Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2008, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-4w_24178.html

La casa finlandese presenta ufficialmente il nuovo LD-4W, un ricevitore GPS esterno dalle dimensioni davvero contenute per la massima portabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:08   #2
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1438
perdere le chiavi diventerà sempre più costoso...in ogni caso non credo che funzioni attaccato al mazzo, ogni volta va staccato.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:25   #3
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
c'è mia madre che solo lei perde una mazza di chiavi al giorno! Quanti bisognerebbe regalargliene..una scorta illimitata?
Per fortuna che non siamo tutti così!


Ma la batteria?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:33   #4
patroclo123
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 91
il tomtom 6 non riconosce le antenne integrate dei nokia. è risaputo ormai.
trovo questa antenna piuttosto costosa. il chip utilizzato è la riedizione mini del celebre sirf star III, consuma meno e occupa meno spazio, ma sempre a 20 canali rimane, e comunque in circolazione ormai ci sono chip decisamente migliori.certo forse per un gps cosi slim era l'unica soluzione, ma è cosi importante la dimensione di un'antenna bt esterna che di suo sono gia molto piccole??? mah...
patroclo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:34   #5
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
...in ogni caso non credo che funzioni attaccato al mazzo, ogni volta va staccato.
Perché no?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:42   #6
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Anche con l'antenna GPS integrata del nokia n95 non è che ci si potesse fare molto... Installando il tom tom non si riusciva a capire il perchè non riconoscesse l'antenna integrata; usando il route 66 tutto funzionava ma purtroppo gli autovelox non venivano contemplati...ho preferito installare il tom tom e affiancarci un ottima antenna esterna da 32 canali. Fine dei problemi...ad ogni modo è simpatica questa nuova soluzione ma usarla addirittura come portachiavi quando c'è mia madre che solo lei perde una mazza di chiavi al giorno! Quanti bisognerebbe regalargliene..una scorta illimitata?
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Si ma infatti non stavo certo dicendo il contrario..è solo che mi sembra una presa per i fondelli!
Nessuna presa per i fondelli. E' tomtom ad avere problemi e la versione attualmente in circolazione per dispositivi mobile è la 6, che ormai ha fatto il suo tempo, mentre sui navigatori c'è la 7. Ad ogni modo puoi tranquillamente installare il Garmin che ha tutte le funzioni del tomtom e funziona egregiamente.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:49   #7
Bongio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 574
Come si fa a dire che un chip è inferiore ad un altro solo per il numero di canali? In fondo i satelliti per il gps sono 24 ed è matematicamente impossibile agganciarli tutti, quindi a cosa serve un gps a 500 canali se non a sparare un numerone per il marketing, a quanto pare con successo..............
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:55   #8
shrubber
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
Messaggi: 225
io penso che il sirf star sia il migliore... il numero di canali non c'entra. ben più importate è il cold start e il warm start e la precisione. anche perchè se andata a vedere nelle info sul segnale dalle impostazioni del tom tom o route o che dir si voglia vedrete al max che aggangia 8 satelliti alla volta. anche a cielo aperto. cmq per calcolare la posizione esatta di un oggetto nello spazio bastano 6 punti.
shrubber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:56   #9
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da patroclo123 Guarda i messaggi
il tomtom 6 non riconosce le antenne integrate dei nokia. è risaputo ormai.
trovo questa antenna piuttosto costosa. il chip utilizzato è la riedizione mini del celebre sirf star III, consuma meno e occupa meno spazio, ma sempre a 20 canali rimane, e comunque in circolazione ormai ci sono chip decisamente migliori.certo forse per un gps cosi slim era l'unica soluzione, ma è cosi importante la dimensione di un'antenna bt esterna che di suo sono gia molto piccole??? mah...
Intorno alla terra girano 24 satelliti per il gps, 12 per emisfero, viene da se che nel migliore dei casi puoi agganciarne appunto 12 (cosa tra l'altro più unica che rara), ora con i tuoi fantastici gps da 51 o 60 canali che possiamo ben trovare in tutti i centri commerciali nello scaffale per abbocconi cosa dovremmo farci? Non importa il numero di canali, ciò che importa è la bontà del chip e SirfStae III è tutt'ora il numero 1.
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:59   #10
shrubber
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Intorno alla terra girano 24 satelliti per il gps, 12 per emisfero, viene da se che nel migliore dei casi puoi agganciarne appunto 12 (cosa tra l'altro più unica che rara), ora con i tuoi fantastici gps da 51 o 60 canali che possiamo ben trovare in tutti i centri commerciali nello scaffale per abbocconi cosa dovremmo farci? Non importa il numero di canali, ciò che importa è la bontà del chip e SirfStae III è tutt'ora il numero 1.
se poi si tiene conto del fatto che i satelliti per gps volano abbastanza bassi ci si mette nel mezzo pure la curvatura terrestre... e quindi 12 satelliti è proprio un'utopia prenderli
shrubber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:02   #11
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da merced
ntorno alla terra girano 24 satelliti per il gps, 12 per emisfero, viene da se che nel migliore dei casi puoi agganciarne appunto 12
Quindi è possibile che io ne veda 12 e dall'altro lato del pianeta non ce ne sia nessuno?
Direi di no.
E non sono nemmeno divisi per emisfero visto che è impossibile in termini di orbite.
Semplicemente girano e si riesce ad agganciarne circa 8.
Probabilmente (è una mia supposizione) il numero di canali può aiutare a seguire eventuali segnali fantasma, riflessioni e cose simili.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:19   #12
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
peccato che quando lo metti tra le chiavi... c'è sicuramente quella dell'auto... che va infilata su un orifizio del cruscotto.. in un posto dove.. un gps non prende MAI...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:26   #13
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Dissento....il gps che uso prende praticamente in quasi tutte le zone dell'auto (sta tranquillamente nel vano porta bicchieri..ben meno "esposto" della zona chiavi).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:34   #14
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10571
hahaha.. allora è la mia che va di chiurlo!
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:39   #15
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Dissento....il gps che uso prende praticamente in quasi tutte le zone dell'auto (sta tranquillamente nel vano porta bicchieri..ben meno "esposto" della zona chiavi).
Ma comunque prende peggio che se appoggiato sul cruscotto. Certo, prende ma perche' deprimerne le prestazioni inutilmente? Se vai in citta' dove la ricezione e' difficoltosa la riduzione di prestazioni potrebbe farsi sentire. Inoltre se hai i vetri scermati non puoi mettere il ricevitore dove ti pare.

Quote:
Originariamente inviato da shrubber Guarda i messaggi
se poi si tiene conto del fatto che i satelliti per gps volano abbastanza bassi ci si mette nel mezzo pure la curvatura terrestre... e quindi 12 satelliti è proprio un'utopia prenderli
Abbastanza bassi? 25.000KM sarebbero "abbastanza bassi"??
Che tu non possa prendere solitamente 12 satelliti ok (e allora???), ma che siano bassi proprio no!

Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Intorno alla terra girano 24 satelliti per il gps, 12 per emisfero, viene da se che nel migliore dei casi puoi agganciarne appunto 12 (cosa tra l'altro più unica che rara), ora con i tuoi fantastici gps da 51 o 60 canali che possiamo ben trovare in tutti i centri commerciali nello scaffale per abbocconi cosa dovremmo farci? Non importa il numero di canali, ciò che importa è la bontà del chip e SirfStae III è tutt'ora il numero 1.
I satelliti NON sono 24! E non sono 12 per emisfero... (ma dove le prendete 'ste cose???)
I canali aggiuntivi sono usati per la ricerca dei segnali, per la riacquisizione ecc. Piu' canali hai a disposizione e piu' puoi aumentare la sensibilita' della ricerca...

Che poi il sirf3 sia un buon chipset e' vero.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:49   #16
sdt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Quindi è possibile che io ne veda 12 e dall'altro lato del pianeta non ce ne sia nessuno?
Direi di no.
E non sono nemmeno divisi per emisfero visto che è impossibile in termini di orbite.
Semplicemente girano e si riesce ad agganciarne circa 8.
Probabilmente (è una mia supposizione) il numero di canali può aiutare a seguire eventuali segnali fantasma, riflessioni e cose simili.
i satelliti GPS sono geostazionari... il che significa che si, "girano", ma perfettamente in sincrono con la Terra, per cui sono perfettamente fermi rispetto al punto della superficie terrestre sulla loro verticale.
Proprio perché la loro posizione è nota è possibile fare la trangolazione.

Così a occhio, credo che avere più canali possa servire più che altro alla velocità di acquisizione e ri-acquisizione del segnale (che può tradursi in precisione, soprattutto in macchina) nel senso che, avendo più canali paralleli su cui cercare, si trovano prima i satelliti.

Qualcuno ne sa di più?
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:58   #17
sdt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da sdt Guarda i messaggi
i satelliti GPS sono geostazionari...
ehm, ho scritto una scemata... non è vero, da quello che ho capito non sono geostazionari
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:02   #18
claudegps
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da sdt Guarda i messaggi
i satelliti GPS sono geostazionari... il che significa che si, "girano", ma perfettamente in sincrono con la Terra, per cui sono perfettamente fermi rispetto al punto della superficie terrestre sulla loro verticale.
Proprio perché la loro posizione è nota è possibile fare la trangolazione.

Così a occhio, credo che avere più canali possa servire più che altro alla velocità di acquisizione e ri-acquisizione del segnale (che può tradursi in precisione, soprattutto in macchina) nel senso che, avendo più canali paralleli su cui cercare, si trovano prima i satelliti.

Qualcuno ne sa di più?
NON sono satelliti geostazionari!!! Si muovono continuamente rispetto all'osservatore. E' possibile fare la "tringolazione" perche' la loro posizione e' nota al ricevitore che conosce i parametri orbitali dei satelliti (e ne ricalcola la loro posizione continuamente attraverso i suddetti parametri - le effemeridi).

Corretto quanto dici sul numero di canali aggiuntivi (anche se la descrizione del loro utilizzo e' un po' superficiale, ma sarebbe inutile approfondire qui direi...)
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:05   #19
timothy
Member
 
L'Avatar di timothy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 94
http://it.wikipedia.org/wiki/Global_Positioning_System
timothy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:09   #20
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Ma comunque prende peggio che se appoggiato sul cruscotto. Certo, prende ma perche' deprimerne le prestazioni inutilmente? Se vai in citta' dove la ricezione e' difficoltosa la riduzione di prestazioni potrebbe farsi sentire. Inoltre se hai i vetri scermati non puoi mettere il ricevitore dove ti pare.
E' quello che ritenevo pure io. Sono stato (positivamente) smentito dall'esperienza personale. Premesso che probabilmente non ho nessun tipo di vetro schermato nelle auto....funziona ovunque e senza nessun tipo di inconveniente riscontrabile. La cosa mi ha evitato fastidiosi contorcimenti per collegarlo alla presa di corrente posizionata sul posteriore dell'isola centrale dell'auto.
E per riprendere la critica sul portachiavi...ho potuto sperimentare che l'antenna inserita nella tasca di un giubbotto da motociclista non ha nessuna difficoltà di funzionamento...ed ho potuto sfruttare il navigatore sul cell, tramite le cuffie, proprio in moto (alla faccia del tomtom rider...ti sfido a guardare il monitor finchè guidi...la guida vocale è più che sufficiente).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1