #12
Master94ga
Member

L'Avatar di Master94ga

Iscritto dal: Sep 2009
Si trova già a meno di 180, ottimo telefono
Master94ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:32   #13
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Anche la vodafone lo offre a 199euro
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:33   #14
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Premetto che non è il mio telefono.
La recensione poteva anche essere un po' meno cauta, l'"u" costa 199 € nei negozi fisici (non negli e-shop che fanno manovre elusive dell'IVA per metterlo a un prezzo più basso) e francamente non capisco tutta questa cautela nel dire che ha un hardware nettamente migliore della concorrenza.

Non sarà possibile, ma mi piacerebbe che Hwupgrade organizzasse, magari solo per prodotti chiave, dei blind test in cui il recensore al termine della recensione dichiari, secondo la propria conoscenza dei prodotti, quale sia il livello di prezzo presunto. L'eventuale differenza potrebbe essere emblematica di una discontinuità negli standard prestazionali nella fascia di prezzo.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:40   #15
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
io l'ho preso a 199 euro da Tim e direi che di fascia è ben superiore a quella prevista da sony.
cpu dual core e gpu mali 400 offrono prestazioni alte in ogni applicazione e giochi 3D.
Fotocamera e videocamera buone.
E malgrado tutti gli effetti grafici e fondali animati la batteria si difende bene.
Certo, era meglio forse un 1500, ma va bene.

ecco unico punto negativo è la mancanza di microSD.
Però si può collegare una penna usb e in un certo modo recuperare spazio.
Certo non è comodo come la microSD, ma 199 euro sono 199 euro
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:11   #16
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
no microsd? se lo tengono
altrimenti per quello che costa l'avrei preso sicuramente!
adesso ho un nokia n8 con 16gb+8gb di microsd, figurati se posso passare a 8gb non espandibili!
EraKlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 17:13   #17
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Io Sony continuo a tenerla sulle pallucce. Lo "standard" (un po' "imposto" da Samsung è vero, ma sempre "standard" è) è avere la micro sd? No, Sony deve sempre fare la "splendida" con cazzate tipo connettori proprietari (vedasi l'orribile connettore per cuffie e alimentatore dell'Elm di mia madre, alla faccia dei cellulari Green heart -.-''' così nè il caricabatterie nè le cuffie si possono usare su altri device... molto green, davvero -.-''''), batterie non rimovibili (bravi, che geni!!! così non posso nè mettere una maggiorata, nè ficcare quella di riserva se la prima è scarica e non ho dove ricaricarla -macchina o presa di rete che sia- nel "mio" Xperia S), o appunto mancanza di micro sd (voglio avere molti film sul mio telefono, perchè magari viaggio molto e la sera in albergo mi va di rilassarmi così? no non posso con questo dual core sony da solo 4giga, ma posso con uno scarsissimo Galaxy mini 2 che regge anche le sd da 32gb).
Ahhh -.-'
Per il resto, buon dispositivo a prezzo onestissimo (ma le boiate di sony non sono certo dettate dal prezzo... trattasi della solita obsolescenza programmata)
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:05   #18
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Domina il settore dei 180€ a mani basse.
Talmente convincente che lo consiglierei a tutti quelli che non hanno almeno 350€ da spendere su un galaxy nexus.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:05   #19
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Io Sony continuo a tenerla sulle pallucce. Lo "standard" (un po' "imposto" da Samsung è vero, ma sempre "standard" è) è avere la micro sd? No, Sony deve sempre fare la "splendida" con cazzate tipo connettori proprietari (vedasi l'orribile connettore per cuffie e alimentatore dell'Elm di mia madre, alla faccia dei cellulari Green heart -.-''' così nè il caricabatterie nè le cuffie si possono usare su altri device... molto green, davvero -.-''''), batterie non rimovibili (bravi, che geni!!! così non posso nè mettere una maggiorata, nè ficcare quella di riserva se la prima è scarica e non ho dove ricaricarla -macchina o presa di rete che sia- nel "mio" Xperia S), o appunto mancanza di micro sd (voglio avere molti film sul mio telefono, perchè magari viaggio molto e la sera in albergo mi va di rilassarmi così? no non posso con questo dual core sony da solo 4giga, ma posso con uno scarsissimo Galaxy mini 2 che regge anche le sd da 32gb).
Ahhh -.-'
Per il resto, buon dispositivo a prezzo onestissimo (ma le boiate di sony non sono certo dettate dal prezzo... trattasi della solita obsolescenza programmata)
beh dai, la situazione su questo telefono non è così grama come la descrivi (sono super imparziale visto che uso un glorioso n-gage e un semplicissimo 6303, entrambi nokia): l'xperia u mi pare di aver visto che abbia la batteria rimovibile, si sono standardizzati con il caricabatterie via usb e l'ingresso sul telefono mi pare standard. se proprio hai bisogno di maggiore capacità come ti hanno già detto puoi usare una pennetta usb che magari già possiedi con un adattatore da pochi euro (soluzione non molto comoda in mobilità, pero se devi vederci un film in treno o in albergo non penso ti darebbe tanti fastidi. alla fin fine sei fermo e basta solo ingegnarsi un po' per metterla in una posizione che dia poco fastidio). sono comunque d'accordissimo sul fatto che ormai la microsd dovrebbe essere uno standard nei telefoni.
la cosa che mi lascia perplesso è che il sole, che praticamente è il "gemello diverso" dell'xperia u con la batteria non rimovibile, senza videocamera frontale, con lo schermo un pelo più grande e 100€ più caro, ha l'ingresso microsd. e poi c'è l'xperia sx, che dovrebbe uscire a breve in giappone, che ha preso solo i pro di entrambi, con la pecca di assomigliare un po' troppo all'iphone (questione di gusti). valli a capire alla sony!!!
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 20:09   #20
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
bello ma per quanto mi riguarda la mancanza di micro sd è un single point of failure, non esiste proprio che sto senza...già la micro sd da 16 che ho sull'attuale è sempre piena.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
La confessione di Toyoda distrugge il mi...
La vita reale è una simulazione? ...
OLED LG G4 da 55'' crolla a 1.095€ su A...
Volkswagen ID.2 avvistata in pubblico: d...
Maturità, addio ai libri: gli stu...
HyperOS 2.2: Xiaomi lancia l’aggiornamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian