Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si cambia
Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si cambia
Per la terza generazione del piccolo 2-in-1 Surface Go Microsoft sceglie la strada della continuità, lasciando invariate tutte le caratteristiche tecniche con la sola novità rappresentata dai due processori Pentium 6500Y e Core m3-10100Y. Confermata costruzione di qualità e tutte le soluzioni tecniche tipiche della gamma Surface, per un prodotto compatto adatto alle tipiche necessità d'uso
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022
Atteso negli smartphone Android top di gamma del 2022, la nuova piattaforma SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 si candida a rendere disponibili smartphone sempre più potenti, oltre che attenti ai consumi. Abbiamo avuto modo di misurarne alcune delle prestazioni velocistiche in una prevew svolta allo Snapdragon Tech Summit 2021
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...eam_24672.html

Epic Games si unisce al già consistente elenco di software house che distribuiscono il proprio software in formato digitale attraverso Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:21   #2
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Ottimo! Amo i pacchetti (all inclusive) di Steam. Un altro produttore di spicco disponibile su questa piattaforma (IMHO assolutamente vincente).
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:07   #3
ludoz
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Siii bellissimo steam! Ricordo ancora con piacere quando ho dovuto farmi passare la versione crakkata di Lost Planet, perché il mio DVD originale richiedeva di scaricare centinaia di mega di aggiornamenti con steam e io sono senza ADSL!

Senza contare che per far partire il gioco, ogni volta mi dovevo connettere a internet! E io pago!

Bellissimo Steam, speriamo si diffonda, così i giochi originali non li compro proprio più!
ludoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:14   #4
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Per giocare senza aggiornamenti c'è l'opzione per non far aggiornare automaticamente il gioco da Steam.
Per giocare offline basta salvare le credenziali di accesso.

Solita ignoranza...
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:26   #5
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Ma hai letto almeno il suo commento??
Lui parla degli aggiornamenti ed immagino intenda la decodifica del first run mio caro

Quindi se prima nn scarichi tutti i file, non puoi POI fare l'avvio offline
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:35   #6
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
steam vince... anche se all'avvio mi incarta il pc per 1 minuto buono
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:42   #7
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
Ma hai letto almeno il suo commento??
Lui parla degli aggiornamenti ed immagino intenda la decodifica del first run mio caro

Quindi se prima nn scarichi tutti i file, non puoi POI fare l'avvio offline
Certo, ma non sono centinaia di mega... quello è il gioco o una qualche patch. Steam permette di non ricevere aggiornamente e, previa decodifica dei file di gioco, di giocare offline. E io nel 2004 giocai tranquillamente ad HL2, senza adsl, avendolo comprato in scatola. A decodificare i file con un 56k non ci mise certo delle ore, anzi...

Comunque io ho acquistato (prezzo pieno, budget o rivista) nel corso degli anni: Company of Heroes, Stalker, Vampire: Bloodlines, Jericho, Call of Juarez, San Andreas, Call of Duty, Titan Quest, X3, Thief: DS, The Movies, Runaway, Max Payne 1 e 2, Deus Ex, BloodRayne e tanti altri.
Nessuno di questi installandoli sul pc che ha steam mi richiedono di utilizzarlo in qualunque maniera, nonstante siano "anche" su Steam.

Se acquistando il dvd di Lost Planet sei comunque costretto ad utilizzare Steam per decodificare i file del gioco o addirittura a scaricare una marea di roba per giocarci... è una cavolata di Capcom. Non prendetevela con Steam, ma con i giapponesi. Steam è un negozio. Punto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:44   #8
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
steam vince... anche se all'avvio mi incarta il pc per 1 minuto buono
Come mai? A me non succede.... forse perché non l'ho messo nell'avvio automatico
Comunque mi si avvia in pochi secondi, ma forse è perchè ho Vista...
Old 19-03-2008, 11:48   #9
gaxel
Bannato

Ah, giusto per restare in Topic
Chiaramente ho preso subito il pacchetto full

Ho giocato ad Unreal Gold e ad Unreal Tournament 2004 (di questo anche un bel mod, che è poi il motivo per cui l'ho scaricato)... grandissimi giochi. Sono partiti subito, senza problemi.

Sto ancora scaricando Unreal Tournament 3 (solitamente con alice 7 mega scarico a circa 600Kb/sec, se non faccio altro, ma ho fatto altro ), mentre Unreal 2 e il primo tournament non li ho nemmeno messi in download, dato che uno l'ho già finito, l'altro non mi interessava, quindi, non posso ancora dare giudizi, ma non credo daranno problemi visto come mi funzionano gli altri.
Old 19-03-2008, 15:15   #10
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
per quello che ne penso io, dopo che spendo 50 euro e passa x un videogioco, il dvd lo devo inserire nel lettore dvdrom installare e giocare PUNTO E BASTA.
al diavolo tutte le protezioni che danno solo un sacco di problemi a chi compra i giochi originali, e in ultimo la trovata steam, forsi molti di voi ci si troveranno pure bene, ma io proprio x principio dopo che spendo 50 euro x un videogioco originale pretendo che deve funzionare subito senza problemi e obbligatorie connessioni ad internet x avviarlo.
molti dei miei amici hanno smesso di comprare giochi originali proprio x questo e sono passati alle console , io ormai compro solo quelli che trovo in edicola allegati ai giornali e privi di protezioni tipo starforce e cazzate varie.
se il mercato dei videogiochi x pc sta' pian piano perdendo mercato il principale motivo x me e' proprio x questo.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:48   #11
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Io sarei anche favorevole a steam ma non posso usufruire del servizio perchè la telecom non si decide a potenziare le linee e penso che la maggior parte di noi italianii abbia molta difficoltà.
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:00   #12
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Basta non affidarsi a telecom, io sto in wimax da 2 anni, scarico a 250 mediamente e non pago manco il canone avendo i voip in uscita e un indirizzo fisico non telecom in entrata.
Steam comunque, visto anche il dollaro, diventa ogni giorno più conveniente.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:01   #13
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
per quello che ne penso io, dopo che spendo 50 euro e passa x un videogioco, il dvd lo devo inserire nel lettore dvdrom installare e giocare PUNTO E BASTA.
al diavolo tutte le protezioni che danno solo un sacco di problemi a chi compra i giochi originali, e in ultimo la trovata steam, forsi molti di voi ci si troveranno pure bene, ma io proprio x principio dopo che spendo 50 euro x un videogioco originale pretendo che deve funzionare subito senza problemi e obbligatorie connessioni ad internet x avviarlo.
molti dei miei amici hanno smesso di comprare giochi originali proprio x questo e sono passati alle console , io ormai compro solo quelli che trovo in edicola allegati ai giornali e privi di protezioni tipo starforce e cazzate varie.
se il mercato dei videogiochi x pc sta' pian piano perdendo mercato il principale motivo x me e' proprio x questo.
La "trovata" steam è un negozio online, nulla di più. Se compro un gioco su steam so per certo che mi servirà la connessione a internet per scaricarlo o per lo meno (se ho il dvd e il gioco è legato comunque a steam) per avviarlo la prima volta (e solo la prima volta). Punto. Non ci sono storie. Sulla scatola c'è scritto che il gioco necessita di una connessione? Fine, se non ti va bene compri qualcos'altro. Non è che se spendi 50 euro per WoW poi ti girano perché non sapevi che era un gioco online.

Il mercato dei videogiochi muore perché per far girare Crysis ci vuole una scheda video che costa quanto una console, oltre al resto del pc e volendo pure Vista, non perché ci sono le protezioni anti-copia.
Old 19-03-2008, 16:02   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Io sarei anche favorevole a steam ma non posso usufruire del servizio perchè la telecom non si decide a potenziare le linee e penso che la maggior parte di noi italianii abbia molta difficoltà.
Ho alice 7 mega e scarico da steam (quasi) sostantemente a 600Kb/sec. E tutti quelli che conosco sono contenti di Alice, meno delle altre (esclusa Fastweb chiaramente). Certo che dove non arriva... non arriva.
Che poi se scaricassi anche a meno che mi frega? Lascio acceso il pc una notte e la mattina dopo mi trovo il gioco pronto...
Old 19-03-2008, 16:38   #15
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Ok.Il discorso vale se abiti in città o in paesi un pò grandi.allontanati dal centro e è già tanto se hai la 56k.
Old 19-03-2008, 16:41   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Ok.Il discorso vale se abiti in città o in paesi un pò grandi.allontanati dal centro e è già tanto se hai la 56k.
Vero, ma questo vale per tutti i fornitori, non solo per Telecom. Se in un area di 10 km copri 500.000 persone, chi te lo fa fare di coprire un'area di 100Km per 1000 persone?

Speriamo che si affrettino con le licenze per il WiMax perché, oltre al satellite, la vedo come unica alternativa all'adsl via cavo.

Comunque i miei abitano in un paesino dell'appennino, che avrà si e no 1000 abitanti in tutto il comune, comprese anche le frazioni, e lì Alice 640 è arrivata... non sarà il massimo, ma sempre meglio che un 56K.
Old 19-03-2008, 18:02   #17
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
si ma da steam non hai un dvd, un libretto o un qualsiasi contenuto fisico..
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:03   #18
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Bè da me il paese sotto di me che dista 5km via aria ha la 640 e la telecom non ha intenzione di portarla fin su da me.Ma stiamo scherzando???
Old 19-03-2008, 18:11   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Bè da me il paese sotto di me che dista 5km via aria ha la 640 e la telecom non ha intenzione di portarla fin su da me.Ma stiamo scherzando???
Ma stiamo scherzando a scrivere "Ma stiamo scherzando"?
Mica è un servizio pubblico (non più almeno)

Ci sono anche altri modi per avere internet come il satellite o l'umts (e in futuro WiMax). Se tu non hai proprio nessuna possibilità te la devi prendere esclusivamente con le istituzioni, in primis il tuo comune, che non spingono per l'arrivo della banda larga nel tuo paese.
Old 19-03-2008, 18:12   #20
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
si ma da steam non hai un dvd, un libretto o un qualsiasi contenuto fisico..
E sarebbe riferito a...?
 Rispondi

Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si cambia Microsoft Surface Go 3: ricetta vincente non si ...
Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smartphone Android del 2022 Snapdragon 8 Gen 1 Preview: il cuore degli smart...
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Auto termiche davanti alle colonnine di ...
realme: fino a 120€ di sconto sugli ulti...
La Mela è sempre più d'oro...
TECLAST F7 Plus: un portatile con 12GB R...
Incisioni fai-da-te con CNC3018 PRO: off...
Roaming zero, trovato l'accordo: fino al...
Xbox Series X tornerà disponibile...
La CIA ammette: "Abbiamo in corso p...
TSMC: il CEO di Intel non ha abbastanza ...
Lenovo Tab P11 Plus: super offerta per u...
Un anno di Tesla Model 3 come auto della...
Cover personalizzata: un'idea originale ...
Windows 11, anche il Blocco note guadagn...
Google Stadia disponibile sugli Smart TV...
Google svela le parole più cercat...
Process Lasso
NOD32
Google Chrome Portable
Mozilla Thunderbird 91
Dropbox
Prime95
NTLite
IsoBuster
OCCT
Chromium
Avast! Free Antivirus