|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-3x_26960.html
Samsung sta sviluppando un modulo fotocamera per cellulari da 12 megapixel e uno da 8 megapixel con ottica con zoom 3x integrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
12 mpx... a che cavolo servono su un cellulare proprio non lo so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"lasciando all'ottica un ruolo secondario" RUOLO?? Ah perchè aveva un ruolo???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Queste notizie per mentecatti sono sempre divertenti da leggere, ti rallegrano la giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Utile per tutti quelli che fanno gli sboroni
![]() "guardate, ho un cell con fotocamera da 12 megapixel" -.-
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi lascian perplesse solo un paio di cose... 1 le dimensioni, 2 12mpx su un telefono che sicuro o quasi farà le foto esattamente come tutti gli altri cellulari solo + in grande... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
bha il mio cell ha "solo" 2 mpxl e fa foto da schifo piene di rumore,anche il flash non è un granchè.
Allora sarebbe interessante che i produttori si mettessero a un tavolo e stendessero un sistema di qualificazione del sensore/lente=qualità: in pratica uno potrebbe capire se puntare alle dimensioni (mpxl) oppure se puntare a una qualita migliore (magari restando con una dimensione inferiore) quindi lenti migliori e sensori piu grandi (se ci stanno) e cmq con minore rumore. A me farebbe comodo un cell che anche in condizioni di scarsa luminosita (non dico buoio,ma tipo da interni) faccia foto discrete..ma dei megapixel non ne sento il bisogno, 2sono gia piu che sufficienti se la qualita fosse buona... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
come vorrei tagliare le palle a chi pensa a ste baggianate delle megafotocamere sui cellulari.
e come vorrei tagliarle a chi li compra e difende... ma soprattutto a LORO: Tutti quelli che fanno gli sboroni "guardate, ho un cell con fotocamera da 12 megapixel" arghghg che rabbia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
bhe... io non capisco cosa hanno tutti sti fotografi da lamentarsi.. forse stanno vedendo il loro lavoro andare in fumo?
capisco che l'ottica è importantissima per una macchina fotografica.. ma questo è un cellulare! Vi assicuro che rispetto alle passate stagioni, le unità fotografiche integrate nei cellulari han fatto dei passi da giganti... io mi son stupito di vedere la qualità di certe foto fatte con un cellulare.... certo certo... i Mpixel si scannano a iosa... ma sai cosa... riduci il tutto... fa conto che con 8Mpx puoi fare un poster... riducilo alla dimensione di una foto.. ed ecco una buona foto.. che nn potrà competere con un una macchina fotografica, ma + che ottima per un telefonino, anzi, direi anche + che ottima.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 27-10-2008 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il fatto è che NON hanno la qualità di una compatta, soprattutto per quanto riguarda la gamma dinamica e il purple fringing, spesso veramente di un livello pietoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Quà parliamo comunque di fotocamere scattate in formato JPEG, non di immagini in formato raw, quindi pure inutile stare a fare simili discorsi, quando è pure il formato della fotografia che ne limita fortemente la qualità. Ancora troppo difficile da capire il fatto che finchè la fotografia di qualità sarà legata a ottiche imponenti, sui cellulari l'unico mezzo per aumentare la qualità è puntare su sensori e quantità di MPX? Che ci sta di assurdo? Per me di assurdo ci sta solo che la maggior parte delle persone che si reputano degli esperti non arrivano a dei processi mentali cosi banali... Questo è assurdo. Ultima modifica di mjordan : 27-10-2008 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tutti questi discorsi negativi e derisori dei megapixel sui cellulari e poi quello che al momento sul nostro mercato fa le foto migliori (a furor di popolo) è anche l'unico con 8 megapixel! (il samsung innov8)
![]() Certamente il mercato è distorto dalla percezione sbagliata di qualità che hanno gli utenti, ma io non sottovaluterei senza ripensamenti l'intelligenza e la lungimiranza dei produttori. Lo zoom ottico è un'ottima cosa, voglio vedere quanto grosso sarà tutto l'apparecchio però! Vedendo certe compatte c'è da ben sperare... prevedo comunque un ingresso nelle mie tasche nel 2011-2012 ![]()
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
@mjordan: da oggi le compatte hanno una qualità di merda paragonabile a quella dei cellulari???
scusami ma una qualsiasi compatta anche da soli 100 euro fa le foto che sono non su un altro pianeta, ma su un'altra galassia proprio rispetto ad un qualunque cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
perfetto! ora butto la mia 450D...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di mjordan : 27-10-2008 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.