Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...tre_40502.html

Secondo quanto riportato da alcuni analisti, Amazon avrebbe commercializzato nel corso dell'ultimo trimestre sei milioni di Kindle Fire, superando ogni aspettativa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:15   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Il paragone ha poco senso a mio avviso: i Kindle nascono da Amazon e per Amazon, poi vengono sbloccati in maniera più o meno legale.
E' come paragonare un processore overcloccato con uno con pari frequenza di fabbrica: certamente il primo costerà meno, ma non è la stessa cosa.
Old 31-01-2012, 09:55   #3
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
E' la stessa cosa...e' lo stesso core che al test era stato scartato o semplicemente declassato.
Se funziona alla frequenza piu' alta senza incertezze...e' la stessa cosa..
E basta con le legalita' o meno nello sbloccare...se io mi compro un pollo,saro' libero di farlo mangiare al cane se mi va'?
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:58   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il confronto non ha senso secondo me, perchè ipad è venduto in più parti del mondo, quindi ha un mercato superiore
Old 31-01-2012, 10:05   #5
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il confronto non ha senso secondo me, perchè ipad è venduto in più parti del mondo, quindi ha un mercato superiore
Infatti non sarebbe improbabile concludere che siano stati venduti più di 2 Fire per ogni iPad nel medesimo lasso di tempo negli USA.

Quote:
E basta con le legalita' o meno nello sbloccare...se io mi compro un pollo,saro' libero di farlo mangiare al cane se mi va'?
Non saprei, dipende da cosa prevede il contratto che hai sottoscritto al momento di acquisto del pollo, no?
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:13   #6
LILOLILO
Senior Member

L'Avatar di LILOLILO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Concordo con chi dice che il confronto non ha senso, il Kindle è venduto solo negli US e ha un formato più piccolo oltre che una connettività più limitata essendo solo wifi e USB (non parlo per sentito dire, ne ho uno).

Per quanto riguarda lo sblocco non è affatto necessario, visto che per installare qualsiasi app basta copiarci sopra l'.apk e lanciarlo.
Il problema è che per acquistare/scaricare le app da Amazon bisogna avere un account Amazon.com associato ad una carta US ed ad un indirizzo US, e inoltre bisogna collegarsi da un IP US.
Tutti questi ostacoli sono comunque aggirabili con un minimo di impegno, per esempio usando Tor e una Gift Card.
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:27   #7
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nico_1982 Guarda i messaggi
Non saprei, dipende da cosa prevede il contratto che hai sottoscritto al momento di acquisto del pollo, no?
dipende anche dalla legislazione vigente nel paese di vendita ..
se la legislazione me lo consente, ma da contratto c'è scritto una cosa diversa, automaticamente il contratto viene invalidato
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 10:52   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Ponendo il limite che iPad e Fire non siano affatto sovrapponibili/interscambiabili nelle prestazioni e funzioni ma giusto per sapere che numeri hanno fatto il confronto ci può' stare.

Come dire quante Panda e quante Golf hanno venduto.

Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
..E basta con le legalita' o meno nello sbloccare...se io mi compro un pollo,saro' libero di farlo mangiare al cane se mi va'?
La schermata "Terms and Conditions" è un contratto legalmente valido se non ti sta bene non lo "firmi" se lo firmi ti ci devi attenere .
Old 31-01-2012, 11:04   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
La schermata "Terms and Conditions" è un contratto legalmente valido se non ti sta bene non lo "firmi" se lo firmi ti ci devi attenere .
quindi se c'è scritto che possono ciularti la ragazza se sblocchi il tablet sei obbligato a cederla? esistono le clausole vessatorie!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Clausola_vessatoria
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:19   #10
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
quindi se c'è scritto che possono ciularti la ragazza se sblocchi il tablet sei obbligato a cederla? esistono le clausole vessatorie!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Clausola_vessatoria
Le clausole vessatorie di solito devono essere riportate in fondo al contratto e ben evidenziate, una clausola che permetta di compiere un reato (ammesso che la tua ragazza non gliela voglia dare "di suo" ) sarebbe ovviamente illegale.

Ad ogni buon conto non credo che, ragionevolmente, sia il caso di entrare a fare una valutazione alle clausole contrattuali di Apple/Kindle/Microsoft ecc.. visto che saranno state scritte da un pool di incazzatissimi avvocati che avranno preso in considerazione tutto il possibile nello scriverle.

Il vero problema è che queste clausole le accettano tutti senza neanche leggerle per poi lagnarsi se non possono hackerare il proprio dispositivo, e questo senza scoperchiare il vaso di pandora del perché hackerarlo, visto che poi entriamo nel discorso libertà/pirateria e non andiamo a casa più.
Old 31-01-2012, 11:22   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ponendo il limite che iPad e Fire non siano affatto sovrapponibili/interscambiabili nelle prestazioni e funzioni ma giusto per sapere che numeri hanno fatto il confronto ci può' stare.

Come dire quante Panda e quante Golf hanno venduto.

il tuo esempio è secondo me errato, non confrontano golf con panda, ma la panda che si vende solo in italia con il modello di golf venduto nel mondo
Old 31-01-2012, 11:30   #12
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il tuo esempio è secondo me errato, non confrontano golf con panda, ma la panda che si vende solo in italia con il modello di golf venduto nel mondo
Confrontano Golf con Panda , la prima sul mercato mondiale la seconda sul mercato nazionale.

Di fatto si tratta di soluzioni non sovrapponibili tra loro.
Old 31-01-2012, 11:50   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Siamo d'accordo sul confronto fire/ipad che non regge, però cercando di meglio di interpretare l'articolo, se consideriamo le prime risposte della concorrenza che io ricordi, tipo il samsung galaxy tab da 7 pollici, il prezzo era uguale se non maggiore ad iPad. Eppure il galaxy è stata la prima risposta all'ipad da parte della concorrenza, risposta sbagliata considerando il prezzo come dimostrano le prime vendite del fire.
Old 31-01-2012, 12:03   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
E' la stessa cosa...e' lo stesso core che al test era stato scartato o semplicemente declassato.
Se funziona alla frequenza piu' alta senza incertezze...e' la stessa cosa..
E invece è assolutamente diverso: il processore più potente è garantito per funzionare a frequenze più alte, quello overcloccato no.
Le certificazioni si pagano.

Per quanto riguarda il fatto che sia libero o meno invece è molto importante, altrimenti è come paragonare i prezzi dei telefoni italiani con quelli americani: non tenendo conto dell'abbonamento comprare negli USA è un affare!

Personalmente non ho nulla in contrario a jailbreacking e pratiche simili però bisogna considerare i contratti come parte integrante dell'acquisto altrimenti il confronto non ha senso.
Old 31-01-2012, 12:24   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Le clausole vessatorie di solito devono essere riportate in fondo al contratto e ben evidenziate, una clausola che permetta di compiere un reato (ammesso che la tua ragazza non gliela voglia dare "di suo" ) sarebbe ovviamente illegale.

Ad ogni buon conto non credo che, ragionevolmente, sia il caso di entrare a fare una valutazione alle clausole contrattuali di Apple/Kindle/Microsoft ecc.. visto che saranno state scritte da un pool di incazzatissimi avvocati che avranno preso in considerazione tutto il possibile nello scriverle.

Il vero problema è che queste clausole le accettano tutti senza neanche leggerle per poi lagnarsi se non possono hackerare il proprio dispositivo, e questo senza scoperchiare il vaso di pandora del perché hackerarlo, visto che poi entriamo nel discorso libertà/pirateria e non andiamo a casa più.
anche se ti scrivono bene grande in fondo che ti ciulano la morosa e tu firmi quella clausola viene sicuramente definita vessatoria e nn sei tenuto a rispettarla! Ovviamente sarà un giudice a stabilirlo!
Intanto jailbreakare un telefono è stata definita un'operazione LEGALE in america! Ovviamente decade la garanzia ma nn è illegale, anche se apple ce lo scrivesse sopra a caratteri cubitali!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 31-01-2012, 14:19   #16
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
anche se ti scrivono bene grande in fondo che ti ciulano la morosa e tu firmi quella clausola viene sicuramente definita vessatoria e nn sei tenuto a rispettarla! Ovviamente sarà un giudice a stabilirlo!
Stiamo parlando del sesso degli angeli, fino ad ora non mi risulta che nessuno sia mai riuscito ad impugnare i contratti proposti dalle varie case a prescindere dal fatto che, personalmente, li si possa ritenere vessatori.

Non credo che il ragionamento del "pollo" davanti ad un giudice possa cambiare le cose.

Quote:
Intanto jailbreakare un telefono è stata definita un'operazione LEGALE in america! Ovviamente decade la garanzia ma nn è illegale, anche se apple ce lo scrivesse sopra a caratteri cubitali!!
Per quanto legale possa essere il jailbreak (solo in America mi pare) ne invalida la garanzia.

In termini spicci altro non significa che se da una parte l' utente fa "quello che gli pare" dall' altra Apple non fornisce garanzia venendo meno a sua volta ad alcune condizioni contrattuali.

In termini ancora più spicci è una roba del tipo: vuoi fare come ti pare ? Se hai rogne sono solo cazzi tuoi !
Old 31-01-2012, 14:41   #17
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Stiamo parlando del sesso degli angeli, fino ad ora non mi risulta che nessuno sia mai riuscito ad impugnare i contratti proposti dalle varie case a prescindere dal fatto che, personalmente, li si possa ritenere vessatori.

Non credo che il ragionamento del "pollo" davanti ad un giudice possa cambiare le cose.

Per quanto legale possa essere il jailbreak (solo in America mi pare) ne invalida la garanzia.

In termini spicci altro non significa che se da una parte l' utente fa "quello che gli pare" dall' altra Apple non fornisce garanzia venendo meno a sua volta ad alcune condizioni contrattuali.

In termini ancora più spicci è una roba del tipo: vuoi fare come ti pare ? Se hai rogne sono solo cazzi tuoi !
il fatto che nn esistano, o che non conosciamo, casi non vuol dire che nn possano accadere! Pystar con apple a dire la verità ci aveva provato
Rimane sempre valido il discorso che nn è sempre valida qualsiasi cosa scritta in un contratto a prescindere solo perché accettata (tra l'altro in sti casi si tratta di accettare "passivamente")
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Fire TV Omni Mini-LED: Amazon alza il li...
Reddit porta in tribunale Anthropic: con...
Stop al caos sulle porte USB-C: Microsof...
IO Interactive ha svelato il suo nuovo g...
ChatGPT, a cosa servono i connettori per...
Sky Sentinel: la torretta AI ucraina che...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Italia, nazione di sportivi da divano: d...
IT-Wallet adesso permette di visualizzar...
Test ride Engwe EP-2 Boost: ora con sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian