|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ria_19991.html
Sports Interactive ha annunciato di aver cancellato la serie di manageriali NHL Eastside Hockey Manager per motivi legati all'incremento della pirateria. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dalli ai pirati!!!! Maledetti morti di fame!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
|
Ecco quello che dovrebbe succedere sempre quando c'è troppa pirateria. Io stesso sono uno che ha giocato tanto con giochi non comprati, ma ora mi sono messo a comprare tutto: se il programma mi piace, è giusto che coloro che ci hanno dedicato il proprio tempo vengano ricompensati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
ma è davvero colpa della pirateria?! non è che il gioco non è bello e nessuno lo acquista?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Purtroppo spesso la gente non si rende nemmeno conto di quanto la pirateria danneggi l'industria dei videogiochi/cinema/, i costi di sviluppo oggigiorno sono troppo proibitivi.
La cosa comica è che puntualmente alle notizie come questa ci sarà qualcuno che dirà "è tutta una falsa, non sanno fare i giochi, la pirateria in realtà aiuta" e scemenze simili.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si', a causa della pirateria... bella scusa, per caso qualcuno ci crede anche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
troppo comoda cavarsela così... chiediamoci quante copie di questo "apprezzatissimo" hockey manager sono copiate, e proviamo a fare un calcolo dei ricavi (detratti i costi) che la software house ne avrebbe percepito.... siamo sicuri che tutte queste copie ipotetiche copie pirata avrebbero modificato sostanzialmente la redditività del prodotto ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non saprei questo è un gioco moooolto di nicchia (un gioco manageriale che già di per sè un po' lo è, sull'hockey oltretutto
![]() mi sembra un po' troppo semplice dare la colpa alla pirateria anche se ipoteticamente le versioni pirate fossero più di quelle legittime il calcolo dei mancati ricavi non si può fare con una semplice moltiplicazione, bisognerebbe vedere quanti effettivamente l'avrebbero comprato e hai voglia a dimostrarlo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
inoltre é sempre la solita storia, se 100 scaricano un gioco piratato, la perdita x la software house non é pari a 100 unità in meno, perchè di questi 100 sono ben pochi che avrebbero comprato il software se avessero dovuto pagarlo. Con l'avvento della banda larga, un sacco di gente scarica giusto x il gusto di scaricare, di occupare banda. Consideriamo anche che tanta gente magari l'ha scaricato e l'ha cancellato il secondo dopo, provandolo un po' come se fosse una demo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Non è che semplicemente gli scandinavi si sono rotti di giocare a hockey?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Secondo me la pirateria non è la causa principale! Voglio dire è da molto che leggo che a causa della pirateria i prezzi dei videogiochi in questi ultimi anni i prezzi sono aumentati, ironia vuole che proprio pochi giorni fa mi è capitata tra le mani un vecchissimo numero di "Giochi per il mio computer"... be molti giochi tra qui Flight Simulator costavavo la bellezza di 120.000 lire (circa 61€), ricordo che i miei prmi giochi... Half life e Resident Evil 2 li pagai 99.900 lire... Ormai giocare è un lusso, non solo perchè i giochi costano parecchio (come sempre) ma soprattutto perchè occorre mantenere il computer abbastanza aggiornato! La cosache più mi fa inca**are è quando leggendo dietro ad una confezione di Flight Simulator X, Gothic 3... sembra che per giocarci non ci sono problemi poi arrivi a casa, ed è un miracolo se il gioc parte!!! Da questo punto di vista le case che distribuiscono videogiochi dovrebbero mettersi una mano sul cuore e scrivere i reali requisiti che un computer deve soddisfare per poter giocare correttamente ad un determinato gioco!!! Mi sono rotto le balle di questi reqiusiti minimi... a che servono? Chi è che compra un gioco solo per poterlo installare ma non giocare?! Visto che se un computer soddisfa solo i requisiti minimi a quel determinato gioco è già dato se si riesce a giocare a 5fps... Scusate lo sfogo ma troppe volte sono rimasto deluso di un determinato acquisto, con questo dico anche che la pirateria e senza ombra di dubbio una grande PIAGA... visto e considerato che nessuno lavora GRATIS le persone che creano/vendono giochi a cui vogliamo giocare vanno PAGATI!!! Con questo dico anche che se una casa che produce videogiochi sviluppa un solo titolo per anni e anni, prima o poi fallisce... le mode e gli interessi cambiano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
Sono d'accordo con Maeco, con quanto ha detto. Sarebbe da incentivare l'acquisto online di giochi a 20 euro, anche gli ultimi usciti. In verità io lo comprerei un gioco a quella cifra, magari con l'obbligo di iscriverti sul sito la prima volta per ottenere l'ok e giocarci. Ma come dice il nostro amico Maeco i rischi di prenderlo a quel servizio sono troppo alti, insomma vogliono troppo, è innegabile.
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G Ultima modifica di VEKTOR : 01-02-2007 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque sia, sta di fatto ed è innegabile che la pirateria uccide i videogame. Anche titoli molto grossi che comunque vendono molto, sono incredibilmente penalizzati dalla pirateria. Per dirne una, secondo me Steam di Valve è una buona cosa! Se vuoi il gioco e tutti i relativi aggiornamineti ed add-on, lo compri. Ed è giusto! Diaciamo la verità... anch'io scarico, ma se un gioco mi piace e non costa relativamnete molto, me lo compro di sicuro! E così andrebbe fatto.
Nei videogiochi la pirateria non aiuta affatto! Questo discorso può essere fatto soltanto con software del quale sistemi operativi, o di tipo office o aziendale, dove per un discorso di sicurezza sono obbligati ad avere una copia originale se lo utilizzano, e quindi la diffusione incita le idustrie ad acquistare il software. Per un pubblico di tipo casalingo, se un gioco è facilmente copiabile, quante persone su 100 pensate che lo comprino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
ma è ovvio... la pirateria è causata dai costi esorbitanti dei giochi!
se vedo un gioco che mi piace e costa 20€ lo compro subito, ma ormai i giochi migliori costano dai 50€ in su... con il prezzo di 10 giochi compro quasi un PC nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() scusate l'ot patetico-sentimental-nostalgico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Scusa ridicola, cioè nel 2005 tutti han comprato il gioco e nel 2006 sono diventati dei perfetti pirati?
Ultima modifica di ErminioF : 01-02-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
@tmm360 Hai proprio ragione, con steam si ha l'opportunita di comprare giochi ad un buon prezzo... risparmiare 10-20€ è una gran cosa!!!
Comunque questa Sports Interactive non l'avevo mai sentita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 Ultima modifica di ErminioF : 01-02-2007 alle 17:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.