|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_35506.html
Nella conferenza tenutasi ieri nell'evento che ha preceduto l'apertura del MWC 2011, il CEO di Nokia ha ribadito le strategie del colosso finlandese per il prossimo futuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
La scelta è caduta sul sistema operativo del gigante di Redmond perchè, sempre secondo quanto annunciato dal CEO di Nokia, un accordo con Google per Android avrebbe ridotto la competizione a una corsa a due, con i soli Android e iOS a concorrere per il primato.
Al CEO di Nokia cosa importa se si fanno concorrenza solo Android e iOs oppure che ci sia dentro anche Wp7? Io non ho capito il significato di questa dichiarazione.. In ogni caso Nokia, per quanto ne so io e per quanto ho potuto provare Wp7 e Android ha fatto la scelta migliore! Il design di questi concept è da SBAVVVVVVVVVVVV!!!! P.S. Devo smettere di leggere news sugli smartphone, sono dannosi, mi fanno solo spendere dei soldi! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
I concept sono davvero molto belli. Speriamo che sia l'inizio di una ripresa per la cara vecchia Nokia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque non mi sembra una mossa stupida, visto che utilizzando Android si sarebbero messi sullo stesso piano dei vari produttori Taiwanesi, che hanno costi di produzione molto minori.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Speriamo che dia una spinta allo sviluppo di WM7. Per quanto non sopporti ke non sia OpenSource, ogni volta che lo provo lo trovo sempre + reattivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
condivido che è stata la scelta migliore che poteva fare oggi... però poteva darsi una svegliata prima per salvare symbian o a fare uscire prima meego |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
per me puo' morire nokia insieme a wp7 stè skifezze sottobanco mi fanno girare lo stomaco..
da quando in qua un ceo è cosi sensibile alla possibilità di scelta sul mercato.. ma almeno smettila di prendere per il c.. la gente.. che si è capito che microsoft ha fatto carte false per piazzarti li in virtù di quest'accordo.. o magari ti hanno messo li perchè quest'accordo gia c'era cmq le politiche di microsoft id dire.. M: abbiamo distribuito 2 milioni di terminali wp7 P: si ma venduti? M: che centra ne abbiamo distribuiti più di android!!! P: si ma venduti?... M:............. e come dire io nella mia vita vi ho provato con 200 ragazze come se te le fossi portate a letto e per che cosa? per cercare di far pensare alla gente che il tuo OS vende e quindi conviene comprarlo.. bah! nokia poteva salvarsi approfittando di sganciarsi da un OS e fare come gli altri.. vendere prodotti sia con wp7 che con android che con symbian per la fascia bassa.. e invece. . si è bloccata con un nuovo os che tra l'altro pere svantaggiato, in ritardo e con una mentalità così ristretta che a confronto iphone è un open source |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
wow. tu si che sai come vanno le cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
il fine di nokia è vendere telefoni e dare la qualità. COn wp7 credo sia la mossa giusta. Nokia ci mette il design e l'hardware, microsoft ci mette il software che è molto potente e reattivo. Tutto quì. Inutile che metti in mezzo mille esempi. Non ti sta simpatica M$? COmpra LG o samsung con android. Io ho un LG con android. Ognuno le sue scelte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
"La scelta è caduta sul sistema operativo del gigante di Redmond perchè, sempre secondo quanto annunciato dal CEO di Nokia, un accordo con Google per Android avrebbe ridotto la competizione a una corsa a due, con i soli Android e iOS a concorrere per il primato."
Mah... l'impiego di iOS su terminali non Apple sarebbe stata improponibile sia per questioni tecniche che di licensing e marketing. L'impiego di Android avrebbe portato Nokia sullo stesso piano di LG, Samsung e gli altri OEM. Con questo accordo Nokia taglia pesantemente i costi di R&D sul software e rivende parte degli investimenti su servizi fatti dal precedente CEO. Questo accordo sta portando il valore a Microsoft e sta svuotando Nokia. Microsoft si pappa i servizi, l'R&D, la navigazione (per cui Nokia aveva speso miliardi per Navteq). A Nokia resta lo sviluppo hardware su si dovrà scontrare con giganti come Samsung che sono in grado di prodursi in casa processori, schermi Amoled. Non a caso i dipendenti Nokia finlandesi venerdì dopo pranzo hanno lasciato il posto di lavoro per protesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il reditto pro capita Taiwanese è 34mila dollari, che sono 10mila in meno di quelli finlandesi, ma basso basso non è . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mai vista mossa peggiore: l'unico modo che Nokia aveva per stare sul mercato in modo competitivo era cercare di personalizzare il software. Così facendo invece produrrà (con componenti di terzi ovviamente) smartphone identici a quelli di tutti gli altri produttori che sceglieranno WP7. Per emergere dovrà per forza puntare sul prezzo e quel punto Samsung e LG diventeranno imprendibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Due anni fa hanno detto : imparate Qt che con quello potrete programmare tutto sia Meego sia Symbian. Ma ancora prima che potessero uscire sti telefoni Meego hanno detto : Dimenticate tutto e imparata .net Infatti la comunità su nokia developer sono un po incazzati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Che poi se è per quello pure Apple, Nokia, HP fanno assemblare i cellulari in cina: i costi sono gli stessi per tutti ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
E poi 10.000$ su 44.000 sono quasi il 25% (ma occhio che quella è una media ci sarà il 10% che ne guadagna 400.000 e il 90% che ne fa 10.000) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Symbian è morto perchè l'hanno voluto uccidere loro: il sistema di per se è buono ed ha caretteristiche che ne consentirebbere ancora l'uso e l'ampliamento; se provi symbian su uno smartphone con processore a 5/600MHz ti accorgerai che è più fluido di un android o un WP7 con processore a 1GHz e oltre e accelleratore grafico. Inoltre le qt sono un ottimo framework di sviluppo. E poi c'è Android, che permette di usare hardware di qualsiasi tipo. Con WP7 hai un sacco di paletti e limitazioni anche in quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se fosse andata su Android avremo nokia, detiene se non mi ricordo male circa il 35%, Android circa il 30% (o il contrario? boh non mi ricordo xD) e ci sarebbe stato quindi Android con il 60-70% del mercato. Siamo al limite del monopolio ehehhehe così almeno avremo 3 grandi poli in concorrenza fra di loro. Cosa molto buona per noi consumatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.