|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/anche-mic...ype_36655.html
Online circolano voci relative a un potenziale interesse di Microsoft nei confronti di Skype Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Tra Facebook, Google e Microsoft preferisco Google, i motivi per Facebook penso siano ovvi, riguardo le altre due entrambe rilasciano software e servizi gratuiti ma Google indubbiamente più dell'altra e inoltre rilascia spesso tale software come Open.
Poi Microsoft non ha già Messenger? Anche con questo si possono fare chiamate e videochiamate VOIP quindi nel settore PC non gli serve molto a meno che non vogliano integrare il protocollo Skype come han fatto con FB. Se invece vogliono il VOIP sui cellulari quanto gli ci vuole a fare una versione per smartphone di MSN? Ultima modifica di JackZR : 09-05-2011 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma solo io NON sono interessato a Skype e preferisco utilizzare sistemi che fanno uso di protocolli opensource?
![]() Comunque sia MSN che Google hanno dei rispettivi programmi che fanno ESATTAMENTE le funzioni di Skype (forse manca la chiamata a numeri esterni, ma non ci giurerei). Ciò a cui sono realmente interessati sono i dati degli utenti e gli utenti stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
in ogni caso anch'io spererei in google, in quanto microsoft non so cosa ci voglia fare visto il già conosciuto e più che utilizzato msn (anche se in altri paesi c'è la lotta per la supremazia tra skype e msn) e facebook non oso immaginare come lo ridurrebbe, visto il com'è ridotto il solo social network... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Secondo me Skype trarrebbe un profitto enorme se venisse acquistato da facebook. Centinaia di amici da poter chiamare in modo gratuito... D'altra parte però Facebook dovrà garantire un servizio affidabile, perchè se il suo Voip funzionerà a singhiozzo come la chat...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Tranquili, lo compro io!
![]() A parte gli scherzi, credo che il motivo sia abbastanza chiaro, cercare di avvicinarsi il piu possibile ad avere il monopolio su questo tipo di servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Eviterei di lasciare in mani di mer*a Skype, piuttosto che facebook allora preferisco Microsoft. Io spero sempre in Google.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Se lo compra
Se lo compra Microsoft smetto di usarlo...
Ma creo che sarò costretto a smettere di usarlo dalla stessa Microsoft, dato che io uso Linux, e quasi sicuramente M$ dismetterà immediatamente la versione per Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' quasi ufficiale l'acquisizione da parte di Microsoft
Per il mio lavoro non sarebbe male una fusione skype, messenger e shared view |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
confermo quanto detto da acid queen, sarà microsoft a comprare skype. Sembrano realmente intenzionati a far tornare a galla Messenger, visto che ormai la stragrande maggioranza delle persone usa facebook per chattare... Chissà se un giorno non si compreranno pure quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
avevo letto che skype fu acquisita anni fa da e-bay per uno "sproposito" e quando chiesero perchè fosse stata pagata così tanto visto che è una tecnologia a "costo zero", e-bay rispose che "comperavano" i contatti e non il sw....
Se non ho letto male e-bay oggi non naviga più in buone acque... dovranno ripianare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
skype ha da poco annunciato su twitter che faranno una conferenza stampa con microsoft... È ormai sicuro che ballmer abbia fatto il colpaccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sul pianeta Terra
|
W Skype!
Google e Facebook e Microsoft sono interessate all'acquisizione di Skype o allo sviluppo di accordi strategici comuni?
Piuttosto concordo con chi dice che queste corporation sono interessate ad avere accesso ai dati degli utenti di Skype, per ovvie ragioni... Devo dire che mi auguro sinceramente che Skype continui a stare per conto proprio sarebbe meglio sia per Skype che per i suoi utenti. Altrimenti si corre il rischio di far venir meno quella concorrenza che ha stimolato cosi importanti passi in avanti nella tecnologia delle comunicazioni VOIP. Sia gli utenti che le stesse aziende hanno notevoli vantaggi e stimoli ad una sana concorrenza. Questo è un principio che vale per ogni genere di prodotto informatico e penso debba valere anche per Skype. Devo dire che infine che non mi fiderei molto di un sistema VOIP prodotto in particolare da Microsoft: basti pensare ai “bachi sulla sicurezza” delle varie versioni di Windows per comprenderne il motivo… Spero proprio che Skype non caschino in quell'errore... Spero che le norme e le organizzazioni Antitrust impediscano acquisizioni o cartelli commerciali in questo senso. Tali cartelli sarebbero la fine della concorrenza e quindi l'inizio senescente dell'oligopolio nelle comunicazioni mondiali. Questo non è una buona cosa soprattutto per gli utenti. Preferisco Skype come è adesso, una spina nel fianco delle "concorrenti" citate nell'articolo. W Skype LIBERO! Credo anche io che molti utenti smetterebbero di usare Skype se smettesse di essere di... Skype... Skype è un software straordinario e non merita di essere mandato KO da questi "giochi economici". Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.