Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2007, 12:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...era_index.html

Può un cellulare dalle spiccate caratteristiche fotografiche provare a fare concorrenza a una fotocamera compatta? In questa recensione abbiamo messo il Sony Ericsson K850i Cybershot alla prova dei fatti come telefono e come fotocamera, ecco nel dettaglio come si è comportato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:20   #2
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26285
Esteticamente non mi piace molto e siamo cmq ancora lontani dalla qualità seppur bassa di fotocamere entry level...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:21   #3
Alexkidd85
Senior Member
 
L'Avatar di Alexkidd85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Messaggi: 3466
Ho già il k810i e sono contento.
Questa è la prova di come la nokia si fa pagare il symbian e che se si vuole un cellulare che quando è sera(e molto spesso noi scattiamo le foto la sera o al chiuso)abbia una qualità superba per essere un cellulare,la SE è maestra.
Che poi la nokia abbia montato lo xenon anche sui suoi modelli,beh mi verrebbe da dire che è solo stata un'idea scopiazzata ma non lo posso dire,perché è la nokia...è la leader...
Per dieci anni ho avuto nokia ma bisogna guardarsi attorno. La nokia chiede aiuto alla carl zeiss. La SE fa tutto propritario.
Per la serie: la nokia può vendere fumo e qualità...ma la sony fa da secoli le macchine fotografiche..a ciascuno i suoi ruoli

Ora aspettiamo la recensione in italia del w960i,il gioiellino che ammazza i nokia
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:21   #4
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18511
stabilizzatore? come funziona? carino comunque il giochino con la pallina...
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:22   #5
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Speravo in una fotocamera con funzioni di cellulare ma in realtà è un cellulare con funzioni di fotocamera, come gli altri...

Carino il video con la cover di final countdown! ROTFL
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:24   #6
Voodoo_dMk
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 86
Davvero bello come cellulare, con alcuni tasti a sfioramento più belli che utili ( caso iphone ) e questa fotocamera digitale che per quanto mi riguarda è più che sufficiente per catturare decentemente immagini nei momenti inprevedibili quando non ci portiamo dietro una fotocamera vera, momenti che capitano spesso. Lo valuterei molto bene questo cellulare.
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:51   #7
_Menno_
Senior Member
 
L'Avatar di _Menno_
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
cut
non ho ben capito il senso del post



cmq l'unica "pecca" di questo cellulare è la registrazione video... non capisco perchè non abbiano o non siano riusciti a portarla a risoluzione VGA... io non l'ho comprato per questo, altrimenti era il primo della lista
__________________
[Vecchio nome utente: CicCiuZzO.o]
_Menno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:52   #8
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Voto recensione 10
Magari qualche fissato di fotografia la smetterà di denigrare i cellulari

Il cellulare fa abbastanza pietà, e lo dico da possessore di K750i. Tasti pessimi, joystick idem, no video decenti, OS lento, forma a mattone, cover per le lenti interna (!), etc.

Gli ultimi Nokia danno la biada a tutti... Un N95 è il sogno proibito di chiunque.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:26   #9
Firestormgdi
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Messaggi: 185
Onestamente il mio amico ha un n95 e poi e' passato a un n95 8GB perche' quello prima era pieno di difetti anche di costruzione. Le foto che fa nn mi sono sembrate un granche' per avere un sensore a 5MP(non ho visto nessun dato per confrontarlo con questo, ma solo che nn e' riuscito a fare una foto decente a persone a 5/6 metri per poi andarla a zoomare e vedere tutto sgranata, provando varie impostazioni). Poi vabbe ha il nuovo symbian che puo' piacere, ma ha anche i suoi problemi, come per esempio conflitti con programmi installati. Pensare che quello che fa girare lo schermo da verticale a orrizzontale e viceversa ha conflitti con il trasferimento dati sul PC.
Ultimamente mi sembra che Nokia stia andando avanti molto sul valore del proprio marchio, non mi e' sembrata seria la mossa che ha fatto con N95 che aveva e ha parecchi problemi e al posto di risolverli mettendolo in commercio 1/2 mesi dopo lo ha fatto uscire e poi ha tirato fuori a distanza di pochi mesi un cellulare N95 8GB per risolverli.

Cmq mi sembra un buon cellulare per la cifra di 460€ che nn e' confrontabile con un N95 che appena uscito costava 550 brand Tim(come l'N95 8GB ora che e' in offerta sempre con Tim).
Firestormgdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:32   #10
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24788
Per essere un 5MP... capisco che non sia una macchina fotografica, ma le foto non mi sembrano proprio un granchè.

Ah, ma questo cellulare supporta anche le MicroSD, giusto? Era ora.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:32   #11
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Ho già il k810i e sono contento.
Questa è la prova di come la nokia si fa pagare il symbian e che se si vuole un cellulare che quando è sera(e molto spesso noi scattiamo le foto la sera o al chiuso)abbia una qualità superba per essere un cellulare,la SE è maestra.
Che poi la nokia abbia montato lo xenon anche sui suoi modelli,beh mi verrebbe da dire che è solo stata un'idea scopiazzata ma non lo posso dire,perché è la nokia...è la leader...
Per dieci anni ho avuto nokia ma bisogna guardarsi attorno. La nokia chiede aiuto alla carl zeiss. La SE fa tutto propritario.
Per la serie: la nokia può vendere fumo e qualità...ma la sony fa da secoli le macchine fotografiche..a ciascuno i suoi ruoli

Ora aspettiamo la recensione in italia del w960i,il gioiellino che ammazza i nokia

La SE fa tutto proprietario??? Sony fa da secoli macchine fotografiche??? Ma lo sai almeno cos'è una macchina fotografica??? Appunto a ciascuno il suo... macchine fotografiche a Nikon, Canon, Pentax, Olympus, Leica, Hasselblad ecc ecc, i telefoni a chi ti pare a te.
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:44   #12
herasymcuk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 75
Ho avuto il k750i, il k800i, il k810i ed ora il k850i. Sono un fotografo professionista e come tale le foto sono il mio pane quotidiano. La recensione rispecchia effettivamente la realtà. Non dobbiamo aspettarci di avere tra le mani una macchina fotografica....ricordiamo che è e rimane un telefono. Ma per catturare un istante.....per stampe anche nel formato 13X18 è più che dignitoso. Ovviamente le foto bisogna saperle fare....
Specialmente se siete un pochino pratici di fotoritocco, sarete sorpresi positivamente dalle sue qualità.

PS. un collega ha il nokia n95: a parità di megapixel, dopo prove fatte su soggetti fotografati nelle medesime condizioni di illuminazione.....il k850i risulta indiscutibilmente migliore.
herasymcuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:13   #13
safendi
Bannato
 
L'Avatar di safendi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Messaggi: 4897
ottimo sarà mio. nokia fa pagare solo il nome
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:24   #14
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Voto recensione 10
Magari qualche fissato di fotografia la smetterà di denigrare i cellulari
vabbè, che c' entra dare dei fissati di fotografia se stiamo parlando di un cellulare con un sensore e una lente, non di una macchina fotografica con un cellulare...

"Il tasto zoom fornisce solo una funzione digitale e quindi può essere ignorato al momento dello scatto." - cosa che lo riporta sonoramente al punto di partenza: un cellulare che si vuol pregiare di una cosa che non é.
Certo, fa meglio di altri cellulari, ma senza esser "fissati di fotografia" basta averne avuta una passabile in mano (una da 100 euro, toh) per rendersi conto delle differenze abissali.

Come cellulare può andar bene, senza dubbio. Come fotocamera, mah. Magari mi sarebbe piaciuto avere qualche dato in più su dimensione sensore e dell' ottica.

@firestorm e gli altri che parlano di 5mpx, sinceramente (e mi stupisco che persone che masticano un minimo di fotografia non se ne rendano conto), 5mpx dicevo sono sovrabbondanti in tali apparecchi per un semplice motivo: il sensore é troppo piccolo.
Se considerate che un sensore aps-c da 8mpx viene saturato da lenti create per il 35mm e fisse, con risolvenze ben più alte, arrivate subito alla conclusione che 3-5-7-8-9-10 mpx su sensori della dimensione di uno spillo non tireranno mai fuori dettagli in più, quindi le differenze sono semmai fatte dai vetri (che però anche se son marchiati zeiss non lo sono in realtà).
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:23   #15
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3047
[quote]
Commento # 12 di: safendi pubblicato il 10 Dicembre 2007, 17:13

ottimo sarà mio. nokia fa pagare solo il nome


[/quote ]

eh no , questa nn te la perdono , da felice possessore di n95 , voglio che mi dici cos'ha anche solo di paragonabile questo telefono al nokia ?

gps ? , qualità schermo ? multimedialità ?
mhh
sei rimasto un po' indietro
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:50   #16
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
[quote=lucasantu;20046513]
Quote:
Commento # 12 di: safendi pubblicato il 10 Dicembre 2007, 17:13

ottimo sarà mio. nokia fa pagare solo il nome


[/quote ]

eh no , questa nn te la perdono , da felice possessore di n95 , voglio che mi dici cos'ha anche solo di paragonabile questo telefono al nokia ?

gps ? , qualità schermo ? multimedialità ?
mhh
sei rimasto un po' indietro
wi-fi ? voip ? n-gage ?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:22   #17
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7412
Non avendolo mai provato non posso esprimermi in merito, ma credo proprio che un N95 gli da una grande pista a sto K850...
A parte il sistema operativo (sul quale non mi dilungo) vogliamo metterla sul piano fotografico?
Sinceramente le foto dell'ultimo firmware Nokia non mi paiono proprio uno schifo, seppur come si diceva mai ai livelli di una compatta... e comunque il k850 andrebbe confrontato se proprio vogliamo essere precisi con l'N82 che ha anche lui un flash xenon... e lì davvero che il sony-ericsson prende botte
E ci stiamo sempre scordando che gli N-series hanno il wifi
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:33   #18
saeba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 190
non si è parlato della cosa fondamentale...il flash
io ho il k800i ed è una bella soddisfazione, la sera poter fare delle foto coi tuoi amici magari in un locale e poterle rivedere senza dire "che merda di foto senza flash"
Ho provato l'N70 e lN95 di alcuni miei amici e non si avvicinano nemmeno lontanamente con il loro finto flash.

Ma non ho capito una cosa...i video li fa ancora a quella qualità ridicola del k800i?
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:35   #19
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17100
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Voto recensione 10
Magari qualche fissato di fotografia la smetterà di denigrare i cellulari
Sono rimasto impressionato dalla foto a 400 iso. Ho visto compatte digitali restituire risultati peggiori.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:45   #20
Marinocorse.it
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 34
Da possessore di questo telefono (pagato 349euro TIM, ma senza logo) devo dire che è fantastico, e devo dire una cosa a ki dice che n95 fa foto migliori, è semplicemente impossibile xkè montano lo stesso sensore, ma n95 non ha flash!
l'unica pecca rimane il supporto con la memory stik m2 e non le microSD molto meno care...
Marinocorse.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1