Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2011, 07:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...i-u_37123.html

Finisce l'attesa per l'annuncio della nuova console domestica di Nintendo, che prenderà il nome di Wii U. Ecco le caratteristiche del controller e la prima dimostrazione di quello che può fare graficamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 07:28   #2
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
certo che alla nintendo sono proprio dei geni come alla apple, sanno quello che il pubblico vuole, e gle lo danno!!! spettacolo, comunque mi pare di capire che a naso dovrebbe avere + potenza elaborativa questa console, perchè nel filmato si dice che la console anche se sta renderizzando altro sullo schermo principale piò renderizzare anche su tutti gli altri schermi dei controller....oppure ho capito male?
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:15   #3
Drizzt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 472
La potenza a quanto pare c'e' tutta, e si capisce sia dai video mostrati durante l'E3, che dall'annuncio fatto da EA che dice che sulla Wii U hanno potuto portare Battlefield 3 senza fare tagli tecnici rispetto alla versione PC.

Riguardo all'articolo, considerato che hanno fatto vedere un video piuttosto lunghetto sui titoli in lavorazione che usciranno insieme alla console, da dove salta fuori che "Nintendo non rivela ancora [...] i giochi che faranno parte del line-up"?? Vi siete persi gli ultimi dieci minuti della conference? :-D
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:16   #4
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Sono un po perplesso dalle dimensioni del controller. praticamente un tablet...

L'idea per carità è di per se geniale per il modo in cui interagisce il controller con gli altri dispositivi, ma ho il dubbio sulla fatica in lunghe sessioni di gioco.

Comunque, non c'è che dire: rivoluzione delle meccaniche di gioco anche questa volta.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:20   #5
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5265
Secondo queste due press release di IBM:
http://www-03.ibm.com/press/us/en/pr...ease/34683.wss
http://www-03.ibm.com/press/us/en/photo/34681.wss

Rispetto al precedente PowerPC "Broadway" single core a 90nm, a giudicare da quello che afferma IBM nei due link sopra per il Wii U utilizzeranno un chip a 45nm multicore e con eDRAM.

Non mi stupirei se la nuova cpu risultasse essere una versione migliorata della XCGPU a 45nm attualmente usata sulle ultime versioni di XBox360.
La XCGPU integra in un unico chip la cpu Xenon (3 core PowerPC), la GPU Xenos e la eDRAM dedicata per la GPU.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:23   #6
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
io penso sia + potente della xbox, per quello che ho detto sopra, però poterbbe anche darsi che dovendo calcolare le immagini a risoluzioni molto inferiori(sui pad) la potenza alla fine sia uguale....
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:00   #7
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
La potenza a quanto pare c'e' tutta, e si capisce sia dai video mostrati durante l'E3
Quali video ? visto che tutti quelli di terze parti sono quelli della versione Xbox 360, PS3 e PC (confermato da Nintendo).

Invece penso che la grafica sia più simile ai titoli interni mostrati (ricordando però che sono trailer), con punta di diamante il nuovo Zelda.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:02   #8
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Quali video ? visto che tutti quelli di terze parti sono quelli della versione Xbox 360, PS3 e PC (confermato da Nintendo).

Invece penso che la grafica sia più simile ai titoli interni mostrati (ricordando però che sono trailer), con punta di diamante il nuovo Zelda.
i video dei vari giochi mostrati erano del 3ds, all'ultimo c'era una sorta di video in hd spettacolare col pesce che esce dall'acqua, e forse è stato uno spunto per far capire le potenzialità
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:06   #9
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
che presa in giro!!

in pratica un controller che è un "vorrei essere un " ipad in mano

- è brutto è scomodo

ed è inutile perchè:
-per i giochi che hanno i tasti extra che compaiono sul touch, quando spegni la tv tornano ingiocabili visto che non hai più 2 monitor di cui uno con i tasti menu speciali quindi MEGAFAIL
-ah ah ah nel demo fanno vedere che si può usare come mirino per fucili...ma dai siamo seri?? ...ma perchè non gli hanno tirato i pomodori
invece di fare gli applausi?? cioè mi vado a mettere in mano una specie di ipad da mezzochilo per prendere la mira sul monitor della tv... ma perchè il classico mirino fatto da due banali linguette di plastica come quello DELLE PISTOLE VERE non si poteva usare? avete mai visto una pistola con un televisore incollato sopra? ERA PIU' UTILE IL NINTENDO ZAPPER DEL VECCHIO NES ALLORA

-la batteria? dopo un po' di usura prevedo...wow partite di ben 40 minuti massimi poi fzzzztztz ti si spegne tra le mani

-il costo? se un wiimote costa 40-50 questo lo sparano sui 100 almeno...visto che ha quell' "utilissimo" schermo touch che devi pagare N volte per ogni giocatore che vuoi avere...
qui siamo fuori di zucca...

oltretutto non so se avete notato una cosa....tutto ciò che puoi fare con quello lo puoi fare MEGLIO con KINECT (tipo il gioco dove devi lanciare le stelline ninja...) quindi ennesimo FAIL
visto che kinect almeno vede anche gambe,articolazioni e NON TIENI PADELLE TOUCH CIUCCIABATTERIE IN MANO...

persino il NOME e relativo LOGO fa schifo lo avete visto?? è talmente ambiguo e soprattutto misero e dimesso...
che un utente qualsiasi nemmeno capisce che è una console successiva (grave, perchè non capisce nemmeno per quale motivo deve spendere i soldi per comprarsi un controller col pad)
dal punto di vista commerciale è darsi la zappa sui piedi davvero... a malapena sembra il logo di una periferica...
ma visto che cambiano i supporti, cambia la scheda madre, chassis e processore... direi che non sono capaci a fare una campagna grafico-pubblicitaria degna del cambiamento...

che dire...venderà solo perchè ha mario e zelda che piacciono ai bambini...per il resto è davvero una boiata... questo controller
non aggiunge davvero nulla che sia indispensabile...

e se proprio voglio giocare a backgammon con un amico col touch...toh ho proprio guarda caso uno smartphone android/ios/w7 in tasca con migliaia di giochini casual funzionanti a touch+accelerometri a 50-70 centesimi...
tanto ormai uno smartphone in famiglia ce l'abbiamo tutti... nel 2012 non ci impressioniamo più di poter giocare a scacchi su un touch stando sulla panchina...

restiamo in attesa di ps4 e nextXbox per vedere qualcosa di serio
questi stanno alla frutta... manco un logo serio sono riusciti a disegnarsi...

Ultima modifica di fendermexico : 08-06-2011 alle 09:24.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:11   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
non mi fa postare
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:20   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
chi non ti fa postare?

comunque, alla Nintendo non sono scemi: sarà che fanno affidamento sui fan più accaniti per "partire" per poi allargare la faccenda anche ad altri potenziali clienti, ma di sicuro Wii U è stata presentata, si è vista e ha qualcosa di nuovo/diverso, Sony e MS sono leggermente indietro (so che quando usciranno avranno un HW decisamente più potente, ma nel frattempo Wii U avrà vendoto già bene...)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:23   #12
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 700
sembra di leggere i commenti alla presentazione del wii: sappiamo tutti come è andata a finire poi
Ma secondo voi una console supporterà più controller? perchè dal video c'è sempre un controller solo più wimote ...
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:25   #13
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Nonostante sia fanboy Nintendo da sempre (tipo lui
)
stò giro non convince neanche me questo controller... mi pare un po' troppo brigoso.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:30   #14
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
sembra di leggere i commenti alla presentazione del wii: sappiamo tutti come è andata a finire poi
onestamente come concept quello del wiimote è molto più interessante
è una sorta di spada/mirino/bastone virtuale e come tale funziona bene...

ma questo
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:34   #15
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Controller con LCD... cavolata gia usata nel Dreamcast con risultati anche allora osceni. Io sono gia ora scettico sull'utilita, anche solo vedendo i demo. Ma Wii U e il nome del controller-tablet aggiuntivo per Wii e Wii 2, oppure quello della prossima console Nintendo, con integrato all'interno tale attrezzo? Mha. Infine, sulla potenza della nuova console paragonabile alla X360, la vedo durissima conoscendo i braccini corti di Nintendo, e se poi le immagini mostrate a video dei titoli next gen sono riferite alle versioni X360, PS3 e PC.. e gia tutto un dire.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:35   #16
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
onestamente come concept quello del wiimote è molto più interessante
è una sorta di spada/mirino/bastone virtuale e come tale funziona bene...

ma questo
Questo è ancora meglio, visto che puoi usarlo in combinazione con il Motion del Wii.
Secondo me è azzeccatissimo. E' un controller a 360 gradi copre qualsiasi esigenza. Touchscreen, sensori di movimento, impugnatura "classica", etc etc...
E con la moda dei tablet che c'è ora ne venderanno a vagonate.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:40   #17
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Saranno anche innovativi, ma a me questo tipo di controller non piace per nulla. Certo i casual gamers e i bimbetti, saranno entusiasti di usarlo, ma c'è da considerare molti aspetti negativi come fendermexico ha detto bene qualche post prima di me. Già mi immagino quanti giochini insulsi usciranno sfruttando questa potente tecnologia...
Una buona notizia è che l'hardware abbia raggiunto i livelli di ps3 ed xbox360, anche se immensamente in ritardo, ma la domanda che mi faccio è come si possa giocare a battlefield 3 usando quel controller? Stiamo raggiungendo il limite del ridicolo.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:43   #18
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
. E' un controller a 360 gradi copre qualsiasi esigenza.
veramente scusa in confronto a kinect questo non arriva nemmeno a 90 gradi...

voglio proprio vedere un gioco che valuta le tue movenze dandoti un voto per come hai ballato (non in maniera fake come col wiimote...ma che valuti come hai mosso tutte le articolazioni)
qui come lo fai...

altro che 360 gradi...
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:57   #19
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
ma la domanda che mi faccio è come si possa giocare a battlefield 3 usando quel controller? Stiamo raggiungendo il limite del ridicolo.
tipo cosi?


oppure con il pad come fai con il pad della ps3 o xbox360

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
veramente scusa in confronto a kinect questo non arriva nemmeno a 90 gradi...

voglio proprio vedere un gioco che valuta le tue movenze dandoti un voto per come hai ballato (non in maniera fake come col wiimote...ma che valuti come hai mosso tutte le articolazioni)
qui come lo fai...

altro che 360 gradi...
Il problema di kinect é che funziona solo con alcuni tipo di giochi... tipo quello da te citato, io ancora non ho visto un rpg, un fps, un gioco di calcio (serio) fatto o con kinect.
Questo lo chiami un controller a 360? Bah.
Pure star wars kinect presentato all'E3 è un videgioco al limite del ridicolo, con un lag pauroso.

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Vista la marea di commenti negativi degli espertoni del forum sarà sicuramente un grosso sucesso commerciale.
quoto al 100%

Ultima modifica di Herod2k : 08-06-2011 alle 10:00.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 10:01   #20
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
che presa in giro!!
in pratica un controller che è un "vorrei essere un " ipad in mano
- è brutto è scomodo
restiamo in attesa di ps4 e nextXbox per vedere qualcosa di serio
questi stanno alla frutta... manco un logo serio sono riusciti a disegnarsi...
AHAHAHAHAH
Vai Pelè del videludico, fatti assumere per insegnare a loro come si fa dopotutto, sono solo i primi del mercato, penso anch'io si siano sbagliati...
Cioè, volete insegnare a Nintendo l'ergonomia? Via dai, quant'è che videogiocate, 2giorni?
Prima di non capire cos'è, guardate i video almeno, cosi evitate figure, te come altri
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1