|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...usa_34228.html
Alcune dichiarazioni del CEO di Acer, Gianfranco Lanci, lascerebbero intendere che mancherebbe meno di un mese alla presentazione del primo tablet della casa taiwanese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non è che poi Acer andrebbe in perdita a venderlo a 299€, dopotutto un tablet è un netbook impacchettato in un altro modo, stessa tecnologia low cost.. il loro guadagno ce l'avrebbero comunque.
E' che siamo abituati al price tag spostato verso l'alto di quell'altra casa produttrice e 299€ sembrano pochi.. per come la vedo io il passo avanti si avrà con tablet a partire da 199€, così come gli e-reader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ma è molto probabile che siano tablet con ChromeOS più che con Android, perchè ieri su Twitter proprio "ChromeOS_Dev" ha "twittato" questa news.
Quote:
Ultima modifica di Uzi[WNCT] : 28-10-2010 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@Uzi
la cosa sembrerebbe a dir poco palese dal tweet, comunque staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ne presentano più di uno, quindi magari alcuni sono Android ed altri ChromeOS.
Io sto aspettando il secondo però, che secondo me, è veramente perfetto per dispositivi tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
@ generals
a parte lo schermo touch e il disco SSD (ma se ricordi anche sui primi netbook c'erano dei (mediocri) SSD), cpu e chip grafico sono sempre gli stessi Atom+IntelXXX.. per finitura e batterie a lunghissima durata magari c'è la sopracitata compagnia "in bianco" che magari ci magna un pò troppo.. volendo si può fare un tablet decente senza farlo pagare follie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Apple approfitta della sua attuale "solitudine" sul mercato, come fa ogni azienda che imbrocca un prodotto richiesto e capace di risultare innovativo e appetibile da un mercato più grande dei soliti appassionati di tecnologie. Resta il fatto che non capisco da dove arrivino questi giudizi sui costi reali dei prodotti, come se un tablet fosse solo questione di buttare un po' di circuiteria su di una motherboard. Ricerca, ingegnerizzazione, ottimizzazione, ergonomia, design, marketing, costi fissi dell'azienda... i soldi devono tornare dalla vendita del prodotto, e una parte va reinvestita per la versione nuova, ecc. Vale per Apple o qualsiasi altro marchio che non si limiti a fotocopiare un prodotto già presente sul mercato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
2)le batterie al litio ad altissima durata non ci sono nei tablet...semplicemente hanno un'architettura meno dispendiosa rispetto alla controparte netbook (ARM vs ATOM) 3)la finitura a meno che non si chiami apple è triste uguale 4)i netbook hanno in più CPU più costosa, chipset, video (nei tablet si parla di SOC) e SO con licenza a pagamento (win non lo regalano)...ah, e hanno anche una tastiera rimane solo lo schermo capacitativo...costa 300$? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
quindi non sai rispondermi...parlo di prezzo dei componenti: la differenza è in più sullo schermo (che non so quantificare) ed in più sugli ssd (diciamo 40$)...in meno per CPU, Chipset, eventuale chip video e SO. Paragonabile per batteria e finitura (ripeto Acer fa cose tristi: plasticone e stop).
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-10-2010 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Tu insisti nel prendere i singoli componenti e "pesarne" il costo, lui cerca di dirti che se fosse così banale, capito che il mercato comprava iPad, tutti i competitor capaci ieri di produrre Netbook dovrebbero avere sul mercato tablet a prezzo simile al netbook, tanto "son fatti uguale". Premesso che NON sono ingegnere elettronico, a occhio e croce un pad non è realmente fatto come un netbook, nonostante tu la pensi diversamente, mentre le similitudini tra notebook e netbook sono maggiori (MHO), infatti il mercato si è riempito in fretta di prodotti, nel caso del Netbook, nel caso dei tablet... no. ![]() Un problema ingegneristico su tutti: il peso di un tablet deve restare ben sotto quello del netbook (a pari diagonale di schermo) altrimenti non è pratico da usare. Limare peso costa. Inoltre, uno schermo touchscreen capacitivo è sicuramente più costoso di uno schermo TFT ordinario di pari pollici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Speriamo in bene.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Se Acer lanciasse il tablet a 299€, sotto Natale, potrebbe essere quello che è stata Asus per i netbook qualche tempo fa
![]() Certo, dipende dalle caratteristiche hardware, ma 299€ mi sembra già un buon prezzo per un tablet. Tenendo conto di Apple e Samsung vendono i loro prodotti a prezzi scandalosi, tifo per Acer ![]() Staremo a vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non credo proprio che lanci un tablet a 299. Si parla di e-reader per quella fascia di prezzo. sotto i 500 imho non lo fanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti riproporrebbero i netbook versione touch senza tastiera ![]() Quote:
Un e-reader a 299 costa gia' tanto secondo me... I piu' scrausi dovrebbero costare massimo 100 e i migliori sui 150, non di piu'. Per come sono i prezzi adesso mi sembra una ladrata pazzesca. Idem i tablet, che per come li vedo io sono smartphone da 7-10" senza fotocamera, senza gps, senza accelerometro e senza funzioni gsm... Con solo wifi e touch... E 299 mi sembra un prezzo perfetto.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio quello che ho detto ![]() Ho detto che dovrebbero fare prezzi piu' bassi...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma vedi che sono stiamo parlando della stessa cosa... Io mi riferisco all'articolo e tu ti riferisci a te stesso... Io ho detto che non uscirà un tablet a 299 da parte di Acer prima di natale (da quel che ho capito dall'articolo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.