|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20934.html
Per Bill Gates riconoscimento vocale e connessioni wireless saranno gli elementi strategici da considerare in fututo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Bill Gates ha varie volte dimostrato ottime capacità nell' ipotizzare il futuro legato all'uso del pc < < secondo Bill Gates il futuro tecnologico è imprescindibilmente legato alle tecnologie di riconoscimento vocale < Vi prego... basta. A furia di tirare prima o poi ci prende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
zio bill veggente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Semmai COMPRENSIONE vocale...
Oddio, il riconoscimento vocale io l'ho provato diverse volte con diversi programmi a cominciare da ViaVoice e DragonDictate, più altri recenti... a livello di elaborazione e riconoscimento audio (AUDIO) vanno bene, però prendono delle topiche colossali perchè poi non sono capaci di capire cosa cavolo sta dicendo il parlante e cadono continuamente in "equivoci sonori" che poi costa fatica correggere a mano.
Il problema è che già leggendo una pagina stampata ci sono cento cose che un lettore umano capisce dal contesto ma la macchina no... e quando si parla fra persone poi il discorso sottintende miriadi di informazioni sulla situazione sociale, il luogo, l'occasione, il momento, l'ora... che possibilità ha una macchina di ricavare tutti questi sottintesi solo dal segnale del microfono??? IMHO zero. Dovremmo costruire computer dotati di capacità sensoriale completa, con un HW abbastanza potente da elaborare tutti gli input e ricavare un quadro completo dell'ambiente in un tempo inferiore al secondo. Completo in senso "umano" poi, che è ancora peggio perchè non è definibile esattamente, e per giunta varia di volta in volta. Secondo me il riconoscimento vocale "affidabile" e completamente automatico sarà possibile solo quando i PC avranno acquistato una forma di consapevolezza dell'ambiente in cui si trovano e del significato di quello che vedono e sentono. Sì, anche vedono. Insomma prima di "capire" la voce dovranno saper "capire" tutto l'ambiente da cui la voce proviene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il bill gates che negli anni ottanta diceva che con 256mb di hd saremmo stati a posto per sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"Bill Gates ha varie volte dimostrato ottime capacità nell' ipotizzare il futuro legato all'uso del pc"
Infatti i pc di oggi non hanno più di 640KB di ram, e di più non servirebbe a nulla... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' da un po che la sta rigirando con la storia del riconoscimento vocale, tant'è che quello integrato in Vista (molto sensibile tra l'altro) oltre a permettere la dettatura vocale permette anche il controllo del sistema operativo stesso.
Chissà se hanno in mente qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Riconoscimento vocale e wireless.........il wireless c'è già da tempo, anche se non è diffuso e sviluppato come dovrebbe, del riconoscimento vocale poi, sono anni che se ne parla e i primi software imperfetti esistevano già 10 anni fa, oggi sono migliorati, ma ancora soffrono di qualche "piccolo" problemino.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
SISI, il riconoscimento vocale...
![]() ![]() ![]() ![]() come questo http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc HIHI ![]() A mio avviso potrebbe essere utile, ma arrivare a dire che tastiera e mouse bisognerà pensionarli mi sa che ne passa di acqua sotto i ponti ![]() Anche xkè se per ora l'affidabilità è questa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
http://www.youtube.com/watch?v=9rXWr6Ezax4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
mi pare però che a livello di market share bisogna dargli pienamente atto che non ha sbagliato nulla con le sue strategie ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Parlare al PC sperando d'essere capiti?
Beh, credo che tutti noi qualche volta abbiamo parlato al computer. Io non sempre con tono amichevole ... Cmq credo che ci vorrà ancora molto tempo prima di abbandonare tastiera e mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Una cosa è certa...se microsoft riesce in tempi relativamente brevi a far si che l'utente possa usare il pc senza l'uso di tastiera e mouse...gli altri so improvvisamente si ritroveranno una montagna di guai tutti insieme...diciamo un macigno pesante da sollevare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
bill ha sottomano un grosso progetto che coinvolgerà parecchie aziende e quindi altri settori informatici elettronici
http://www.youtube.com/watch?v=G_FS2TiK3AI a me per dire spaventa una macchina guidata da un os... certo non si attueerà subito il primo passo sarà riesumare il flop umpc la chiave nel concetto nuovo mouse e tastiera è tutta li |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ma per favore, mi spiace solo che le sue affermazioni hanno una così gran forza mediatica.
Se io incominciassi a sparare panzanate sul futuro nessuno mi crederebbe eppure qualcosina ,come Bill l'azzeccherei. Per quanto riguarda il WiFi e nuove tencologie, mi piacerebbe invitare Bill nel "bel paese" e fargli capire come siamo messi, dopodichè chiedergli in ginocchio di dire quello che ne pensa in tv, forse ad un giullare come è lui (ricordo anche che oltre al pc aveva detto che ni prossimi anno avremo le macchine volanti ) e Ballmer, li ascolteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Prima di tutto è molto sensibile, al tipo di parlato e anche al microfono. Ma io sottolineavo la capacità di comandare il sistema operativo. All'inzio pensavo che aprisse solo programmi Ms, ovvero che riconoscesse solo i nomi di programmi preimpostati, invece apre qualsiasi voce presente nel menu programmi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
secondo me mouse e tastiera non verranno mai abbandonati, la funzione vocale sarà un qualcosa in + che dovrebbe rendere + pratico l'uso del pc. Certo che sto Bill è proprio un "genio" io dico che in futuro la tecnologica prevede display olografici per proiettare immagini in 3d, l'alimentazione avverrà senza filo e in fine i computer comanderanno gli umani (mi aspetto di finire sulle prime pagine tutti i siti per le news che ho dato....)
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
"...640 kb can be enough for all the world..."
Si ok... quindi ho deciso di fare così: "Affitto per 50€ l'ora 160 Kb a indivisuo in Italiaaaaa!!! ho solo 640 Gb quindi affrettatevi!!!" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.