Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 13:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html

Il Toshiba Portégé G900 offre display VGA, connettività HSDPA e Wi-Fi, tastiera estesa QWERTY a scorrimento e fotocamera da 2 megapixel. Tutte queste caratteristiche hanno il loro peso e probabilmente ciò potrebbe allontanare l'utenza consumer. Ottima per l'utenza business l'integrazione di un lettore biometrico di impronte digitali

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:47   #2
GAMERA
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Piuttosto approsimativa questa "recensione".
Che SO utilizza questo PDA? Che processore?
L'autonomia effettiva della batteria? Il comparto fotografico? Costo?
GAMERA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:47   #3
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
bello ma e copiato al nokia 5200
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:53   #4
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Esteticamente osceno! Davvero brutto.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:13   #5
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Quote:
Originariamente inviato da nomadi86xp Guarda i messaggi
Dove scusa?
I colori.... NO
Il tipo di scorrimento.... NO
La tastiera.... NO
Prestazioni.... NO
Old 27-02-2008, 15:03   #6
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nomadi86xp Guarda i messaggi
Semmai simile al TyTn II, soprattutto nell'accostamento cromatico; la differenza poi è che il TyTn II un gioiellino.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:07   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Frontalmente e lo slide sembra identico al tytn II, poi la risoluzione, lo spessore e altre caratteristiche lo rendono diverso.
Può darsi che alcuni componenti siano comuni
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:11   #8
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
mah....non si è neanche detto che la VGA lo fa rallentare un beell pò?? che ha 1000 difetti conosciuti su tutti i forum?

nessun paragone con il tytn2 che rimane di un altro livello
invece occhio al sony ericsson xperia...promette davvero bene!
Andics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:37   #9
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non conoscere il G900 ...

Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
mah....non si è neanche detto che la VGA lo fa rallentare un beell pò?? che ha 1000 difetti conosciuti su tutti i forum?

nessun paragone con il tytn2 che rimane di un altro livello
invece occhio al sony ericsson xperia...promette davvero bene!
Tipico caso di bambinite, spesso presente su questo forum.

Il G900 è un bel pezzo di tecnologia, e arriva dove nessun TyTin giunge.
Esempio:

Display eccezionale a 800x480, di una qualità che il Tytn 1 o 2 che dir si voglia non raggiunge neanche a piangere.
Nessun difetto grave, se non una leggera lentezza nell'aggiornamento del display: in effetti il G900 ha 384.000 pixel da aggiornare, contro i soli 76.800 del tyn .... cioè 4 volte! Senza dimenticare che il display ha 256.000 colori e non 32.000! Fate un pò i conti di quanto è superiore il carico per il processore video Nvidia....
In compenso i pdf e gli ebook si leggono da Dio... e i film sono fluidi e di qualità ignota al tyn.
Ha alimentazione e cuffie in connettori separati, Umts e Hdspa, Opera come browser, bluetooth e wireless di prima qualità (supporta anche cuffie bluetooth stereo), WM6 Professional, Il voip nativo (che funziona) integrato con la rubrica standard, una tastiera ottima, e ottimi anche i tasti di uso frequente. Ho installato ma memory da 4Gb, un sacco di software e Route66 senza nessun problema, se non con vecchi programmi incompatibili con la Vga avanzata e/o WM6 (ma sono pochi).
Unici veri problemi: sensibilità in ricezione non eccezionale, manca il Gps.

Io lo possiedo felicemente da 4 mesi e funziona bene.

Con i piccoli inevitabili problemi di un palmare estremamente complesso e versatile.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:45   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
mi sono perso qualcosa... quanto costa?!?!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:04   #11
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Bravi buona recensione mancava un piccolo video mi interessava vedere il G900 in azione!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:06   #12
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
BELLO!
Se un giorno dovessi cambiare il mio Axim X51v mi orienterei sicuramente su un dispositivo del genere (anche se non ne userei le funzioni telefoniche).

Peccato per la mancanza di GPS e per l'uso delle miniSD al posto delle microSD... ma tanto il mio palmare non lo cambiero' di certo a breve.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:08   #13
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Ci sono delle imprecisioni nell'articolo.
A memoria mi sembrava che il display fosse 800x480, non 640x480.

Un dispositivo interessante, senza dubbio; peccato manchi il GPS
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:20   #14
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Sembra davvero interessante. La mancanza del GPS non è gravissima, si può sempre prenderne una bluetooth e poi costa 200 euro o più in meno del Tytn II !
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:41   #15
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Il G900 è una bella macchina. Io l'ho posseduto per un mesetto e poi l'ho portato indietro perchè non era esattamente quello che serviva a me, ora sto provando un Asus EEE Pc abbinato al semplice cellulare.
Non lo uso più perchè mi sono accorto che i palmari credo che non siano quello che fa per me, ma una tastirea precisa e comoda così ed il display del G900 gli HTC se lo sognano; forse quello del Nokia E90 è paragonabile.
Qui non è questione di fare i tifosi, la tecnica è tecnica.
I bug cui qualcuno si riferisce sono della prima versione, peraltro prontamente risolti da Toshiba. Credo che i difetti maggiori sono il peso, veramente eccessivo nell'uso quotidiano, ed la visibilità del display in piena luce, che è circa zero (degli altri palmari però non so); visto che i numri vengono composti col touch screen può essere un bel problema.
La porta USB può essere usata per collegare pendrives, aumentando di parecchio la memoria e le funzionalità; il modulo GPS lo rende un navigatore se abbinato ad un'antenna esterna (dai 50 agli 80 euro).
La nuova versione (G910 e 920) avrà tatiera ancora più comoda e grande e GPS (il 920): peccato che sia veramente ma veramente brutto, se qualcuno alla Toshiba cerca un designer economico ma migliore dei loro io sono disponbile. Ciao a tutti
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:49   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
esteticamente brutto (e vabbe'), funziona da cani e solo voi non ve ne siete resi conto (basta girare per il web), la risoluzione e' proprio il maggior difetto visto che ben pochi programmi la riconoscono pregiudicando enormemente il parco applicazioni a disposizione... L'ho avuto in prova una settimana ed e' stato un calvario. Nelle tabelle non si specifica nemmeno la ram e la cpu... E' una recensione o una pagina pubblicitaria travestita? Mah...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:29   #17
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Che io ricordi è la peggiore recensione che avete fatto
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:44   #18
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
nella foto degli accessori inclusi, si vede anche un cavo adattatore miniUSB => USB femmina:
Sarà mica che è anche USB Host (cioè USB OGT)??

se si... beh QUESTA è la motivazione che più mi spingerebbe a comprarlo!! una comodità incredibile!!

ps. il confronto con il Tytn II non regge, vince quest'ultimo IHMO
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:08   #19
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
nella foto degli accessori inclusi, si vede anche un cavo adattatore miniUSB => USB femmina:
Sarà mica che è anche USB Host (cioè USB OGT)??

se si... beh QUESTA è la motivazione che più mi spingerebbe a comprarlo!! una comodità incredibile!!

ps. il confronto con il Tytn II non regge, vince quest'ultimo IHMO
OTG ( on the go )
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:18   #20
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
OTG ( on the go )
esatto

mio fratello aveva un PMP (dato che siamo golosi di sigle Portable Media Player) con usb OTG, ed era stra-utile, si copiava sull'hard disk integrato qualsiasi cosa, chiavette usb, dati fotocamera, dati da lettori SD (ad esempio), musica da altri lettori mp3, ecc

FE-NO-ME-NA-LE

peccato che non sia molto diffusa come tecnologia, sia nel mondo lettori mp3/mp4 che palmari...
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian