|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...csi_index.html
Adaptec è un marchio famoso nel panorama storage, soprattutto nell'ambito professionale legato al mondo SCSI prima e SAS, Serial Attached SCSI, ora. In test il modello PCI-Express 4805SAS, in concomitanza con l'analisi prestazionale di 4 dischi SAS da 15.000 giri Seagate Cheetah 15K.4 in diverse configurazioni RAID Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
... semplicemente WOW!
Grande adaptec! Costasse un po' meno il controller... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Favolosa adaptec pero' 1000€ per il controller.. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Il 44300 SAS se non sbaglio costa circa 250 euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: London
|
mah
concordo con le conclusioni, e aggiungo che a parer mio avrei preferito un test anche in raid 6, ma sopratutto in raid 6 con HD sata da 500 Gb, avrei anche gradito un esempio di utilizzo reale di HD SAS, perchè benchè velocissimi, ritengo che forse valga la pena spende più soldi in ram che non in accessi più veloci al disco... infatti quanti hanno un DB che non può stare in 8 giga di ram?, non sono un esperto e magari sbaglio, ma la soluzioni SAS non mi convincono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ottima recensione, e che spettacolo i risultati!
![]() Sarebbe stato interessante vedere anche come si comportava il controller in caso di "rottura" di un disco nelle configurazioni RAID 5 e RAID 10. ![]() BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Quindi secondo me la velocità di scrittura su disco conta, eccome... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
se fosse un solo utente che legge e scrive sul db non ci son problemi, ma quando tutta un'azienda anche di soli 100 impiegati, attinge i dati dallo stesso database, e si creano continui accessi, scritture e letture sul database, se non hai un'adeguata velocità di scrittura ti collassa il sistema...
pensa a questo forum e quanti accessi ci son ogni istante
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Grande Bordin
Complimenti per la recensione
Ottima, come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
ma 1,4milioni di ore di MTBF sono 159 anni o sono io che sono in abbiocco post pranzo?
impressionante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x didjeridoo
Ha pienamente ragione Nightmare, ma comunque tutto dipende sempre e comunque da che cosa ci devi fare con quella macchina. Se ti serve per sicurezza dei dati, gestione da parte di molti utenti non c'è molta scelta sul mercato... (sigh...) Bella recensione, grazie! Unica pecca, potevate a simulare la rottura di un disco per vedere come si comporta la macchina. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bellissima recensione, come sempre!!!
...i 4 dischi i modalità Raid 0 fanno paura........ Cavolo però il controller costa davvero tanto!!! In ogni caso, il punto di riferimento per quanto riguarda il top del top dell'archiviazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() In effetti durano più di una vita... ![]() Li potranno usare anche i nostri nipotini ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
ottima recensione, le conclusioni finali hanno ragione questa tecnologia ha ereditato TUTTO dalla vecchia SCASI prezzo incluso :\
****IDIOt mode ON***** lascio i mie HDD Seagate Cheetah 15K.4 a mio nipote Luke possa usarli per lunghi anni acora ![]() ****IDIOt mode Off***** |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
c'e' ache pci express, comunque dovrebbero esserci almeno 2 varianti del controller con prezzi piu' o meno abordabili.
Di norma cambia la quantita' di canali disponibili e la memoria a bordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ucci ucci cos'ho sentito... controller scsi PCi-EXpress...... è forse giunto il momento di cambiare il mio controller ?
![]() da quando ho avuto scsi , non mi si è mai più danneggiato un hdd. prima mi si erano fo****ti per due volte , gli IDE (parlo nel 2000 e 2001), un sacco di dati persi e molto tempo per recuperarli. Ora, ogni tanto, mi faccio una bella copia di backup del C: su un altro hdd che tengo nel cassettino come riprisitino. Carico Norton ghost, e in 2 minuti ripristino tutto. W SCSI e anche Adaptec. Poi ognuno è libero di fare le scelte migliori, per le propie esigenze. Penso che cmq anche se lo cambiassi sarebbe sprecato se non si fcesse un Raid 0 con 4 hdd. Con due arrivi a saturare il pci e ci puo' anche stare visto la poca differenza. Ma con 4 hdd è necessario l'uso di una pci-X , PCI 64bit o PCi-Exp. Ma cavolo x' non mettono una bella PCI-X su qalcune mb cosi sfruttiamo sto cavolo di cpu a 64bit.
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 19-10-2006 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
semplicemente delle bestie!
basta vedere le i/o per secondo di un solo disco poco sotto (a parità di grandezza delle partizioni) a quelle di un raid0 raptor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.