Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-3x_26960.html

Samsung sta sviluppando un modulo fotocamera per cellulari da 12 megapixel e uno da 8 megapixel con ottica con zoom 3x integrata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:16   #2
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
12 mpx... a che cavolo servono su un cellulare proprio non lo so.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:18   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Il sensore utilizzato dovrebbe essere un CMOS delle stesse dimensioni di quelli che equipaggiano gran parte delle fotocamere compatte, 1/2,5", e le lenti dovrebbero permettere un'apertura di diaframma massima pari a f/2,85.
Con questi numeri sarà un cellulare bello grosso........
Old 27-10-2008, 11:21   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"lasciando all'ottica un ruolo secondario" RUOLO?? Ah perchè aveva un ruolo???
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:25   #5
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Queste notizie per mentecatti sono sempre divertenti da leggere, ti rallegrano la giornata.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:28   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
12 mpx... a che cavolo servono su un cellulare proprio non lo so.
A far rodere di invidia quelli che hanno comprato una Nikon D3 e non possono metterla nel taschino e non possono telefonarci
Old 27-10-2008, 11:28   #7
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Utile per tutti quelli che fanno gli sboroni
"guardate, ho un cell con fotocamera da 12 megapixel" -.-
Old 27-10-2008, 11:29   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Il sensore utilizzato dovrebbe essere un CMOS delle stesse dimensioni di quelli che equipaggiano gran parte delle fotocamere compatte
Questo è bene.
Old 27-10-2008, 11:30   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
mi lascian perplesse solo un paio di cose... 1 le dimensioni, 2 12mpx su un telefono che sicuro o quasi farà le foto esattamente come tutti gli altri cellulari solo + in grande... mah...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:49   #10
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
bha il mio cell ha "solo" 2 mpxl e fa foto da schifo piene di rumore,anche il flash non è un granchè.
Allora sarebbe interessante che i produttori si mettessero a un tavolo e stendessero un sistema di qualificazione del sensore/lente=qualità: in pratica uno potrebbe capire se puntare alle dimensioni (mpxl) oppure se puntare a una qualita migliore (magari restando con una dimensione inferiore) quindi lenti migliori e sensori piu grandi (se ci stanno) e cmq con minore rumore.
A me farebbe comodo un cell che anche in condizioni di scarsa luminosita (non dico buoio,ma tipo da interni) faccia foto discrete..ma dei megapixel non ne sento il bisogno, 2sono gia piu che sufficienti se la qualita fosse buona...
Ciao
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:04   #11
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
come vorrei tagliare le palle a chi pensa a ste baggianate delle megafotocamere sui cellulari.

e come vorrei tagliarle a chi li compra e difende...

ma soprattutto a LORO:

Tutti quelli che fanno gli sboroni
"guardate, ho un cell con fotocamera da 12 megapixel"

arghghg che rabbia
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:13   #12
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bhe... io non capisco cosa hanno tutti sti fotografi da lamentarsi.. forse stanno vedendo il loro lavoro andare in fumo?

capisco che l'ottica è importantissima per una macchina fotografica.. ma questo è un cellulare!
Vi assicuro che rispetto alle passate stagioni, le unità fotografiche integrate nei cellulari han fatto dei passi da giganti... io mi son stupito di vedere la qualità di certe foto fatte con un cellulare....
certo certo... i Mpixel si scannano a iosa... ma sai cosa... riduci il tutto... fa conto che con 8Mpx puoi fare un poster... riducilo alla dimensione di una foto.. ed ecco una buona foto.. che nn potrà competere con un una macchina fotografica, ma + che ottima per un telefonino, anzi, direi anche + che ottima..
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:21   #13
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
bhe... io non capisco cosa hanno tutti sti fotografi da lamentarsi.. forse stanno vedendo il loro lavoro andare in fumo?

capisco che l'ottica è importantissima per una macchina fotografica.. ma questo è un cellulare!
Vi assicuro che rispetto alle passate stagioni, le unità fotografiche integrate nei cellulari han fatto dei passi da giganti... io mi son stupito di vedere la qualità di certe foto fatte con un cellulare....
certo certo... i Mpixel si scannano a iosa... ma sai cosa... riduci il tutto... fa conto che con 8Mpx puoi fare un poster... riducilo alla dimensione di una foto.. ed ecco una buona foto.. che nn potrà competere con un una macchina fotografica, ma + che ottima per un telefonino, anzi, direi anche + che ottima..
A questi discorsi la gente non ci arriva. Se io dovessi avere un cellulare con una qualità di merda e prendere una compatta (con altrettanta qualità di merda) sinceramente preferisco un telefono con uno di questi sensori. Almeno se mi entra un geco in camera, posso fotografarlo piu' che decentemente. Io i discorsi di chi va contro queste tipologie di sensori non li capisco. "A che servono questi sensori su un cellulare"? Servono ad avere la qualità di una pseudo-compatta dentro a un cellulare, troppo difficile da capire? Il discorso non investe una motivazione tecnologica, si tratta piu' di scarso quoziente intellettivo, a questo punto. Il discorso delle foto con i cellulari sarebbe analogo allora all'ascolto di brani digitali sempre mediante cellulari... La però nessuno si lamenta.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2008 alle 12:44.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:30   #14
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
il fatto è che NON hanno la qualità di una compatta, soprattutto per quanto riguarda la gamma dinamica e il purple fringing, spesso veramente di un livello pietoso.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:35   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da SuperLD Guarda i messaggi
2.0 mpx...va bene..3.2..ok..5.0 accettiamoli. Ma 12 mpx su un cellulare sono veramente un'assurdità.
Assurdo è solo il tuo discorso, francamente.
Old 27-10-2008, 12:36   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
il fatto è che NON hanno la qualità di una compatta, soprattutto per quanto riguarda la gamma dinamica e il purple fringing, spesso veramente di un livello pietoso.
Certo, ma se mai si creano prodotti nuovi cominciando da qualche parte, neanche mai l'avranno. Eppure le fotocamere dei cellulari negli anni hanno fatto moltissimi progressi. Chiaro che una analoga compatta ovviamente qualitativamente è superiore, ma molto spesso la qualità raggiungibile da cellulari del genere è piu' che sufficiente al punto da non richiedere piu' l'acquisto di una compatta dedicata. Discorso troppo complesso per lo scarso intelletto di qualcuno, forse. Considerando poi che i cellulari di oggi usano le fotocamere integrate nelle applicazioni moderne di solcial networking, la qualità di una compatta non è nemmeno auspicabile, perchè la fotografia non è utilizzata come mezzo per creare ricordi da album da matrimonio, ma come strumento di condivisione del particolare momento da piazzare sulla rete. A me servono foto discrete, nulla di piu'. Ancora, troppo difficile da capire come discorso?
Quà parliamo comunque di fotocamere scattate in formato JPEG, non di immagini in formato raw, quindi pure inutile stare a fare simili discorsi, quando è pure il formato della fotografia che ne limita fortemente la qualità.
Ancora troppo difficile da capire il fatto che finchè la fotografia di qualità sarà legata a ottiche imponenti, sui cellulari l'unico mezzo per aumentare la qualità è puntare su sensori e quantità di MPX? Che ci sta di assurdo? Per me di assurdo ci sta solo che la maggior parte delle persone che si reputano degli esperti non arrivano a dei processi mentali cosi banali... Questo è assurdo.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2008 alle 12:48.
Old 27-10-2008, 12:36   #17
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Tutti questi discorsi negativi e derisori dei megapixel sui cellulari e poi quello che al momento sul nostro mercato fa le foto migliori (a furor di popolo) è anche l'unico con 8 megapixel! (il samsung innov8)
Certamente il mercato è distorto dalla percezione sbagliata di qualità che hanno gli utenti, ma io non sottovaluterei senza ripensamenti l'intelligenza e la lungimiranza dei produttori.

Lo zoom ottico è un'ottima cosa, voglio vedere quanto grosso sarà tutto l'apparecchio però!
Vedendo certe compatte c'è da ben sperare... prevedo comunque un ingresso nelle mie tasche nel 2011-2012
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:37   #18
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
@mjordan: da oggi le compatte hanno una qualità di merda paragonabile a quella dei cellulari???

scusami ma una qualsiasi compatta anche da soli 100 euro fa le foto che sono non su un altro pianeta, ma su un'altra galassia proprio rispetto ad un qualunque cellulare.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:43   #19
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
perfetto! ora butto la mia 450D...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:52   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
come vorrei tagliare le palle a chi pensa a ste baggianate delle megafotocamere sui cellulari.

e come vorrei tagliarle a chi li compra e difende...

ma soprattutto a LORO:

Tutti quelli che fanno gli sboroni
"guardate, ho un cell con fotocamera da 12 megapixel"

arghghg che rabbia
Ma guarda, di palle taglia le tue, perchè se non vedi al di la del tuo naso, non oso immaginare cosa tu possa vedere con una reflex da 800€... La fotografia è anche arte è per l'arte, per essere tale, a volte si richiede di vedere ciò che altri non vedono. Tanto le foto di merda le puoi fare pure con una qualsiasi camera di fascia pro, senza stare a scomodare MPX, ottiche, sensori e fstop.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2008 alle 12:57.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian