Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2009, 14:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ali_28993.html

Renato Soru dopo una parentesi politica durata 5 anni torna al vertice di Tiscali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:05   #2
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: San Giovanni Valdarno (AR)
Messaggi: 2634
Tiscali è in cima alla lista denominata "Aziende che spero falliscano".
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:11   #3
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Tiscali è in cima alla lista denominata "Aziende che spero falliscano".
Non sono il solo allora...
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:12   #4
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1184
Xkè mai? io sono cliente Tiscali e offre un servizio ineccepibile e a prezzi molto competitivi.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:16   #5
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 962
Negli ultimi tempi li ho bestemmiati in tutte le lingue del mondo...e ho faticato non poco per farmi sistemare "alla buona" la linea (anche se questi ultimi giorni pare sia tornato tutto come prima ) ma da qui a sperare che fallisca ce ne passa...mi auguro anzi che torni in forma come e + di prima per offrire un servizio migliore.
Poi è una della poche aziende sarde di livello internazionale...da buon sardo non potrei mai augurarle alcun male.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:18   #6
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: San Giovanni Valdarno (AR)
Messaggi: 2634
Tiscali ha attivato un abbonamento mai richiesto alla mamma della mia ragazza. Hanno completamente ignorato una mia raccomandata di diritto di recesso (mandata il giorno dopo la presunta attivazione) e hanno mandato per un anno bollette (con dati come cognome, codice fiscale, e CAP errati!), senza avere un contratto firmato ne altro. Alla fine, tramite lettera minatoria di messa in mora (sempre tramite raccomandata) dove ho citato la loro carta dei servizi etc... hanno staccato il contratto ma hanno avuto la brillante idea di farci chiamare da una ditta di recupero crediti. E' già tanto che non li abbia denunciati io.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:19   #7
GianL
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 280
Anche a me sta simpatica, spero che il ritorno di Soru le giovi.
Ho letto che ha disinvestito all'estero (Gran Bretagna), quindi non sarà mai fra le grandi società di Telecomunicazioni però credo che sul mercato italiano con buoni prodotti IP (per privati) e Voce (qui magari anche B2B) possa ancora dire la sua.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:27   #8
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Xkè mai? io sono cliente Tiscali e offre un servizio ineccepibile e a prezzi molto competitivi.
6 mesi per un trasloco di linea adsl [100 metri in linea d'aria], indicazioni palesemente errate fornite dal servizio clienti, in più è impossibile parlare con un responsabile, ignorano lettere, raccomandate, fax e telefonate.

Alla fine si sono presi un cordialissimo "vaffanculo" e raccomandata di disdetta.

Dopo altri sei mesi hanno avuto la geniale idea di mandarmi una bolletta di 9€, visto che non sono riusciti a staccare la linea se non un mese dopo la mia richiesta.
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:40   #9
mrc78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Negli ultimi tempi li ho bestemmiati in tutte le lingue del mondo...e ho faticato non poco per farmi sistemare "alla buona" la linea (anche se questi ultimi giorni pare sia tornato tutto come prima ) ma da qui a sperare che fallisca ce ne passa...mi auguro anzi che torni in forma come e + di prima per offrire un servizio migliore.
Poi è una della poche aziende sarde di livello internazionale...da buon sardo non potrei mai augurarle alcun male.
Le linee comunque al 99% sono Telecom, poi dipende dal Tecnico(che non è Tiscali) sistemare la linea(ove possibile), ma soprattutto se ne è capace e a competenze; es. verificare le coppie(resistenze AB AT BT e tensioni "estranee"), ridurre la banda, verificare i dati in centrale(splitter guasto) e verificare l'impianto del cliente(eventuali condensatori).
P.S Io faccio il Tec.(per Telecom,Tele2,Fastweb,....)
mrc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:42   #10
ashtisdale93
Member
 
L'Avatar di ashtisdale93
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Messaggi: 237
...quando ce l'avevo io pagavo per una 4 mega e internet mi andava più lento ke con una 56k...l'operatore mi diede pure ragione ma mica risolse!? per 4 mesi internet me lo sono dovuto tenere così...e non vi dico che casino per fare la disdetta!
Con Alice mai avuto nessun tipo di problema fortunatamente!
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:51   #11
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 985
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:57   #12
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Messaggi: 2409
Cliente Tiscali fresco fresco perchè mi offre ciò che altri non mi offrono a quel prezzo, anche se non nutro alcuna simpatia per il suo nuovo presidente, spero vivamente che la società possa solo migliorare...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:06   #13
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 220
Ma pensa come è strano il mondo: io invece sarei molto felice di pagare delle tasse sulla barca e sulla casa in Sardegna, perchè vorrebbe dire che le avrei.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:06   #14
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 253
se si ha i soldi per comprarsi una barca, si ha pure i soldi per pagarci la tassuccia bello.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:07   #15
prisoner9
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da mrc78 Guarda i messaggi
Le linee comunque al 99% sono Telecom, poi dipende dal Tecnico(che non è Tiscali) sistemare la linea(ove possibile), ma soprattutto se ne è capace e a competenze; es. verificare le coppie(resistenze AB AT BT e tensioni "estranee"), ridurre la banda, verificare i dati in centrale(splitter guasto) e verificare l'impianto del cliente(eventuali condensatori).
P.S Io faccio il Tec.(per Telecom,Tele2,Fastweb,....)
Oh, un tecnico Telecom... la domanda non è faziosa è mera curiosità, com'è che il tecnico telecom quando va a risolvere i guasti della sua azienda fa tutto solitamente in 24h e quando deve aggiustare linee loro (che sono le stesse) ma gestite da altri operatori, non riesce a risolvere niente se non in tempi biblici?
prisoner9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:08   #16
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: San Giovanni Valdarno (AR)
Messaggi: 2634
HAHAHAA! Bella domanda!!! ^_^
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:08   #17
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 5783
Si ma ragazzi... le adsl non le hanno certo inventate l'altro ieri, io mi aspetto che sul forum di un sito che si chiama hwupgrade si abbia quel tanto di esperienza per capire che le performance di una connessione di questo tipo non dipendono tanto dall'operatore quanto dallo stato delle linee nella propria area telefonica o tra la propria abitazione, l'armadio di zona e la centrale di zona...
Sono anni che se ne parla ma siamo sempre qui a rimuginare gli stessi identici commenti...

Il customer care ovviamente è un caso a parte e li l'organizzazione di un gruppo è evidente e palpabile, non fosse che ovunque ti giri trovi sempre disservizi e problemi, ne è piena la rete...
Telecom, Tiscali, Wind non fa differenza perchè l'approccio è sempre lo stesso, callcenter che riceve le chiamate e nessun contatto diretto con un responsabile.
La differenza ci sarebbe se ci fosse un contatto diretto con un commerciale o un responsabile, io ne ho avuti sia con Telecom, che con Fastweb che con Infostrada, e quando hai qualcuno con cui lamentarti e a cui sollecitare la storia cambia parecchio...

Quote:
Originariamente inviato da prisoner9 Guarda i messaggi
Oh, un tecnico Telecom... la domanda non è faziosa è mera curiosità, com'è che il tecnico telecom quando va a risolvere i guasti della sua azienda fa tutto solitamente in 24h e quando deve aggiustare linee loro (che sono le stesse) ma gestite da altri operatori, non riesce a risolvere niente se non in tempi biblici?
Tecnico Telecom?
Ma se Telecom non ha più un tecnico che sia uno dai tempi della Sip?!?
Ma la vogliamo capire che si tratta di tecnici delle solite 2-3 società (Sirti, Valtellina etc etc...) che girano per tutta Italia e lavorano a rotazione per tutti gli operatori?
La priorità cambia in base agli accorti presi tra gli operatori e queste società, se Telecom paga, rende di più o ha accordi migliori allora avrà più disponibilità di tecnici e un servizio più puntuale...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it| BAARF - Enough is enough!
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 15-05-2009 alle 15:12.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:09   #18
JJ@66
Senior Member
 
L'Avatar di JJ@66
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Messaggi: 966
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).
OT ON
Cioè hai una casa in Sardegna, una barca e hai pure il dente avvelenato perché avresti dovuto pagare delle tasse??? interessante punto di vista, più che rivoluzionario direi reazionario.
OT OFF

Tiscali e tutti gli altri operatori - come scriveva il tecnico qui sopra - si appoggia inevitabilmente a Telecom, che fa il bello e il cattivo tempo sulle sue apparecchiature (che distribuiscono successivamente il segnale) per cui non mi meraviglio che quando mettono Alice come d'incanto funziona tutto alla grande
__________________
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M]
[Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550]
[PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:10   #19
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4884
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).
Bravo non pagare le tasse! E visto che sei così povero da avere solo una casa ed una barca, fossi in te smetterei perfino di pagare la rata tiscali


Comunque, buona notizia secondo me, Soru mi stà simpatico.. Tra l'altro stavamo valutando di passare proprio a Tiscali, in questi giorni
__________________
| Guida Online Armor v3 | Thread Ufficiale Online Armor 2 | Thread Ufficiale Prevx 2.0 |
Laptop: Lenovo Y580 w/ Intel® i7-3630QM (2.30GHz 6MB Cache) - NVIDIA® GeForce® GTX660M - 8GB (DDR3) - 750GB


Ultima modifica di leolas : 15-05-2009 alle 15:13.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:23   #20
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6498
Soru è il callisto tanzi delle nuove tecnologie
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Antec, case P110 Silent: tutto progettat...
Le 7 offerte Amazon di oggi 18 dicembre ...
Netgear annuncia Arlo Pro 2, per la vide...
Nuovi disegni, da un brevetto, sul possi...
Tesla proibisce il servizio Supercharger...
Call of Duty: WWII gioco più venduto in ...
Quake Champions: l'aggiornamento di dice...
Tesla Semi Truck: ordinate 100 unit&agra...
Company of Heroes 2 gratis su Humble Bun...
Vernee X, in arrivo lo smartphone full-s...
NASA e Google: scoperto un nuovo Sistema...
Vivo avrà il primo smartphone con...
3 droni in offerta su TomTop
Cherry, tastiera Strait 3.0 per Mac: l'e...
Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Ore...
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
ICQ
Chromium
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
IsoBuster
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1