Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 16:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_35145.html

Onda Communication propone il feature phone dual SIM Cerise a 169 euro di listino: ecco nel nostro video come si comporta dal vivo dal vivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:32   #2
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
L'unico dual sim che merita di essere comprato è il samsung B7722 imho.

Personalmente ho il B5722 e funziona bene, la ricezione non è a livello dei migliori single sim, ma credo non potrebbe essere altrimenti, il 7722 è più completo e più bello
Old 19-01-2011, 16:56   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Più competitiva non direi... costerebbe comunque di più ed è più scomodo da trasportare, motivo per cui viene acquistato questo tip odi prodotti...
Sarebbe interessante se android aggiungesse la gestione di più sim... ma già lo vedo in difficoltà sulla gestione di un solo numero, direi di non chiedere troppo !
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:58   #4
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Confermo il giudizio sul Samsung B7722 da fiero possessore.

Mi piacerebbe sapere il vero motivo percui non sono importati ufficialmente in italia i Samsung dual sim, non essendo questa feature prerogativa unica dei telefoni NGM.
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:02   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
L'unico dual sim che merita di essere comprato è il samsung B7722 imho.

Personalmente ho il B5722 e funziona bene, la ricezione non è a livello dei migliori single sim, ma credo non potrebbe essere altrimenti, il 7722 è più completo e più bello
avrai anche ragione,ma
come sempre anche il samsung è d'importazione...
in italia cellulari dual sim sono solo cinesi, ngm,anycool,e onda, che è italiana ma x finta... cmq se fanno i cellulari come le chiavette ducati,sto alla larga...

anche nokia ha fatto i dual sim,e ovviamente li produce in india, e non c'è modo di averli x gli altri paesi... si ha come l'impressione che gli operatori stiano facendo l'embargo,almeno coi produttori come samsung, nokia,e quant'altro,mentre non riescono ad arginare i cinesi. mi sembra una politica veramente deprimente...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:36   #6
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
è uscito una cosa come 4 mesi fa e voi ora lo recensite? mha...sempre in ritardo sugli articoli riguardanti la telefonia, tantovale non cimentarsi visto che la concorrenza fa prima e meglio...
Old 19-01-2011, 17:53   #7
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Sperando di trovare in futuro il Gigabyte GSmart G1310: dual-sim con Android 2.2 con prezzo al lancio di 199€.
Old 19-01-2011, 17:54   #8
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Più competitiva non direi... costerebbe comunque di più ed è più scomodo da trasportare, motivo per cui viene acquistato questo tip odi prodotti...
Sarebbe interessante se android aggiungesse la gestione di più sim... ma già lo vedo in difficoltà sulla gestione di un solo numero, direi di non chiedere troppo !
a che dobbiamo queste perle di saggezza?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:15   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
la gente si compra 2 telefoni da 30€ e via... più affidabilità e meno rischi di confondere le sim

questi sono per smanettoni, non certo per l'utente comune
Old 19-01-2011, 20:37   #10
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
avrai anche ragione,ma
come sempre anche il samsung è d'importazione...
in italia cellulari dual sim sono solo cinesi, ngm,anycool,e onda, che è italiana ma x finta... cmq se fanno i cellulari come le chiavette ducati,sto alla larga...

anche nokia ha fatto i dual sim,e ovviamente li produce in india, e non c'è modo di averli x gli altri paesi... si ha come l'impressione che gli operatori stiano facendo l'embargo,almeno coi produttori come samsung, nokia,e quant'altro,mentre non riescono ad arginare i cinesi. mi sembra una politica veramente deprimente...
Vero che sono d'importazione, ed è ovvio, visto che l'unica che può vendere dual sim in italia è NGM. Però samsung d'importazione magari non significa per forza di cose made in China. Nokia credevo non ne avesse mai fatti, hai qualche link in proposito?

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la gente si compra 2 telefoni da 30€ e via... più affidabilità e meno rischi di confondere le sim

questi sono per smanettoni, non certo per l'utente comune
Potresti vincere il premio per uno dei commenti più superficiali che abbia mai letto. Mai pensato che ad esempio un dual sim se lo compri anche chi ha due numeri di telefono per obbligo e non per scelta (es.: 2 sim aziendali, o un'aziendale ed una privata)?

Ultima modifica di molochgrifone : 19-01-2011 alle 20:39.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:09   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Mai pensato che ad esempio un dual sim se lo compri anche chi ha due numeri di telefono per obbligo e non per scelta (es.: 2 sim aziendali, o un'aziendale ed una privata)?
e queste persone normalmente usano 2 cell... dai si vedono anche i vecchietti con 2 cellulari ma dove vivete... i dual sim sono scomodi ai più
Old 19-01-2011, 22:58   #12
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere il vero motivo percui non sono importati ufficialmente in italia i Samsung dual sim, non essendo questa feature prerogativa unica dei telefoni NGM.
E' sempre il solito discorso: NGM tempo fa ha fatto causa a Samsung, poichè quelli di NGM hanno il brevetto del modulo dual sim in Italia e hanno vinto, proibendo la commercializzazione (non è chiaro se all'epoca o anche ora la vendita è vietata per legge, fatto sta che i grandi produttori che hanno in commercio dual sim - Samsung, Motorola, LG e Nokia - non si avvicinano al nostro Paese, immagino anche per timore di queste ripercussioni legali ed economiche). La questione precisa la trovate nelle pagine della discussione sui Dual Sim in questo forum.

Ah, questo dual sim Onda non credo sia proprio "progettato" in Italia, ma piuttosto rimarchiato (anche un'altra azienda rimarchiatrice italiana, la I-Mob, ha a listino lo stesso modello di telefono con il proprio firmware), come moltissimi altri dual sim venduti nel nostro Paese come creazioni originali Made in Italy, che di fatto in Italia hanno solo il firmware.

Comunque vorrei controbattere a marchigiano, in quanto dalle mie parti invece stanno prendendo piede i dual sim e ora i vecchietti hanno tutti un cinafonino da 30€ (quello di turno che si trova negli ipermercati locali) con due sim al posto di due telefoni da 30€ l'uno. Ho scovato dual sim in mano a persone abbastanza negate con la tecnologia, ma alla fine prevale il "tanto mi serve solo per chiamare e mandare sms", quindi si accontentano di quello che c'è.
Più che altro sono i telefoni dual sim un pò più difficili da trovare, prevalentemente quelli d'importazione (vorrei dire Samsung, ma ormai si trovano un pò dappertutto... Potrei dire Nokia e Motorola, ad esempio) che si trovano in mano ai cosiddetti "smanettoni".
Alla fine l'utente medio che sceglie un dual sim lo fa anche per risparmiare spazio e peso del secondo telefono che si porta appresso. Poi, ovvio che chi vuole uno smartphone al momento potrebbe non riscontrare le sue esigenze con i dual sim attuali e quindi rimane obbligato a portarsi dietro due telefoni, pur di avere il telefono di suo gradimento.

Confermo la buona qualità del Samsung B5722, tale (nonostante ancora qualche piccolo bug) anche per il B7722 se si ha bisogno di uno slot umts.

PS: I Nokia dual sim si trovano d'importazione qui da noi, basta cercare (si trova solo il C1-00 al momento). Se serve mandatemi pure un pm e vi indico dove l'ho trovato.
Old 19-01-2011, 23:01   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
dalle mie parti invece stanno prendendo piede i dual sim e ora i vecchietti hanno tutti un cinafonino da 30€ (quello di turno che si trova negli ipermercati locali) con due sim al posto di due telefoni da 30€ l'uno. Ho scovato dual sim in mano a persone abbastanza negate con la tecnologia, ma alla fine prevale il "tanto mi serve solo per chiamare e mandare sms", quindi si accontentano di quello che c'è.
ok ma te stai in padania... qui nello stato pontificio siamo un po arretrati
Old 20-01-2011, 05:42   #14
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e queste persone normalmente usano 2 cell... dai si vedono anche i vecchietti con 2 cellulari ma dove vivete... i dual sim sono scomodi ai più
Allora hai ragione, vallo spiegare nella mia azienda e nell'azienda per cui la mia fornisce personale...
Old 20-01-2011, 05:55   #15
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
TUTTI i prodotti della Onda Communications passati sotto le mie mani (e sono MOLTI, visto che attualmente insegno informatica alle serali e i miei allievi ne hanno acquistati diversi) hanno fatto pena.
Questo in particolare non saprei, ma ad esempio TUTTE le chiavette internet -e soprattutto il loro software- più o meno complesse che ho personalmente acquistato o che i miei allievi hanno acquistato hanno dato sempre numerosi problemi.
MAI PIU' acquisterò o consiglierò di acquistare nulla da tale casa produttrice.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 07:44   #16
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
a che dobbiamo queste perle di saggezza?
Su su, si scherza sono felice possessore di android però diciamo che prima di inserire features del genere, dovrebbero risolvere i problemi, molto più comuni, che affliggono questa piattaforma (gestione orario sms ecc ecc ecc) .
Cmq dubito che android si interessi al dual sim... almeno non nel breve/medio termine

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
Old 20-01-2011, 08:15   #17
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Cmq dubito che android si interessi al dual sim... almeno non nel breve/medio termine
Esistono già svariati terminali con Android di provenienza cinese.
Inoltre lo stesso Droid DUO della NGM monta Android.
E dovranno uscire a breve due terminali con Android della Gigabyte, il GSmart G1310 e il GSmart Rola (quest'ultimo con UMTS e GPS), come già detto sopra tra l'altro.
Old 20-01-2011, 08:21   #18
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Mai sentiti ! Sarà che qui i dual sim sono relegati a marche semi-sconosciute ....
Non ho mai visto nemmeno la gestione di android sulla dual sim... ma magari sono customizzazioni implementate dai produttori ...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
Old 20-01-2011, 17:04   #19
TELEFONO FACILE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
E' un buon prodotto e ne tornano indeitro davvero pochi. Considerate poi che Onda non è rinomata per i prodotti dedicati al mercato libero, ma per quelli commercializzati già brandizzati. Se si considera inoltre che è umts su sim 1, a quel prezzo non si trova davvero nulla di meglio.
TELEFONO FACILE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:40   #20
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Allora hai ragione, vallo spiegare nella mia azienda e nell'azienda per cui la mia fornisce personale...
Cosa deve spiegare alla tua azienda? Che per due sim ci vogliono due telefoni?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian