|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22812.html
775 milioni di euro verrano sborsati da Vodafone per l'acquisizione di Tele2 Italia e Spagna. L'accesso alla rete fissa è così garantito per Vodafone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ma dove avra` trovato un po` di soldini per questa operazione?....semplice esternalizzando 914 dipendenti in tutta Italia...vergogna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
tele2 perchè pagare di più?
per carità farla dalle mie parti equivale ad una truffa legalizzata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Ps:Chi ha seguito Report di Giugno scorso penso ricordi che gli operatori di call center egiziani sono trattati meglio di quelli italiani nonostatnte siano entrambi sotto l'egida della wind.Perchè questo?Perchp gli egiziani sono più ferrei di noi sui contratti di lavoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Dopo tutti questi anni e speranze infrante sembrava oramai utopia, ma con l'arrivo di Swiss telecom (che ha comprato Fastweb) ed ora Vodafone sul fisso, penso che il monopolio di Telecom Italia nella banda larga abbia i giorni contati, finalmente ci sono due concorrenti che hanno capitali da investire sufficienti per crearsi la loro rete proprietaria e gareggiare ad armi pari.
Questa notiezia è molto più importante che quella della presunta futura separazione delle reti.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e aggiungo al commento di jpjcssource , senza prendere soldi pubblici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Da dimenticare.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Ma oltre al portafoglio clienti, cos'ha di così appetibile Tele2 per Vodafone? da quel che so Tele2 ha fra i suoi punti di forza proprio il fatto di non avere una rete proprietaria: il suo vantaggio competitivo sta nel negoziarie tariffe molto basse con gli operatori telefonici veri (non switch-less come lui) senza avere capitale investito in immobilizzazioni.
Anche gli abbonamenti ADSL sono degli AliceADSL rimarchiati. C'è qualcuno che può smbentire ciò? Vodafone ha effettivamente comprato solo i clienti o anche qualcosa di più tangibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ecco!
Quoto chi dice che sono le leggi a far schifo, chi dice che non siamo tuteleti noi consumatori ma neanche i centralinisti! Siamo in un paese assurdo..dove tutto e il contrario di tutto può essere fatto blandamente! Questa manovra commerciale credo sia sorta a causa dell'offerta vodafone,bloccata da telecom, di portarsi il fisso sul cellulare. La ragone era: gli utenti non sanno quanto spendono!io già all'epoca mi chiesi: e quelle persone che hanno un prefisso tim e sono passati a wind con lo stesso numero?Non posso gestire i costi se nonn lo so!non credete? La sentenza disse che non c'èera concorrenza:doveva farlo anche telecom! Ed eccoci qui all'acquisizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ti confermo che tele2 non ha nessun apparato per fornire i suoi servizi, ha solo un server radius (situato in inghilterra) che serve per il conteggio delle tariffe, tutto il resto è di telecom, quindi vodafone ha comprato solo i clienti.
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e le licenze per poter operare,non dimentichiamocele.Quelle costano un botto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Vodafone cmq ha già iniziato a implementare un reparto apposito portando via dipendente con esperienza da altri operatori come FW. non a caso il responsabile di questo start up sarà lo stesso che a suo tempo fece partire FW... vodafone prevede di partire entro fine anno(2008) non c'è che attendere e invaire CV ![]() cia' cia'
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Sinceramente non capisco come si possa sperare che con questa acquisizione si avrà un miglioramento nella situazione adsl attuale (Monopolio di fatto TI) ancorpiù della separazione della rete.
Ma l'avete vista l'offerta internet di vodafone rispetto agli altri fornitori ? Ma l'avete visto il prezzo degli sms di vodafone (ovvero allineato a tutti gli altri) e sopratutto avete visto che bravi i dirigenti vodafone (Cfr puntata di Report dove hanno documentato come i dirigenti di cui sopra per attrezzare un datacenter della madonna hanno acquistato il tutto da un intermediario (Non chiaramente riconducibile) anzichè fare un acquisto diretto, per inciso i macchinari sono arrivati direttamente dal produttore(HP mi pare)) E pensate che questa azienda abbia interesse negli utenti ... si per spremerli !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Da utente parzialmente soddisfatto Tele2Adsl volevo informarvi che Tele2 ha poche (ma le ha) infrastrutture sul territorio italiano e ha contratti di rivendita servizi non solo con AliceADSL (quindi TI), ma anche con Tiscali ove gli conviene di più.
Difatti io sono utente Tele2/Tiscali |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
molto interessante... cmq la puntata di Report era su H3G non su Vodafone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
ho dovuto pagare 150€ per passare di nuovo a telecom da tele2
mi avevano tolto tantissimi servizi tipo che.. se cn il telefonino ricevevo una telefonata da casa, mi usciva numero privato. tante volte sono rimasto senza linea telefonica. 1 volta sn stato fino a 3 settimane senza telefono se si guasta la linea adsl ci vogliono un paio di settimane per riaggiustare, mentre la telecom al massimo 24ore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.