Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2008, 11:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/a-i...tri_26060.html

Questo l'impegno del nuovo CEO di AMD, Dirk Meyer, in anticipo rispetto a quanto inizialmente indicato dal produttore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:12   #2
ramarromarrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 497

45nm + cache maggiorata + ipc migliorato

probabilmente non sarà sufficiente a eguagliare i processori intel, ma cmomunque sarà un passo in avanti
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:17   #3
cOREvENICE
Senior Member
 
L'Avatar di cOREvENICE
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Messaggi: 3086
Caleranno di prezzo gli attuali Phenom ho andranno fuori produzione?
__________________
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT
Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1
Ho trattato con tanti:
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:22   #4
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
intel nel frattempo avrà già iniziato la vendita dei nehalem...amd apparte la riduzione del processo produttivo deve sfornzare qualcosa di veramente serio per impensierire intel
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:22   #5
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Spero nella rinascita.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:31   #6
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
speravo che uscissero prima. Se tardano, speriamo che gli incrementi che avranno siano consistenti..
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:31   #7
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Pure io spero nella rinascita da parte di AMD con queste cpu da 45nm...
Così potrò finalmente aggiornare il mio fidato 5600+....
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:35   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Se seguono la stessa sequenza di debutto dell'anno scorso, consegneranno tra settembre ed ottobre le prime cpu server, ed a seguire a novembre e dicembre, i modelli desktop, almeno di fascia alta.

Penso che tra Intel ed Amd ci saranno dei buoni affari sotto Natale tra i quad core, e sotto i 200 euro.
Più dell'IPC, il problema più importante da risolvere è quello dei consumi: se riescono persino a battere Intel da questo punto di vista, riusciranno a rosicchiare importanti quote di mercato.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:41   #9
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
spero che amd possa rifarsi e far vedere qnto vale....

infondo grazie all'acquisto di ati abbiamo visto cosa amd/ati è riuscita a combinare ad nvidia con la serie 48xx...

speriamo che adesso riesca a mostrarsi anke sotto il profilo processori...

forza AMD!!!
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:58   #10
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
.... a mio parere il problema non è SOLO nella CPU... è nei chipstet... fin tanto non creeranno piattaforme CONCORRENZIALI a quelle di Intel... I phenom non decollaranno mai... anche perchè... se vuoi un crossfire lo fai con un intel... quindi cìè la necessità di creare qualcosa di DAVVERO INNOVATIVO, magari non solo in prestazioni, ma anche in consumo, in ovecloclock.. o quello che vogliono loro tale da invogliare le persone a CORRERE il RISCHIO di sotituire una piattaforma come quella Intel, che ad oggi, credo essere la migliore in assoluto...
Un po' come per il progetto PUMA! A mio parere turion+puma ha i numeri per invogliare il consumatore e competere con Centrino...Ma al momento per Phenom i presupposti... purtroppo... non ci sono...
che dire...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:17   #11
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
dobbiamo anche dire che intel cambiera' a breve il socket, quindi chi comprera' Intel ora, vedra' svalutato di molto il sistema, si a livello di prezzo , sia a livello di update BIOS, sia di driver ecc..

il 775 non è durato troppo poco?

In ogni caso, quando si chiudera' la linea Sempron LE single.core?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:22   #12
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
.... a mio parere il problema non è SOLO nella CPU... è nei chipstet... fin tanto non creeranno piattaforme CONCORRENZIALI a quelle di Intel... I phenom non decollaranno mai... anche perchè... se vuoi un crossfire lo fai con un intel... quindi cìè la necessità di creare qualcosa di DAVVERO INNOVATIVO, magari non solo in prestazioni, ma anche in consumo, in ovecloclock.. o quello che vogliono loro tale da invogliare le persone a CORRERE il RISCHIO di sotituire una piattaforma come quella Intel, che ad oggi, credo essere la migliore in assoluto...
Un po' come per il progetto PUMA! A mio parere turion+puma ha i numeri per invogliare il consumatore e competere con Centrino...Ma al momento per Phenom i presupposti... purtroppo... non ci sono...
che dire...
Beh spider se i processori fossero un pò + performanti non sarebbe male. Io ho un AMD780g (con linux) e non me ne lamento, anzi. Le prestazioni sono imho ottime.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:34   #13
Giosu90
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 5
Shangai. deneb quando?
Giosu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:07   #14
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Beh spider se i processori fossero un pò + performanti non sarebbe male. Io ho un AMD780g (con linux) e non me ne lamento, anzi. Le prestazioni sono imho ottime.
ma ti dirò... anche a me la piastra AMD 780-790 non mi è mai dispiacita, pur non avendola mai provata... ci si aspettava tanto da questo chipset e dal suo nuovo Southbridge... e tutti i sistemi di overclock estremo ideati da AMD per attivare-disattivare i core ecc..!

Eppure non è riuscita a decollare... ma facciamo un esempio stupido e ristretto, quante CPU/MOBO CORE e PHENOM sul mercatino di HWUPGRADE vengono comprate-vendute-barattate... 100 a 1...

Ma se non le compriamo noi maniaci del SuperPi o del Banch o di quei 3-4 FPS a Crysis... chi le compra ste CPU? Hai mai visto un computer Phenom in vendita in un grande magazzino? io no! al massimo qualche rimasuglio di AM2 6000+ !!!!

Tutto IMHO

ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:08   #15
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE Guarda i messaggi
Caleranno di prezzo gli attuali Phenom ho andranno fuori produzione?
asoolutamente... amio parere spariranno dalla circolazione e basta... o alla peggiore scenderanno davvero di poco... tanto da non valerne la pena...
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:09   #16
K7-500
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 513
Una joint venture AMD-VIA? Scherzo.

Se vogliono impensierire Intel non vedo altra soluzione che produrre una CPU migliore e farla pagare meno, ma poi si entra nel circolo vizioso dei ribassi, e l'utile serve anche per la ricerca e sviluppo...

Purtroppo hanno avuto una sfiga bestiale nell'acquisizione di Ati, con risultati sconfortanti nella ricerca di soluzioni concorrenziali. Solo adesso stanno alzando la testa in ambito VIDEO; le soluzioni cpu e chipset per usi sotto l'enthusiast sono interessanti, sopra purtroppo Intel vince, pero' mi chiedo se alla fine pagare un botto una soluzione Intel sia interesante per l'utente medio. Quando ho creato su misura un pc per un mio amico ho usato il combo 780G & Co. per contenere la spesa, cosa che con una soluzione Intel era impossibile (inteso come durabilità per applicazioni future e budget basso).


Penso che nell'entry level e fino all'uso medio Amd faccia risparmiare (poi con le IGP di oggi).


È un periodo incasinato, non vedo l'ora della mossa 45nm, chissà che non riescano a ritrovare la strada...

Ora del caffè.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:21   #17
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ma ti dirò... anche a me la piastra AMD 780-790 non mi è mai dispiacita, pur non avendola mai provata... ci si aspettava tanto da questo chipset e dal suo nuovo Southbridge... e tutti i sistemi di overclock estremo ideati da AMD per attivare-disattivare i core ecc..!

Eppure non è riuscita a decollare... ma facciamo un esempio stupido e ristretto, quante CPU/MOBO CORE e PHENOM sul mercatino di HWUPGRADE vengono comprate-vendute-barattate... 100 a 1...

Ma se non le compriamo noi maniaci del SuperPi o del Banch o di quei 3-4 FPS a Crysis... chi le compra ste CPU? Hai mai visto un computer Phenom in vendita in un grande magazzino? io no! al massimo qualche rimasuglio di AM2 6000+ !!!!

Tutto IMHO

ciao
Quello che compriamo noi e quello che invece viene acquistato dalla "gente normale" sono 2 cose ben diverse. L'overclock riguarda -o dell'1% del mercato dei processori quindi non è certo quella la strada da percorrere x uscire dalla crisi. IMHO la situazione non è così tragica. Il successo delle nuove schede video e da settembre in Italia arriveranno nuovi portatili (vedo i miei fornitori che stanno facendo di tutto x svuotare i magazzini) con puma e magari anche spider potrebbe arrivare ad averre un pò + di visibilità. Dalle mie parti cmq di sistemi basati su amd X2, X3 e X4 se ne vedono abbastanza!
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:26   #18
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
penso che al momento amd abbia bisogno piu che di 45nm di una nuova architettura che rompa completamente con il passato...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:16   #19
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
penso che al momento amd abbia bisogno piu che di 45nm di una nuova architettura che rompa completamente con il passato...
L'unica all'orizzonte è Fusion. Il core K10 va avanti fino a 2010 inoltrato, se non inizio 2011, quando dovrebbe affacciarsi sul mercato (server) la prima soluzione con il core Bulldozer.

Poi tutto può succedere, ma non mi sembra che in questo momento AMD abbia la lucidità e le risorse necessarie per cogliere alla sprovvista Intel.

Ora c'è da sperare che questi 45nm partano con il piede giusto e che in breve la produzione si sposti globalmente su questo livello tecnologico, come annunciato da Meyer. Teoricamente, se AMD e IBM riescono a implementare altre migliorìe tecniche entro il prossimo anno (come ha fatto Intel fin da subito), il processo a 45nm AMD potrebbe arrivare tranquillamente al livello di quello Intel, che al momento mi sembra ingolfata per l'enorme richiesta di CPU desktop e soprattutto mobile.

Vedremo...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:22   #20
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Quello che compriamo noi e quello che invece viene acquistato dalla "gente normale" sono 2 cose ben diverse. L'overclock riguarda -o dell'1% del mercato dei processori quindi non è certo quella la strada da percorrere x uscire dalla crisi. IMHO la situazione non è così tragica. Il successo delle nuove schede video e da settembre in Italia arriveranno nuovi portatili (vedo i miei fornitori che stanno facendo di tutto x svuotare i magazzini) con puma e magari anche spider potrebbe arrivare ad averre un pò + di visibilità. Dalle mie parti cmq di sistemi basati su amd X2, X3 e X4 se ne vedono abbastanza!
infatti sono daccordo cone te.. Puma e serie HD48xx sono due passi grandissimi passi in avanti per AMD... ma ti giuro che di Phenom qua dalle mie parti neanche l'ombra... ora ci butterò un occhiata più attenta... e poi si sa ... è un po come la storia del centrino... anzi.. la MANIA DEL CENTRINO di qualche anno fa... Intel fa sempre griffe!... che brutto... ma 'sta girata c'hanno dato....
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1