Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20934.html

Per Bill Gates riconoscimento vocale e connessioni wireless saranno gli elementi strategici da considerare in fututo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:50   #2
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
Bill Gates ha varie volte dimostrato ottime capacità nell' ipotizzare il futuro legato all'uso del pc
<

<
secondo Bill Gates il futuro tecnologico è imprescindibilmente legato alle tecnologie di riconoscimento vocale
<

Vi prego... basta.
A furia di tirare prima o poi ci prende.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:52   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
zio bill veggente cmq sai ke scoperta ke il futuro è legato all'hardware -.-
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:53   #4
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
Semmai COMPRENSIONE vocale...

Oddio, il riconoscimento vocale io l'ho provato diverse volte con diversi programmi a cominciare da ViaVoice e DragonDictate, più altri recenti... a livello di elaborazione e riconoscimento audio (AUDIO) vanno bene, però prendono delle topiche colossali perchè poi non sono capaci di capire cosa cavolo sta dicendo il parlante e cadono continuamente in "equivoci sonori" che poi costa fatica correggere a mano.

Il problema è che già leggendo una pagina stampata ci sono cento cose che un lettore umano capisce dal contesto ma la macchina no... e quando si parla fra persone poi il discorso sottintende miriadi di informazioni sulla situazione sociale, il luogo, l'occasione, il momento, l'ora... che possibilità ha una macchina di ricavare tutti questi sottintesi solo dal segnale del microfono??? IMHO zero.

Dovremmo costruire computer dotati di capacità sensoriale completa, con un HW abbastanza potente da elaborare tutti gli input e ricavare un quadro completo dell'ambiente in un tempo inferiore al secondo. Completo in senso "umano" poi, che è ancora peggio perchè non è definibile esattamente, e per giunta varia di volta in volta.

Secondo me il riconoscimento vocale "affidabile" e completamente automatico sarà possibile solo quando i PC avranno acquistato una forma di consapevolezza dell'ambiente in cui si trovano e del significato di quello che vedono e sentono. Sì, anche vedono. Insomma prima di "capire" la voce dovranno saper "capire" tutto l'ambiente da cui la voce proviene...
megawati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:55   #5
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
il bill gates che negli anni ottanta diceva che con 256mb di hd saremmo stati a posto per sempre?
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:03   #6
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
"Bill Gates ha varie volte dimostrato ottime capacità nell' ipotizzare il futuro legato all'uso del pc"

Infatti i pc di oggi non hanno più di 640KB di ram, e di più non servirebbe a nulla... :P
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:23   #7
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
E' da un po che la sta rigirando con la storia del riconoscimento vocale, tant'è che quello integrato in Vista (molto sensibile tra l'altro) oltre a permettere la dettatura vocale permette anche il controllo del sistema operativo stesso.

Chissà se hanno in mente qualcosa...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:30   #8
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Riconoscimento vocale e wireless.........il wireless c'è già da tempo, anche se non è diffuso e sviluppato come dovrebbe, del riconoscimento vocale poi, sono anni che se ne parla e i primi software imperfetti esistevano già 10 anni fa, oggi sono migliorati, ma ancora soffrono di qualche "piccolo" problemino.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:42   #9
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
SISI, il riconoscimento vocale...
come questo

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc

HIHI

A mio avviso potrebbe essere utile, ma arrivare a dire che tastiera e mouse bisognerà pensionarli mi sa che ne passa di acqua sotto i ponti
Anche xkè se per ora l'affidabilità è questa...
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:09   #10
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
il bill gates che negli anni ottanta diceva che con 256mb di hd saremmo stati a posto per sempre?
certo che no, questo è quello che disse che il mouse era una cosa stupida...
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:14   #11
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
http://www.youtube.com/watch?v=9rXWr6Ezax4
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 18:51   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
Bill Gates ha varie volte dimostrato ottime capacità nell' ipotizzare il futuro legato all'uso del pc
<

<
secondo Bill Gates il futuro tecnologico è imprescindibilmente legato alle tecnologie di riconoscimento vocale
<

Vi prego... basta.
A furia di tirare prima o poi ci prende.
bhè..
mi pare però che a livello di market share bisogna dargli pienamente atto che non ha sbagliato nulla con le sue strategie
Old 24-04-2007, 18:52   #13
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Parlare al PC sperando d'essere capiti?
Beh, credo che tutti noi qualche volta abbiamo parlato al computer. Io non sempre con tono amichevole ...
Cmq credo che ci vorrà ancora molto tempo prima di abbandonare tastiera e mouse.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 20:43   #14
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
...

Una cosa è certa...se microsoft riesce in tempi relativamente brevi a far si che l'utente possa usare il pc senza l'uso di tastiera e mouse...gli altri so improvvisamente si ritroveranno una montagna di guai tutti insieme...diciamo un macigno pesante da sollevare...
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:16   #15
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
bill ha sottomano un grosso progetto che coinvolgerà parecchie aziende e quindi altri settori informatici elettronici

http://www.youtube.com/watch?v=G_FS2TiK3AI

a me per dire spaventa una macchina guidata da un os...

certo non si attueerà subito
il primo passo sarà riesumare il flop umpc

la chiave nel concetto nuovo mouse e tastiera è tutta li
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:37   #16
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Ma per favore, mi spiace solo che le sue affermazioni hanno una così gran forza mediatica.

Se io incominciassi a sparare panzanate sul futuro nessuno mi crederebbe eppure qualcosina ,come Bill l'azzeccherei.

Per quanto riguarda il WiFi e nuove tencologie, mi piacerebbe invitare Bill nel "bel paese" e fargli capire come siamo messi, dopodichè chiedergli in ginocchio di dire quello che ne pensa in tv, forse ad un giullare come è lui (ricordo anche che oltre al pc aveva detto che ni prossimi anno avremo le macchine volanti ) e Ballmer, li ascolteranno.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 00:32   #17
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da R3GM4ST3R Guarda i messaggi
SISI, il riconoscimento vocale...
come questo

http://www.youtube.com/watch?v=kX8oYoYy2Gc

HIHI

A mio avviso potrebbe essere utile, ma arrivare a dire che tastiera e mouse bisognerà pensionarli mi sa che ne passa di acqua sotto i ponti
Anche xkè se per ora l'affidabilità è questa...
No ma forse non lo hai provato.
Prima di tutto è molto sensibile, al tipo di parlato e anche al microfono.
Ma io sottolineavo la capacità di comandare il sistema operativo.
All'inzio pensavo che aprisse solo programmi Ms, ovvero che riconoscesse solo i nomi di programmi preimpostati, invece apre qualsiasi voce presente nel menu programmi...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 10:16   #18
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
secondo me mouse e tastiera non verranno mai abbandonati, la funzione vocale sarà un qualcosa in + che dovrebbe rendere + pratico l'uso del pc. Certo che sto Bill è proprio un "genio" io dico che in futuro la tecnologica prevede display olografici per proiettare immagini in 3d, l'alimentazione avverrà senza filo e in fine i computer comanderanno gli umani (mi aspetto di finire sulle prime pagine tutti i siti per le news che ho dato....)
Old 26-04-2007, 01:20   #19
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
"...640 kb can be enough for all the world..."

Si ok... quindi ho deciso di fare così: "Affitto per 50€ l'ora 160 Kb a indivisuo in Italiaaaaa!!! ho solo 640 Gb quindi affrettatevi!!!"

Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Sai quanta acqua consumi quando usi Chat...
DJI Osmo Action 4 Combo a 219€: 4K, 120 ...
Microsoft aggiorna Windows 11: nuove fun...
Ecco le migliori innovazioni nel superca...
Windows 10 si aggiorna: Microsoft rilasc...
Big Luca e altri influencer: ecco perch&...
Nintendo Switch 2 ha superato l'original...
TV Hisense in offerta a 321 e 399€: due ...
CMF Phone 1 8/128GB a soli 184€ con coup...
Luna delle Fragole 2025 in Italia: oggi ...
Addio streaming illegale? Il nuovo siste...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
OpenAI, il suo modello di ragionamento s...
Arrestato Khaby Lame negli USA dal dipar...
Portatile Lenovo con i7, 40GB di RAM e S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian