|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ame_41773.html
Nel giorno della presentazione di Nikon D3200, la casa giallonera lancia o anche un obiettivo dedicato alle sue reflex FX, quelle che utilizzano sensori in formato full frame 35mm, il nuovo AF-S NIKKOR 28MM F/1.8G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Pensavo peggio. Ma un bel 24mm no? Personalmente lo trovo più bello/utile (e più caro, sgroan) del 28 in ambito paesaggistico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Negli ultimi 2 o 3 tre anni nikon ha lavorato molto bene secondo me in quanto alle ottiche. Per la serie DX Hanno tirato fuori il 35mm f/1.8, il 40mm e l' 85mm macro. Per le FX un 85mm F/1.8 e questo 28mm ... tutte lenti dal rapporto prezzo/prestazioni veramente molto valide. Penso che chi vuole tirare fuori dalla propria reflex il meglio non deve essere costretto a spendere capitali improponibili per una o due lenti e con questa politica Nikon ha fatto cio' che a mio modo di vedere non ha fatto ancora Canon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
ti sei scordato l'af-s 50/1.8 che sta mettendo in difficoltà il fratellone 1.4 e che completa la terna fx 1.8 28-50-85
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grrrrrrrrr...........
Perchè invece di fare 2, dico 2! obbiettivi DX per il macro, non hanno ancora fatto un 16 2.8 DX? Perchè mi costringono a usare uno zoom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
un 16 2.8 sarebbe veramente pessimo.. da un fisso, seppur 16 ma cmq in formato dx vorrei minimo minimo f2, ma minimo, sennò non ha senso abbandonare lo zoom che è molto più versatile (a costo di ingombro of course)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un 16 DX a f2 sarebbe troppo ingombrante e sicuramente lo venderebbero a caro prezzo. Hanno avuto una ottima idea con il DX 35 1.8, piccolo, basso costo e ottima qualità, ma poi non hanno proseguito. A me gli zoom non piacciono, qualità e luminosità inferiori e tanto peso e ingombro. Uso Nikon da 25 anni, ma vorrei ricordare il proverbio che ci vogliono tanti anni per farsi un cliente, ma bastano 5 minuti per perderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Un 16 2.8 costerebbe un botto e se lo filerebero in pochi secondo me... un grandangolo fisso DX imho dovrebbe essere da minimo 12mm, meglio se 10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
http://www.nikon.it/it_IT/product/ni...fisheye-nikkor costa circa 650€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() Vabbé, non sono problemi che mi pongo adesso, quando e se mai troverò una D700 a $Prezzaccio allora si ![]() (24+50+70/300 e sono a posto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Credo che questo 28 1.8 possa essere un buon compromesso per chi non riesce a prendere il 24 1.4 (1500€ a memoria) ma che vuole un vetro più luminoso del 24 2.8 e 28 2.8. Fino ad oggi l'unica possibilità (rimanendo in casa nikon) per chi ha queste esigenze erano i vecchi ai/ais. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.