|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_19885.html
Jack Tretton, direttore di SCEA, dichiara in un'intervista a GameInformer che sarà difficile ridurre i costi di produzione di PlayStation 3 anche nel lungo periodo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bene... quando xbox 360 costerà 200 euro e la PS3 ancora 600 ci sarà da ridere
![]() certo che azzardare adesso un ragionamento simile non è molto saggio: le tecnologie evolvono, i prodotti migliorano... perchè non dovrebbero riuscire a farlo con un prodotto che OGGI è complesso ma che tra un paio di anni avrà un hardware "comune"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo: certo che vendere in giappone la PS3 "core" a 253 euro fa ridere... qui 500 euro, là metà... e rimangono sugli scaffali!
senza contare che 250 euro in giappone è il costo di una cena per uno al ristorante! un po' come se vendessero qui da noi la Ps3 a 80 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
In giappone già riducono i costi e in Italia non la abbiamo ancora...complimenti a Sony!
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
Bhe...mi stupisco di questo calo di prezzo direi repentino...cmq l'unica cosa che potrebbe spingere le vendite è qualche killer application coi controcavoli (v. ff xiii perlomeno è quella + imminente) e con quel prezzo penso che la xbox360 in jappo non la salva neanche blue dragon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@lelek68: appunto, in giappone è venduta a un prezzo accessibilissimo (come se qui da noi la mettessero a 80 euro) eppure non ha il successo che ci si aspettava...
evidentemente il problema non è solo il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
dai link mi pare di capire che nonè che sia stata sony a tagliare i prezzi, ma i commercianti finali che hanno un sacco di invenduto, e piuttosto di liberarsi del (pesante) fardello applicano forti riduzioni di prezzo al fine di levarselo dalle scatole , che mesta fine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, ho letto solo ora il link! questo conferma gli scarsi risultati della console che in giappone "gioca in casa"... la vedo grigia per sony...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
I giapponesi fanno una cosa molto intelligente, se non ci sono giochi belli non comprano neanche la console. Appena uscirà metal gear solid 4 vedrete le vendite che impennata avranno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
lo spero per sony... anche se ieri c'era la news su MGS4 e gli sviluppatori hanno detto che "sfrutterà appieno" le caratteristiche HW della console... io ci andrei piano con le parole se fossi in loro ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
315 euro la versione da 60GB????????????????
dai noi neanche fra 3 anni costerà quel prezzo!!!!!!! il divario che ci separa dal resto del mondo nell'ambito tecnologico può essere definito solo come vergognoso e irritante, nn capisco xè gli europei devo essere sempre trattati come pezze da piedi specialmente nei prezzi dei vari componenti hw e nn dico solo per quanto riguarda la play |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' ovvio che se mettono in vendita una macchina bella, poco rumorosa, eccetera eccetera, ma poi non vendono giochi, potrebbero metterla in vendita anche a 50€ e ritrovarsela ugualmente sugli scaffali...
Se X360 avesse un valido pacchetto software anche per i Giapponesi, si profilerebbe davvero un periodo NERO per il brand PS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ed i costi del software? non ne teniamo conto? ed in + titoli senza niente di speciale.
e poi non tutti hanno atteso tanto per avere ps3, ma solo gli sfegatati "psboy" gli altri sono passati a xbox360, che ha avuto un anno di anticipo, e a wii. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
I giapponesi non la coprano ed hanno i ribassi di prezzo, gli europei la comprano su ebay a prezzo maggiorato e quindi vai di rialzi.
Intanto si parte dall'Irlanda e poi a seguire si vedrà. L'Europa potrebbe essere un gran bel pollaio, se di fronte a questa ennesima presa in giro, correrà a comprare i prodotti PS a prezzo gonfiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono giustamente passati a xbox 360 visto come la sony ha sdegnato l'europa considerandola l'ultima ruota del carro. io nn sono un fan delle console, però se lo fossi mi sentirei tradito da sony e gli restituirei il favore nn comprando la play o comprandola molto + in la.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La riduzione dei costi da parte dei commercianti sicuramente spingerà le vendite (soprattutto tramite i canali di vendita online).
Di conseguenza l'espansione della base installata potrebbe spingere gli sviluppatori a produrre più in fretta i nuovi titoli, in quanto i neo acquirenti cercherebbero di accaparrarsi ogni novità videoludica proposta sul mercato (causa carenza di titoli per la nuova console). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
I tempi di sviluppo sono lunghi, se si desiderano titoli di qualità, per quanto detto dalle più grandi SW house che hanno progetti PS in cantiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mi domando se i commercianti terranno ancora titoli e hw della PS3... la stanno vendendo sottocosto per non perderci completamente il costo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.