Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2007, 07:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_22892.html

Dopo GameBryo, anche Morpheme è a disposizione dei programmatori di videogiochi per Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 08:19   #2
Khimera
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
cpu?

mhh, euphoria su wii...
sono un gran sostenitore di questa nuova console,
ma guardate i calcoli da fare per simulare la fisica sono enormi!
Non so quanto in la' si possano spingere gli sviluppatori con la cpu
del Wii, secondo me non vedremo una fisica esagerata.

Per esempio la NaturalMotion ha sviluppato delle versioni per
Cell dei propri middleware, chiaramente facendo andare il tutto
DIECI volte più velocemente.
Ora, sono abbastanza contro la PS3, per adesso, ma è innegabile che abbia il processore di gran lunga migliore tra le console! E se non serve per la fisica...
Il Wii dovrebbe lasciar perdere, sul fronte computazionale perde in partenza
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 08:30   #3
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
certo, hai ragione, ma non credo che siano così sprovveduti no?
sanno bene quali sono i limiti hw del wii ma possono sempre sfruttarlo bene e credimi, sarà sempre + facile-per questa generazione- sfruttar bene un wii che una ps3 o 360
se riuscissero a stirarlo come hanno fatto con la ps2 o come le console portatili avremo un bell'aggeggino tra le mani
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 08:48   #4
degac
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
Il potere dei soldi fa fare miracoli ai programmatori...
poi il fatto di 'spremere' una tecnologia non lo considero affatto una cosa cattiva...se si spressero a fondo le 'vecchie' dx9 (dal punto di vista hardware) si avrebbero piacevoli sorprese (stesso discorso - anche se meno prestazionale - con le DX8)
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 08:50   #5
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1305
molto bene la fisica e una cosa fondamentale per il WII
ad esempio un gioco del tennis non arcade ma che simula una vera racchetta e una vera pallina da tennis
__________________
codice wii 5748-1381-2077-7444 nome wii : giovanni-s
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:14   #6
Bulfio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 847
Bisogna però dire che al momento la Wii è sfruttata pochissimo dal lato grafico. Al momento la grafica è ben inferiore a quella del game cube, e la wii dovrebbe ha più potenza (non tanta) del cube.
Quindi i margini di miglioramento grafico ci sono tutti. Per un anno gli sviluppatori si sono divertiti con il wiimote ed hanno imparato a sfruttarlo: se ora ci aggiungono anche un po' di grafica, il cliente non può che essere contento.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:14   #7
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 878
Quale migliore dimostrazione di ottimizzazione potrebbe esserci?
Anche la PSP è un prodotto che dimostra come si possano creare ottimi prodotti con ottime prestazioni pur con risorse "limitate".

Ho come l'impressione che la Wii prenderà XBOX e PS3 a pesci in faccia.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:40   #8
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1601
Hmmmm.ottimo!
COsì magari faranno qualche gioco simulativo con wiimote..mi piace sta cosa!
Ottimo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:53   #9
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Sempre che gli sviluppatori non restino pigri come ora...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:08   #10
Luposardo
Senior Member
 
L'Avatar di Luposardo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Messaggi: 374
Ma si tratterà forse di giochini semplici se non può calcolare tutti quei dati, oppure come in rari casi c'è una certa ottimizzazione.
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:28   #11
Vinve_dlk
Member
 
L'Avatar di Vinve_dlk
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 186
Beh, magari non calcolerà tutti i movimenti di 100000 foglie di 1000 alberi, ma solo di 1000 foglie di 10 albero.
__________________
Quando la gente non crede più a nulla, è disposta a credere a tutto.
Don't feed the troll...
Vinve_dlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:28   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21705
In effetti Wii è a dir poco spettacolare, se dovessi comprare una console non avrei esitazioni!
Il punto è che la sua potenza decisamente limitata rispetto alle rivali MS e Sony può costituire un ostacolo in queste situazioni..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:36   #13
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 357
Hum...

ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 08:55   #14
conker
Member
 
L'Avatar di conker
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
ma chissene della potenza di calcolo... in fin dei conti l'importante è giocare e divertirsi, e su questo, IMHO, Wii non ha rivali (a meno che uno non si diverta solo ed esclusivamente a passare il tempo guardando le texture, contando i poligoni, e stabuzzando gli occhi per qualche effetto grafico ben realizzato... in questo caso consiglio un bel PC pompato o XBOX360/PS3 come ripiego più economico) ... poi stanno per uscire Killer Applications come Metroid 3 (26 Ottobre) e soprattutto il "Maestoso" Super Mario Galaxy (16 Novembre) che allieteranno le feste dei numerosissimi Wiifans
__________________
Panasonic Viera TX-P42V10E
iMac 27" 2010*i5 2.8 GHz*4 GB RAM*Ati HD5750*HDD 1TB
iMac 20" 2006*Core 2 Duo 2.16 GHz*2 GB RAM*Ati X1600 128 MB*HDD 250 GB*Netgear DG834GTIT
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:51   #15
Aledero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
ma perche, è così scarsa la wii a livello di potenza di calcolo? spiegatemi bene pls che a natale vorrei comprarla a mio figlio che ha ancora la ps2
Il Wii per certi aspetti è leggermente più potente della prima xbox (vedi cpu e ram), per altri un po meno; la gpu infatti, pur disponendo di effetti grafici come Fog, Subpixel Anti-aliasing, 8 Hardware Lights (la prima xbox mi pare ne avesse 4 o 6 al massimo), Alpha Blending, Virtual Texture Design, Multi-texturing, Bump Mapping, Environment Mapping, MIP Mapping, Bilinear Filtering, Trilinear Filtering, Ansitropic Filtering, Real-time Hardware Texture Decompression (S3TC), Real-time Decompression of Display List, HW 3-line Deflickering filter ecc., purtroppo non dispone di vertex shaders, ma solo di una specie di pixel shaders, che, a differenza di quelli che si usano oggi giorno, non sono programmabili. Leggendo un po di interviste ad alcuni programmatori, allora, ho capito che si possono comunque raggiungere ottimi risultati, ma bisogna essere bravi ad "aggirare" il limite della mancanza di programmabilità degli shaders. Per avere un'idea di quello che voglio dire, ti consiglio di giocare a Rebel Strike per il Gamecube, dove vedrai praticamente tutti gli effetti sopracitati, e anche di più (come lo shattering) a 60 frame al secondo.
Aledero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1