Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ito_29578.html

Bethesda Softworks rende disponibile una versione totalmente gratuita del secondo The Elder Scrolls.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:07   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
... e per i suoi mitici BUG!
Tipo:
- compro la casa ma nonposso entrare dalla porta, entro dalla finestra e i gendarmi mi pestano ben-bene e mi buttano al gabbio per furto (in casa mia).
- i furti con la telecinesi, tanto l'omino era segregato dietro al bancone...
- in forma vampiro potervi far dormire il personaggio attaccato alle pareti!
ecc...

MITICO! lo ricordo ancora con divertimento..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:28   #3
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non ci ho mai giocato! ora lo scarico e lo provo...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:40   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
... e per i suoi mitici BUG!
Tipo:
- compro la casa ma nonposso entrare dalla porta, entro dalla finestra e i gendarmi mi pestano ben-bene e mi buttano al gabbio per furto (in casa mia).
- i furti con la telecinesi, tanto l'omino era segregato dietro al bancone...
- in forma vampiro potervi far dormire il personaggio attaccato alle pareti!
ecc...

MITICO! lo ricordo ancora con divertimento..
il primo bug è fantastico ..vorrei provare il gioco solo per incontrare quel bug
Old 11-07-2009, 08:53   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

se lo mettevo in upload io si faceva prima

mi scarica 3-4 KB al secondo
Old 11-07-2009, 09:10   #6
g.luca86x
Senior Member

scaricato, fatto partire e disinstallato dopo due minuti! Fa veramente pena! è ingiocabile! controlli inesistenti e poco intuitivi... Sarà che sono innamorato di oblivion. Ho avuto la stessa sensazione quando ho provato morrowind dopo oblivion: disinstallato dopo 5 minuti! Resto in attesa di The elder scrolls V!
Old 11-07-2009, 09:23   #7
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per quando è previsto il 5?
Old 11-07-2009, 09:39   #8
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
scaricato, fatto partire e disinstallato dopo due minuti! Fa veramente pena! è ingiocabile! controlli inesistenti e poco intuitivi... Sarà che sono innamorato di oblivion. Ho avuto la stessa sensazione quando ho provato morrowind dopo oblivion: disinstallato dopo 5 minuti! Resto in attesa di The elder scrolls V!
Sai com'è, è un gioco di 13 anni fa...
Old 11-07-2009, 09:40   #9
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
E' così che si fa, quando un gioco diventa vecchio (magari non così tanto) lo si rende gratuito (e magari pure OPEN), dovrebbero farci una legge che impone che dopo tot anni un software non può più essere venduto per lucro e che renda legale scaricarlo.
Certo che potevano creare un eseguibile per gli OS più recenti visto che non tutti sanno usare una DOSBox, non dico che dovevano riscrivere il gioco per Vista, solo mettere un eseguibile che fa partire la DOSBox che fa partire subito il gioco.
I comandi di una volta non erano di certo ben studiati come quelli di oggi, per giocarci bene bisogna farci un po' la mano.
Non so quando esca il 5 ma non vedo l'ora, col 4 mi ci sono intrippato un vallo, spero solo che il prossimo sia anche Multiplayer (NON massive) come con il 4 con la MultiTES Mod.
Cmq se andate al sito http://www.elderscrolls.com/download...oads_games.htm trovate sia THE ELDER SCROLLS II: DAGGERFALL (Vedi GamePlay), sia THE ELDER SCROLLS: ARENA (Vedi GamePlay) entrambi da far partire con la DOSBox.

Ultima modifica di JackZR : 11-07-2009 alle 09:48.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:04   #10
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
Questo è il commento più divertente
Io lo trovo addirittura migliore dei due successivi, sebbene mi siano piaciuti molto.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:09   #11
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Sai com'è, è un gioco di 13 anni fa...
io gioco ancora a target, uno "sparatutto" del 1997 (coetaneo della mia tastiera ) e ti posso dire che è giocabilissimo con una grafica decisamente migliore!
Old 11-07-2009, 10:15   #12
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Si ok, ma non per questo tutti i giochi del '96 sono giocabilissimi

13 anni fa era molto più difficile creare un gioco con un'elevata giocabilità, soprattutto nel genere RPG. Un po' perchè il settore era molto poco evoluto, un po' per vere e proprie difficoltà hardware.

In più la Bethseda di allora non era quella di oggi. Se prendi mostri sacri come Starcraft o Diablo, creati da un team con una storia alle spalle già notevole, allora il discorso cambia.
Old 11-07-2009, 10:18   #13
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Il piu bel TES a mani basse, bug o non bug era la Bethesda di Julian LeFay mica quella di adesso ($).

Fatevi un favore e scaricatelo senza esitazione

P.S.

@g.luca86x

Oblivion è na cacchetta rispetto a Daggerfall (ma anche Morrowind), se ti fai fottere dalla grafica (come giustamente qlc ha fatto notare è un gioco di molti anni fa'), non apprezzerai mai quello che a tutt'oggi è il CRPG piu ambizioso mai creato.. ti accorgeresti della PAZZESCA vastita' (600-700 volte piu grande di obrobrion) e compèlessita' del gioco rispetto a qualsiasi altro titolo del genere in prima persona: bestiario infiinitamente piu enorme, trama eccezionale e lunga (la main quest dura 100 e passa ore, per le sub si diventa vecchi), migliaia di NPC, migliaia di citta', tutta Tramiel da visitare e non solo una regione, le puttane, linguaggio decisamente adulto (pure troppo), le nudita', dungeon a non finire, sistema di dialogo come Cristo comanda e cosi' via. Certo alcuni bug sono disumani, ma come ho detto pocanzi è l'RPG piu ambizioso creato sino a ad oggi.

Se poi a te ti piacciono gli FPS con armatura e bella grafica allora aspetta pure obrobrion 5 e scorda tutto cio' che ho detto.

EDIT

Mi sa che è la versione senza i filmati, il mio originale è 650 MB e passa.

Ultima modifica di tony73 : 11-07-2009 alle 10:21.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:58   #14
g_i_n_u_x
Member

L'Avatar di g_i_n_u_x

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
sto impazzendo con dosbox XD
mi dice di inserire il cd, sebbene io l'abbia montato il cd...
qualcuno può linkare qualche guida?
g_i_n_u_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:10   #15
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Il piu bel TES a mani basse, bug o non bug era la Bethesda di Julian LeFay mica quella di adesso ($).

P.S.

@g.luca86x

Oblivion è na cacchetta rispetto a Daggerfall (ma anche Morrowind), se ti fai fottere dalla grafica (come giustamente qlc ha fatto notare è un gioco di molti anni fa'), non apprezzerai mai quello che a tutt'oggi è il CRPG piu ambizioso mai creato.. ti accorgeresti della PAZZESCA vastita' (600-700 volte piu grande di obrobrion) e compèlessita' del gioco rispetto a qualsiasi altro titolo del genere in prima persona: bestiario infiinitamente piu enorme, trama eccezionale e lunga (la main quest dura 100 e passa ore, per le sub si diventa vecchi), migliaia di NPC, migliaia di citta', tutta Tramiel da visitare e non solo una regione, le puttane, linguaggio decisamente adulto (pure troppo), le nudita', dungeon a non finire, sistema di dialogo come Cristo comanda e cosi' via. Certo alcuni bug sono disumani, ma come ho detto pocanzi è l'RPG piu ambizioso creato sino a ad oggi.

Se poi a te ti piacciono gli FPS con armatura e bella grafica allora aspetta pure obrobrion 5 e scorda tutto cio' che ho detto.

EDIT

avessero fatto oblivion della stessa vastità di daggerfall con quella qualità grafica non sarebbe bastato un intero hrad disk da 500GB allora, visto che poi tra oblivion e espansioni varie la directory mi arrivava a quasi 9GB... Poi è tutto in inglese e la grafica essendo quella del 96 non so come possa permettere di vedere le nudità... Ma io mi son fermato molto prima...
Old 11-07-2009, 11:18   #16
ChillingSP
Member

L'Avatar di ChillingSP

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Parole sante

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi

P.S.

@g.luca86x

EDIT

Sono esattamente d'accordo.

13 anni corrispondono a una vita per quanto riguarda la grafica e i videogiochi.

Aggiungo che purtroppo i titoli successivi come Emorrowind e Obrorion hanno delle animazioni inguardabili ( che sono rimaste appunto ai primi anni 90 e sono molto simili a quelle di Daggerfall ).

Mr LeFay e il suo engine rivoluzionario sono entrati nella storia dei videogiochi.
ChillingSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:19   #17
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da g_i_n_u_x Guarda i messaggi
Lo dicevo io:
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Certo che potevano creare un eseguibile per gli OS più recenti visto che non tutti sanno usare una DOSBox, non dico che dovevano riscrivere il gioco per Vista, solo mettere un eseguibile che fa partire la DOSBox che fa partire subito il gioco.
Cmq esiste una wiki in inglese http://www.dosbox.com/wiki/Main_Page
ed ecco due guide in italiano:
http://www.nontipago.it/Sistema/DOSbox.htm
http://www.squakenet.com/dosbox/default.asp?lang=it

Ultima modifica di JackZR : 11-07-2009 alle 11:24.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:23   #18
g.luca86x
Senior Member

de gustibus non disputanda sunt!
Old 11-07-2009, 11:34   #19
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da g_i_n_u_x Guarda i messaggi
RTFM

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi

uhm, a fianco all'immagine del gioco dove si scarica:

You can view the installation instructions here.
Old 11-07-2009, 11:58   #20
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
È assolutamente obsoleto... Non arlo della grafica... Ma il gioco che a suo tempo era molto pretenzioso... Giocarlooggi risulta scomodo e patetico
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian