Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 09:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-e3_32942.html

Annunciata la visione stereoscopica 3D per tutti i formati. Nuove immagini e nuovo teaser.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:30   #2
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Spettacolare....solamente come per il primo Crysis ci vorrà un buon PC per giocarci ad una grafica decente e con tutte le opzioni su HIGH
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:33   #3
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
nemmeno un quad crossfire di 5970
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:36   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
dicono che sia meglio ottimizzato del primo ma come grafica assolutamente il top e sn anke figucioso per il multy giokatore visto che la Crytek ha sempre fatto dei bei lavori con il multy
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:43   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
...peccato che ormai un po' tutti i giochi single di ultima generazione "durano poco"... uno si cambia il PC, spende un godzigliardo di euro per farlo "3D compliant", finisce Crysis e poi...? Lo fa provare agli amici?
In multiplayer dubito fortemente che giocherei in 3D, non c'è nessun vantaggio tangibile! FORSE userei una configurazione multi-monitor, ma poi davvero serve un Quad-Sli o roba simile!!
Old 17-06-2010, 10:08   #6
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Mah, non è che mi convinca più di tanto... Graficamente anzi mi sembra peggiorato, e non di poco... Soprattutto le textures mi sembrano parecchio slavate (guardate l'auto della prima immagine...), e le ambientazioni tutto fuorché complesse (a meno che questa volta non siano VERAMENTE distruttibili come avrebbero dovuto essere nel primo episodio...!).
Ma qualcuno sa se sfrutterà DX9, DX10 o DX11...?
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:11   #7
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
La crytech è davvero fortissima! Credo che questo Crysis 2 ripeterà il successo del primo.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:19   #8
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Spero che graficamente lo castrino ben benino per PC.
Così i soliti maestri del righello la smetteranno di chiedersi "se ci gira crysis2" solo perchè pretendono che un gioco con un miliardo di poligoni ed una grafica mai vista sia lento su un 386.
Io ricordo che quando uscì Grand Prix 4 di Crammond non esisteva un pc sul quale girava al massimo dei dettagli ed al massimo della risoluzione, eppure nessun bambino grassoccio con le manine appiccicose si permise di lamentarsi perchè non girava al massimo sul proprio pc.

Se un gioco ha una grafica eccelsa, e tutt'ora la migliore che ci sia (a mio, ma non solo mio, parere) è normale che abbia richieste HW esagerate.

Il fatto che crysis abbia avuto tutte queste critiche ed una brutta fama da parte di troppi "nasi sopraffini" ha portato giustamente la Crytek a svilupparlo per console, dove non ci sono questi fini degustatori.
E con una risoluzione nettamente inferiore venderanno copie su copie.

E spero proprio per questi fini degustatori che non rendano disponibile la modalità grafica massima (e neppure l'abbiano sviluppata). Così la smetteranno di inondare i forum di "crysis di qua e crysis di là".
Il gioco è bello? Si?
E cosa te ne frega se non gira a 2560 x 2048 con fsaa16x...

A lamentarsi e basta, il risultato è che di giochi belli per PC non ne vedremo più...
E ci starà bene.

red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:26   #9
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Così i soliti maestri del righello la smetteranno di chiedersi "se ci gira crysis2" solo perchè pretendono che un gioco con un miliardo di poligoni ed una grafica mai vista sia lento su un 386.
Io ricordo che quando uscì Grand Prix 4 di Crammond non esisteva un pc sul quale girava al massimo dei dettagli ed al massimo della risoluzione, eppure nessun bambino grassoccio con le manine appiccicose si permise di lamentarsi perchè non girava al massimo sul proprio pc.

Se un gioco ha una grafica eccelsa, e tutt'ora la migliore che ci sia (a mio, ma non solo mio, parere) è normale che abbia richieste HW esagerate.

Il fatto che crysis abbia avuto tutte queste critiche ed una brutta fama da parte di troppi "nasi sopraffini" ha portato giustamente la Crytek a svilupparlo per console, dove non ci sono questi fini degustatori.

E spero proprio per questi fini degustatori che non rendano disponibile la modalità grafica massima (e neppure l'abbiano sviluppata). Così la smetteranno di inondare i forum di "crysis di qua e crysis di là".
Il gioco è bello? Si?

A lamentarsi e basta, il risultato è che di giochi belli per PC non ne vedremo più...
E ci starà bene.
Zio, tu stai male forte!

I "nasi sopraffini" si lamentano della scarsa scalabilità del motore di Crysis, non del fatto che richieda parecchie risorse hw (come è giusto che sia).

Poi, sul fatto che Crysis 2 per PC non eguaglierà il primo in quanto a dettaglio, concordo... E' molto probabile.
Anzi, il fatto che non abbiano ancora rilasciato video in HD di gameplay su PC ne è la prova tangibile, imho.

Il capitalismo va dove ci sono i dindi facili. Lo sanno tutti.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:38   #10
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi

Il gioco è bello? Si?

E ci starà bene.
Io spero che non lo castrino ma che abbiano fatto un buon lavoro a livello di engine cosi da farlo girare decentemente sulle HD58XX e GTX4XX, spero che nessuno si aspetti di farlo girare su High con filtri con schede piu scarse perche sarebbe veramente ridicolo solo pensarlo!
A dire il vero GP4 neanche oggi gira stabile a 60FPS su nessun PC Provare per credere, ma li il problema e che grava esclusivamente sulla CPU visto che la mia VGA e occupata al 6% mentre la CPU viene sfruttata al max e andando su Quad core il discorso non cambia!
Da quel che sembra la fisica sara calcolata dalla CPU percio credo che su un X6 o i7 con una buona VGA DX11 il gioco dovrebbe girare bene, se poi vogliono farlo andara in 3D allora devono essere sicuri che giri ad almeno 60FPS stabili altrimenti prevedo parecchi attacchi di epilessia QUel che e certo e che sara il nuovo punto di riferimento per la grafica in DX11! Penso che dovro pensionare la mia 260 e passare a SI
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:42   #11
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Spero che cambino qualcosa a livello di gameplay, nel primo era un pò piatto, collaudato, ma alla lunga noioso e ripetitivo
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:45   #12
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il multy giokatore

l'italiano è diventato un opinione

x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:49   #13
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
La crytech è davvero fortissima! Credo che questo Crysis 2 ripeterà il successo del primo.
Veramente il primo Crysis non ha venduto una cippa

Tutti ne parlano, tutti ce l'hanno sul proprio HDD, ma in pochi l'hanno comprato.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:59   #14
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma per il 3D ci vorrà lo schermo apposito?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:04   #15
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
@ a daniele: ma va? XD cazzo siamo nel 2010 e la gente non sa manco di cosa ha bisogna per il 3D.
fai cosi prendi un vecchio monitor crt,un paio di occhialini che trovi col giornare e gioca in 3D XDDDD.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:10   #16
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
A fare un gioco che non gira son bravi tutti.
Vediamo se Crytek è diventata un' ottima software house o è rimasta un ottimo studio grafico.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:14   #17
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
x swatmaster

Non credo proprio che la gente si sia lamentata della poca scalabilità del motore grafico, anzi.
Se togli dettagli, puoi giocarci perfettamente su quasi ogni macchina.
Credo piuttosto che troppa gente, una volta provata, per sfizio, la grafica incredibile in super-alta, si sia sentita "offesa" perchè con il proprio sistema, magari appena comprato non poteva far girare al massimo tale gioco.

"ma come, mi sono comprato la 8800ultra-iper-magnus-insuperabilis" e crysis si permette pure di scattare? giammai!!!"
E giù di commenti inutili, alla "ci gira crysis", "scaffale", "mia nonna se avesse avuto le ruote sarebbe stata una cariola", "non ci sono più le mezze stagioni".

Secono me Crysis è un giocone. E su questo penso che in molti siano d'accordo. Purtroppo si è fatto una cattiva fama per colpa di tanti "nasi sopraffini" che si sono (imho) sentiti oggetto di lesa maestà perchè un gioco con una grafica largamente ineguagliata ancora oggi, dopo anni dal rilascio, non potesse girare sulla loro macchinona appena comprata.
La cattiva fama, purtroppo conta più della sostanza, e lo abbiamo potuto constatare con Vista. E' stato sufficiente cambiargli nome e poco più, che tutti hanno cambiato radicalmente idea...
Non è che vista sia così peggio di 7, almeno su questo saremo d'accordo spero..

Putroppo, troppa gente parla senza aver mai provato di persona, credendosi il potete guro punitore del momento, ed il risultato è che pure la roccaforte dei Pc, ovvero i FPS si stanno spostando su console...

Ci sono già passato anni fa con l'amiga. Troppa pirateria, troppa spocchia, troppi nasi fini, ed il mercato si è spostato.
Spiace ma il mercato sui pc, già in declino da anni, è destinato male se pure se ne vanno gli shooter in prima persona...

Poi posso essere uno che "sta male forte", ma questo è, e per ora rimane, il mio pensiero.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:15   #18
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
big up per [dot]linux

alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:15   #19
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Sto rigiocando a far cry 2 (su pc a lavoro) con gli occhialini rossi-blu, tutto regolato ad ok per i miei occhi il risultato è a dir poco sbalorditivo, una profondità di svariate decine di metri dietro il monitor, nulla a che vedere con i vari film 3d che sono (giustamente) un compromesso fruibile a tutti.
Se su console riescono a mantenere una grafica buona anche in stereoscopia per natale mi prendo un bel monitor 3d ready.
In passato la stereoscopia era creata dai driver e le prestazioni calavano di brutto, ora a quanto pare saranno proprio i giochi stessi a supportare il treddì.... cambierà qualcosa???
Son sempre più curioso.

D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:16   #20
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Correzione, sto giocando al vetuso far cry 1
bye
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP