Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ate_29700.html

Forte passivo annuale per Seagate, giustificato da svalutazioni di beni e investimenti operate per ritornare alla profittabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:10   #2
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
e ci credo che chiudono in rosso! i loro dischi fanno schifo!!! problemi di firmware, testine che si parcheggiano da sole e mettono in freeze i computer!!! bleaaah
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:14   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da masterpol Guarda i messaggi
e ci credo che chiudono in rosso! i loro dischi fanno schifo!!! problemi di firmware, testine che si parcheggiano da sole e mettono in freeze i computer!!! bleaaah
aver avuto una serie di dischi fallata sicuramente ha inciso ma di fare di tutta l'erba un fascio non è una mossa saggia.

e comunque anche nel danno seagate si è dimostrata un'azienda seria e professionale con un'assistenza impeccabile ma che comunque ha inciso sul bilancio
Old 24-07-2009, 11:14   #4
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
eh insomma seagate ultimamente non è che stia brillando.... :/
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:16   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Proprio vero, non per niente è il primo produttore di HD al mondo..

Che faccia uscire una serie, la .11, che ha dei problemi col firmware ha inciso sul conto, ma sbagli a dire cosi..
Old 24-07-2009, 11:20   #6
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Da quando ho western digital (una decina di hdd tra cui un Raptor e un VelociRaptor), mai un guasto negli ultimi 7 anni.
Gli unici che mi hanno dato problemi ultimamente sono due Seagate che sono arrivati insieme al Nas server... ma probabilmente è solo un caso
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:22   #7
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Anche WD nell'ultimo perdiodo ha avuto le sue sfighe, esempio firmware buggati sui Caviar Green

Come al solito fare di tutta l'erba un fascio è inutile...
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:24   #8
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ho due Maxtor (di cui si parla cmq male) da 4/5 anni in RAID 0 e sono ancora perfetti, un Seagate con meno di un anno sulle spalle mi si è fumato la settimana scorsa!!

Che tristezza ... Niente backup, tutti i dati lì dentro (documenti, films, musica) ... ho paura a ri-collegarlo per controllare cosa si può recuperare ...

Cmq, il Velociraptor di adesso se lo mangia

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:24   #9
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Personalmente non ho mai avuto a che fare in 6 anni con un Western Digital rotto, e si fatica persino a trovare news su WD guasti su google.

Per quanto riguarda seagate, è vero che solo un paio di serie dei loro dischi ha avuto problemi. Tuttavia ricordate che la seagate distribuisce anche hard disk col marchio maxtor, i quali hanno una vita che va da 2 mesi a 2 anni. Una vergogna.

Tra lavoro, esperienze personali ed esperienze di amici, posso contare decine di maxtor guasti negli ultimi anni.
Old 24-07-2009, 11:30   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai avuto a che fare in 6 anni con un Western Digital rotto, e si fatica persino a trovare news su WD guasti su google.

Per quanto riguarda seagate, è vero che solo un paio di serie dei loro dischi ha avuto problemi. Tuttavia ricordate che la seagate distribuisce anche hard disk col marchio maxtor, i quali hanno una vita che va da 2 mesi a 2 anni. Una vergogna.

Tra lavoro, esperienze personali ed esperienze di amici, posso contare decine di maxtor guasti negli ultimi anni.
ho due maxtor che frullano amabilmente da 7 anni sulla vecchia macchina e mai un problema. come sempre fare di tutta l'erba un fascio è inutile e sbagliato
Old 24-07-2009, 11:41   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è che i Seagate fallati provengono dalle fabbriche acquistate con Maxtor?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:41   #12
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ho due maxtor che frullano amabilmente da 7 anni sulla vecchia macchina e mai un problema. come sempre fare di tutta l'erba un fascio è inutile e sbagliato
Diciamo che esistono alcune serie particolarmente fortunate. Un mio amico ha 3 maxtor del 2001, che gli ho consigliato di acquistare, e funzionano tutt'ora, dopo aver lavorato 24/7 (erano i tempi d'oro: hard disk era sinonimo di maxtor).
Ma per il resto, hanno una pessima fama ormai. E anche nel 2001-2002 di alcuni maxtor ci furono molti casi di morte o malfunzionamento improvvisa. Il famoso "clack", per intenderci.

Guarda vendono addirittura maxtor guasti in blocco su ebay lol:
http://cgi.ebay.it/4-Maxtor-160-gb-g...511136001r7352

(le cui parti servono a riparare altri maxtor guasti)

Ultima modifica di Vash1986 : 24-07-2009 alle 11:50.
Vash1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:52   #13
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Guarda, io ho sempre avuto Seagate e, come puoi vedere dalla firma, continuo ad affidarmici... Mai avuto problemi.
Comunque ci credo che chiudono in rosso... Ormai i dischi te li tirano dietro!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:26   #14
dokro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Da quando ho western digital (una decina di hdd tra cui un Raptor e un VelociRaptor), mai un guasto negli ultimi 7 anni.
Gli unici che mi hanno dato problemi ultimamente sono due Seagate che sono arrivati insieme al Nas server... ma probabilmente è solo un caso
Guarda ho comprato 2 hdd seagate barracuda da 500 giga.Uno da 16 mega di cache e uno da 8 mega...beh entrambi con lo stesso problema!!Settori rilocati..settori danneggiati..elettronica a pu**ane..testine di ca**o...ecc...
Ho anche 3 samsung spinpoint comprati un 3 anni fa circa...Ancora intatti..(i seagate dopo un mese davano già quei problemi sopraelencati...e da premettere che ne ho comprato uno in un posto e uno in un altro!!Che roba....)
dokro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:00   #15
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Uso hd di varie marche (maxtor, seagate, samsung, e anche alcuni quantum e hitachi) e mai nessun problema. Devo considerarmi fortunato..?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:22   #16
masterpol
Senior Member

Città: varese
per chi dice che non devo fare di tutta l'erba un fascio provate a fare una ricerca so google screvendo " click beep seagate" troverete solo forum di gente incaxxata che i loro dischi si bloccano e frizzano (io ne ho messo uno da 500GB a 7200 giri nel mio macmini credendo di fare un'affare invece mi sono preso una grossa inculata ed ora non posso nemmeno registrare con garageband per i continui freeze!!!!" praticamente 100 e passa euro buttati nel cesso. seagate non mi vedrà mai più!!!!
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:25   #17
Sunset
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è che i Seagate fallati provengono dalle fabbriche acquistate con Maxtor?
è una storia trita e ritrita.

Da quando Seagate ha acquistato Maxtor i dischi che escono sotto questi due brand sono identici.
Da ognuna delle tre fabbriche che hanno escono sia dischi marchiati Seagate, sia dischi marchiati Maxtor e l'unica differenza è la "fantasia" della placca metallica su cui poggia l'etichetta e l'etichetta stessa.

Difatti i test danno risultati ideantici e i manuali delle due marche sono lo stesso file con differenti codici prodotto e basta (stesse tabelle, valori, etc etc).

Io aggiusto PC da 10 anni e posso affermare che a parte pochi modelli con percentuali di dischi fallati più alte della media delle altre marche, i Maxtor sono sempre stati ottimi hard disk con l'unico "difettuccio" di essere sensibili alle temperature elevate. In condizioni di temperatura non critiche non hanno nulla da invidiare a nessun'altra marca.
Io ne ho uno da 5 anni che uso per file di swap e download e va senza problemi (le ultime parole famose: hey, perchè mi si è freezato il pc??? )
Ho assemblato di recente molti pc mettendoci dentro HD Maxtor o Seagate e tutto è sempre filato liscio
Sunset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:36   #18
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Ci credo che gli va male, e' andata ad ascquistare Maxtor

p.s. Il primo pc che ho acquistato aveva un Maxtor, non sapevo che cosa fosse il Bakup ai tepi
ed un bel giorno il disco si e' rotto..
ho perso tutto, proprio tutto.............
non immaginate quanto ho odiato Maxtor
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:36   #19
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
seagate se lo consoci lo eviti

i loro dischi erano buoni in passato fino al 2000 vedi scsi ed ultra scsi, ma oggi meglio evitare qualsiasi serie e capienza.
per i problemi firmware e blocchi BSY o dimensione "0" o non ricnosnoscuuto da Bios, si può sbloccare via telnet su seriale attaccata hai pin TX e RX degli HD e comandi appositi.è l'unico modo per recuperare i dati e posso dire che funziona.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:40   #20
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
com sbloccare i seagate con problema firmware

la procedura per sbloccarli è la seguente provata personalmente su un seagate 500gb in stato BSY
(non riconosciuto da bios)

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128807

molto importante seguire i comandi alla LETTERA.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Apple e Canon: la strana coppia per port...
AI e data center: le emissioni indirette...
5 feature di Windows XP che ci mancano t...
L'AI ha superato il limite? Disney e Uni...
Riassunti AI su Wikipedia, gli editor li...
Addio ai colli di bottiglia? PCIe 7.0 pr...
Google, abbiamo un problema: AI Overview...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian