Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 09:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22812.html

775 milioni di euro verrano sborsati da Vodafone per l'acquisizione di Tele2 Italia e Spagna. L'accesso alla rete fissa è così garantito per Vodafone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:29   #2
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Ma dove avra` trovato un po` di soldini per questa operazione?....semplice esternalizzando 914 dipendenti in tutta Italia...vergogna!
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:41   #3
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
tele2 perchè pagare di più?

per carità farla dalle mie parti equivale ad una truffa legalizzata
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:42   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ma dove avra` trovato un po` di soldini per questa operazione?....semplice esternalizzando 914 dipendenti in tutta Italia...vergogna!
non credo proprio,Vodafone è un colosso internazionale presente in molti paesi europei,non ha trovato quei soldi con quelle estrenalizzazioni per lo più di contratti a tempo determinato o a progetto.La colpa è dei politici e di certe leggi che hanno permesso di fare questi scempi sui lavoratori chiamandola "flessibilità".Vodafone ha colpe morali,ma finchè glielo permettono di fare purtroppo non possiamo farci nulla.Siamo noi che siamo diventati un paese barzelletta.

Ps:Chi ha seguito Report di Giugno scorso penso ricordi che gli operatori di call center egiziani sono trattati meglio di quelli italiani nonostatnte siano entrambi sotto l'egida della wind.Perchè questo?Perchp gli egiziani sono più ferrei di noi sui contratti di lavoro.

Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:42   #5
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Dopo tutti questi anni e speranze infrante sembrava oramai utopia, ma con l'arrivo di Swiss telecom (che ha comprato Fastweb) ed ora Vodafone sul fisso, penso che il monopolio di Telecom Italia nella banda larga abbia i giorni contati, finalmente ci sono due concorrenti che hanno capitali da investire sufficienti per crearsi la loro rete proprietaria e gareggiare ad armi pari.

Questa notiezia è molto più importante che quella della presunta futura separazione delle reti.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:47   #6
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
e aggiungo al commento di jpjcssource , senza prendere soldi pubblici.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:49   #7
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Dopo tutti questi anni e speranze infrante sembrava oramai utopia, ma con l'arrivo di Swiss telecom (che ha comprato Fastweb) ed ora Vodafone sul fisso, penso che il monopolio di Telecom Italia nella banda larga abbia i giorni contati, finalmente ci sono due concorrenti che hanno capitali da investire sufficienti per crearsi la loro rete proprietaria e gareggiare ad armi pari.

Questa notiezia è molto più importante che quella della presunta futura separazione delle reti.
concordo!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:49   #8
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
e aggiungo al commento di jpjcssource , senza prendere soldi pubblici.
Precisazione sacrosanta
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:51   #9
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
per carità farla dalle mie parti equivale ad una truffa legalizzata
Ho ricevuto varie chiamate da parte dei call-center di Tele2 che mi hanno fatto proposte al limite (ma anche oltre) del truffaldino, spacciandosi per operatori Telecom, inventandosi storie assurde e offerte fantasmagoriche, spesso insistendo anche con prepotenza dandomi quasi del "coglione" perche non approfittavo dei loro vantaggi.

Da dimenticare.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:54   #10
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Ho ricevuto varie chiamate da parte dei call-center di Tele2 che mi hanno fatto proposte al limite (ma anche oltre) del truffaldino, spacciandosi per operatori Telecom, inventandosi storie assurde e offerte fantasmagoriche, spesso insistendo anche con prepotenza dandomi quasi del "coglione" perche non approfittavo dei loro vantaggi.

Da dimenticare.
ma con me ha fatto lo stesso anche fastweb,telecom e infostrada/wind.Questo perchè così come non sono tutelati i lavoratori non sono tutelati nemmeno i consumatori.Di recente hanno fatto una legge per la disabilitazione delle telefonate a fini commerciali.Ci fosse una,dico una,società che l'abbia rispettata.Tanto nessuno controlla e nessuno prende provvedimenti
Old 08-10-2007, 09:56   #11
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Ma oltre al portafoglio clienti, cos'ha di così appetibile Tele2 per Vodafone? da quel che so Tele2 ha fra i suoi punti di forza proprio il fatto di non avere una rete proprietaria: il suo vantaggio competitivo sta nel negoziarie tariffe molto basse con gli operatori telefonici veri (non switch-less come lui) senza avere capitale investito in immobilizzazioni.
Anche gli abbonamenti ADSL sono degli AliceADSL rimarchiati.
C'è qualcuno che può smbentire ciò? Vodafone ha effettivamente comprato solo i clienti o anche qualcosa di più tangibile?
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:06   #12
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ecco!
Quoto chi dice che sono le leggi a far schifo, chi dice che non siamo tuteleti noi consumatori ma neanche i centralinisti!
Siamo in un paese assurdo..dove tutto e il contrario di tutto può essere fatto blandamente!
Questa manovra commerciale credo sia sorta a causa dell'offerta vodafone,bloccata da telecom, di portarsi il fisso sul cellulare. La ragone era: gli utenti non sanno quanto spendono!io già all'epoca mi chiesi: e quelle persone che hanno un prefisso tim e sono passati a wind con lo stesso numero?Non posso gestire i costi se nonn lo so!non credete?
La sentenza disse che non c'èera concorrenza:doveva farlo anche telecom!
Ed eccoci qui all'acquisizione!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:15   #13
StormRider81
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi

Da dimenticare.
Ti parlo per esperienza perché quel lavoro (non per Tele2) l'ho fatto io e l'hanno fatto anche dei miei amici. Questo tipo di chiamate sono fatte da società esterne all'operatore e spesso non sono sottoposte a controllo da parte dell'operatore stesso. Anzi, ti dirò di più. In quasi tutti i casi si tratta di società di venditori, ovvero loro ti chiamano, propongono e se sei interessato ti mandano un incaricato a farti firmare il contratto. Ovvio che loro cercano di vendere il più possibile, più attivazioni mandano all'operatore e più guadagnano. E spesso tentano di farlo costringendo gli impiegati a dire delle bugie immani. Tanto per farti un esempio, io nel 2001 lavoravo per una società che aveva un contratto per la fornitura di servizi di un operatore che ha come colore distintivo l'arancione. Nemmeno telefonavo io, andavo direttamente nei negozi, negli uffici e nelle aziende a proporre contratti, rassicurando il potenziale cliente dicendogli che attivando il servizio entro fine anno avrebbe ricevuto la proposta per staccarsi da Telecom. Così ero costretto a dire. Nel 2001. E spesso nei paesini delle campagne toscane. Non aggiungo altro.
StormRider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:16   #14
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
Ma oltre al portafoglio clienti, cos'ha di così appetibile Tele2 per Vodafone? da quel che so Tele2 ha fra i suoi punti di forza proprio il fatto di non avere una rete proprietaria: il suo vantaggio competitivo sta nel negoziarie tariffe molto basse con gli operatori telefonici veri (non switch-less come lui) senza avere capitale investito in immobilizzazioni.
Anche gli abbonamenti ADSL sono degli AliceADSL rimarchiati.
C'è qualcuno che può smbentire ciò? Vodafone ha effettivamente comprato solo i clienti o anche qualcosa di più tangibile?

Ti confermo che tele2 non ha nessun apparato per fornire i suoi servizi, ha solo un server radius (situato in inghilterra) che serve per il conteggio delle tariffe, tutto il resto è di telecom, quindi vodafone ha comprato solo i clienti.
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:17   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Ti confermo che tele2 non ha nessun apparato per fornire i suoi servizi, ha solo un server radius (situato in inghilterra) che serve per il conteggio delle tariffe, tutto il resto è di telecom, quindi vodafone ha comprato solo i clienti.

e le licenze per poter operare,non dimentichiamocele.Quelle costano un botto
Old 08-10-2007, 10:20   #16
f4kinup
Member

L'Avatar di f4kinup

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
enno tele2 ha già delle infrstrutture, decisamente poco ma le ha.
Vodafone cmq ha già iniziato a implementare un reparto apposito portando via
dipendente con esperienza da altri operatori come FW.
non a caso il responsabile di questo start up sarà lo stesso che a suo tempo
fece partire FW...
vodafone prevede di partire entro fine anno(2008) non c'è che attendere e invaire CV

cia' cia'
Old 08-10-2007, 10:24   #17
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Sinceramente non capisco come si possa sperare che con questa acquisizione si avrà un miglioramento nella situazione adsl attuale (Monopolio di fatto TI) ancorpiù della separazione della rete.

Ma l'avete vista l'offerta internet di vodafone rispetto agli altri fornitori ? Ma l'avete visto il prezzo degli sms di vodafone (ovvero allineato a tutti gli altri) e sopratutto avete visto che bravi i dirigenti vodafone (Cfr puntata di Report dove hanno documentato come i dirigenti di cui sopra per attrezzare un datacenter della madonna hanno acquistato il tutto da un intermediario (Non chiaramente riconducibile) anzichè fare un acquisto diretto, per inciso i macchinari sono arrivati direttamente dal produttore(HP mi pare))

E pensate che questa azienda abbia interesse negli utenti ... si per spremerli !!

Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:34   #18
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Da utente parzialmente soddisfatto Tele2Adsl volevo informarvi che Tele2 ha poche (ma le ha) infrastrutture sul territorio italiano e ha contratti di rivendita servizi non solo con AliceADSL (quindi TI), ma anche con Tiscali ove gli conviene di più.
Difatti io sono utente Tele2/Tiscali
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:49   #19
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
molto interessante... cmq la puntata di Report era su H3G non su Vodafone
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:58   #20
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
ho dovuto pagare 150€ per passare di nuovo a telecom da tele2
mi avevano tolto tantissimi servizi
tipo che.. se cn il telefonino ricevevo una telefonata da casa, mi usciva numero privato.
tante volte sono rimasto senza linea telefonica. 1 volta sn stato fino a 3 settimane senza telefono
se si guasta la linea adsl ci vogliono un paio di settimane per riaggiustare, mentre la telecom al massimo 24ore
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian