|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ita_index.html
Ieri Adobe ha presentato la propria nuova suite software dedicata al mercato dei professionisti. Adobe Creative Suite 5 si presenta come una soluzione rinnovata, sviluppata per rispondere alle sempre crescenti esigenze del settore di mercato cui è indirizzata. Andiamo ad analizzare le caratteristiche principali. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Pensavo venisse molto di più la master collection, se penso quanto ci costano i software come AutoCAD o Revit
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quei prezzi sono da intendersi anche per le aziende, e con solo una chiave ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
uhm, non capisco, le schede grafiche (solo nvidia) per l'accelerazione GPU sono le quadro e la GTX 285 ? http://www.adobe.com/products/premiere/systemreqs/
La mia scheda mobile 8600M GT è invece supportata dalla cs4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ma c'è ancora qualcuno a sostenere che gimp è migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Saronno (VA)
|
Come temevo sul GPGPU siamo ancora in aperta giungla..
ottimo (e ormai irrinunciabile) il passaggio al 64 bit. Come ben specificato (e si sapeva) non è stato un passaggio agevole ma ha voluto davvero dire riprogrammare interi pezzi di software, gran lavoraccio.. Interessatissimo alla funzione HDR!!!! Vorrei saperne di più!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
C'e` da dire comunque che anche Gimp e` in fase di profondo rifacimento, i binari disponibili non rispecchiano lo stato attuale dei lavori della SVN. Va comunque ribadito che si tratta di software open source con tutti i punti forti ma anche deboli del caso, ovvio che se ci devo lavorare, va preso Photoshop.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@ARARARARARARA
qualche pazzo suppongo ![]() cmq i prezzi usa sono nettamente inferiori....per superarei i prezzi in € bisogna aggiungerci un'iva del 20% che in america non esiste esempio per la master....2599$>1912€ ora come si fa ad arrivare a 3099€? con l'iva si arriva a 2294€...gli altri 800€ da dove escono??? Ultima modifica di Gurzo2007 : 13-04-2010 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai voglia se è meglio photoshop!!! Chiaro che dipende pure dalle tue esigenze! Io vorrei tanto che l'interfaccia di GIMP venisse migliorata scopiazzando photoshop!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://arstechnica.com/open-source/r...less-gimpy.ars
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Premetto che non ci lavoro ma mi trovo meglio con GIMP che con PS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
CUDA ormai a livello professionale è affermato, si sta sviluppando molto su di lui, e per fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Piccola precisazione.
i prezzi che avete segnalato, sono IVA esclusa, non IVA inclusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi su software specifici (che già da tempo sfruttano la gpu) e soprattutto con costose schede quadro!! Di fatto la GPU (potentissima e identica alle quadro) delle schede home è pressochè inutilizzata!! Di fatto praticamente NESSUN software fa uso di GPU ed i pochissimi che lo fanno (es. TMPGENC) lo fanno solo in specifiche codifiche ed in modo marginale.. Speravo che l'arrivo delle DX11 avrebbe creato ordine e una base solida per poter sfruttare bene le GPU (tutte, non solo le nvidia) ma a quanto pare il traguardo è lontano.. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Questa è la prima release che per le foto:
-migliora notevolissimamente il digital painting -semplifica mostruosamente il lavoro che prima si faceva con toppa e timbro clone ... oltre a varie funzioni migliorate come l'HDR o alcune totalmente nuove come quelle che permettono di cambiare le forme mantenendo inalterate le proporzioni. Anche se le maggiori migliorie le si ritrovano in ambito video... una su tutte, quella che simula il supporto steady-cam... seguita da quella che, combinando le riprese ad alcuni scatti fotografici, permette di migliorare enormemente l'esposizione dei filmati. Credo saranno le 3000€ meglio spese da molto tempo a questa parte. BAU++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
oltretutto il GPGPU ha senso su schede video potenti, sulle entry lvl tanto vale rimanere su CPU. visti i costi di sviluppo e di beneficio maggiore ovviamente sono i software professionali a farne uso prima di tutti il traguardo è bello lontano si, visto che se mancano i soldi lo sviluppo è sempre lento, e meno male che nVidia ha supportato CUDA sviluppando assieme alle software house. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non sottovaluterei tanto le GPU di fascia bassa.. anzi sono abbastanza sicuro che su calcoli adatti (ovviamente) anche una GPU fascia bassa sarebbe superiore ad una CPU di fascia alta!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Clamorose quelle nuove 5 funzioni! Se queste sono le migliori, non vedo l'ora di vedere le peggiori
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io non riesco a capire, Adobe Photoshop, in quali suite è ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
@afrite15
se vedi bene ci sono due versioni di Photoshop, quella base e la extended La base è solo per il pacchetto "Design Standard" mentre le altre suite comprendono Photoshop Extended ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.