Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 09:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...011_35148.html

Dopo un breve periodo di osservazione, gli analisti rivedono le proprie posizioni e considerano il mercato dei netbook ancora vitale nonostante i tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:06   #2
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Si stima che saranno venduti 30 milioni di netbook in un anno ? Ho capito bene ?

Se è così, allora è una miseria, se la sola apple ha venduto 15 milioni di iPad in meno di un anno, che tutti i produttori di netbook messi assieme facciano solo 30 milioni di netbook (che occupano lo stesso settore di mercato di iPad) mi sembra decisamente poco...
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:31   #3
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Si stima che saranno venduti 30 milioni di netbook in un anno ? Ho capito bene ?

Se è così, allora è una miseria, se la sola apple ha venduto 15 milioni di iPad in meno di un anno, che tutti i produttori di netbook messi assieme facciano solo 30 milioni di netbook (che occupano lo stesso settore di mercato di iPad) mi sembra decisamente poco...
si però è un mercato che va avanti questo, io ho un netbook da ormai 2 anni credo, non lo cambio in primis perchè va bene per quel che ne faccio, in secondo luogo perchè praticamente continuano a vendere roba simile ancora ora

apparte quello, sostanzialmente è proprio questo il fatto curioso secondo me, con i nebook nn c'è tanta rivoluzione, continuano a proporre cose sempre abbastanza simili, si c'è qualcosa di un po interessante ma di solito costa troppo, però c'è una certa costanza nelle vendite
Old 20-01-2011, 10:54   #4
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
i più furbi sapranno che ora è il momento migliore per prendersi un netbook, i prezzi sn ai minimi storici, con 300€ te lo prendi, i tablet ancora ne devono fare di strada, in futuro sostituiranno i netbok sicuramente e iol mercato dei netbook morirà, ma xkè questo accada i tablet si dovranno tanto "ottimizzare" dal punto di vista hradware e software da raggiungere la sogli di prezzo dei 300€ come i netbook attuali...quindi per me i netbook almeno un paio di anni di vita piena ancora ce l'hanno...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:42   #5
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
beh io aspetterei i nuovi tablet per comprare un netbook. imo costeranno molto meno.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:44   #6
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
i più furbi sapranno che ora è il momento migliore per prendersi un netbook, i prezzi sn ai minimi storici, con 300€ te lo prendi
beh ci sono anche da 180 euro se uno lo deve usare solo per facebook, mail, browsing et similia.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:23   #7
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
io il mio dell l'avevo pagato 199e già un annetto e mezzo fa

cmq sicuramente si deve guardare quella fascia di prezzo
Old 20-01-2011, 12:39   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io attendo un netbook max 10" con un E350 ( come potenza grafica basta e avanza, ma come cpu sembra poco superiore all'atom....aspetto recensioni ) e sandy bridge ( maggior cpu, ma minor grafica )
Importante che sia piccolo, max 10" e che abbia la tastiera fisica, niente tablet!!!
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:18   #9
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Consegne di netbook sopra le 30 milioni di unità anche nel 2011.

Sarà meglio modificare il titolo in:

Consegne di netbook sopra i 30 milioni di unità anche nel 2011.

Prego chi legge di non commentare asserendo che sono valide entrambe le opzioni. Il fatto che il termine "unità" sia femminile è irrilevante, poichè la frase fa riferimento a "milioni" che è maschile.
Ho fatto notare anche altre volte questo genere di errori, purtroppo senza esito a giudicare dalle recidive.
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:19   #10
dtreert
Senior Member

io aspettavo qualche netbook zacate o simile (cpu+gpu) che quindi mi consumi poco per poterlo utilizzare a casa come mulo o come player multimediale su tv per fullhd. Ed in giro come browser/player.

Sperando di avere una buona soluzione a basso costo (sia di prezzo che di consumi).

Altrimentri andrò a comprare (spendendo di più) un netbook + mini pc da 7-10watt
Old 20-01-2011, 14:43   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi

Se è così, allora è una miseria, se la sola apple ha venduto 15 milioni di iPad in meno di un anno, che tutti i produttori di netbook messi assieme facciano solo 30 milioni di netbook
L'iPad è un prodotto nuovo mentre i netbook esistono già da anni. Molti di quelli che erano interessati al netbook lo hanno già comprato nel 2008-2009 e di solito non si cambia portatile ogni anno. Poi c'è anche l'effetto marchio della mela che ha aiutato l'iPad.

Quote:
(che occupano lo stesso settore di mercato di iPad) mi sembra decisamente poco...
Molto opinabile. Tablet e netbook hanno entrambi pregi e difetti e spesso il più adatto dipende dai propri usi e bisogni. Per certe cose è meglio un tablet, per altre un netbook.
Perciò imho sono solo parzialmente in concorrenza. C'è posto per entrambi.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:20   #12
huatulco
Member

L'Avatar di huatulco

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Imperia
Titolo sbagliato

Ha ragione Sharp. Si scrive:

Consegne di netbook sopra i 30 milioni di unità anche nel 2011.

Ma cosa vi costa fare un po' di attenzione e scrivere in italiano corretto?
O correggere gli errori se qualcuno ve li segnala?

Opure dovremmmo scrivare tuti cozì?!
huatulco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:27   #13
dtreert
Senior Member

non è comunque l'unico errore presente nell'articolo. Io mi accontento che si capisca e mi va bene che qualcuno corregga i redattori per eventuali errori. Ma lamentarsi non mi sembra il caso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Energica, dall'Asia vogliono salvare dal...
Con Edge AI Storage Server QNAP porta l'...
VanMoof torna dalla bancarotta con nuove...
Macron: "vieterò l'uso dei s...
Blocco auto diesel Euro 5, Matteo Salvin...
iPhone 16 Pro Max da 256 GB a 1.199€: lo...
Apple distrugge il mito dell'Intelligenz...
La berlina cinese che ha umiliato Porsch...
Sai quanta acqua consumi quando usi Chat...
DJI Osmo Action 4 Combo a 219€: 4K, 120 ...
Microsoft aggiorna Windows 11: nuove fun...
Ecco le migliori innovazioni nel superca...
Windows 10 si aggiorna: Microsoft rilasc...
Big Luca e altri influencer: ecco perch&...
Nintendo Switch 2 ha superato l'original...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian