|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/18668.html
Nelle aree di San Francisco e New York è stata realizzata un'analisi sulla qualità delle comunicazioni VoIP. Il quadro emerso è decisamente buono Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uso quasi sempre skype anche per chiamare sui cellulari e i ritardi sono sempre presenti (a volte sento meglio quando chiamo i cell).
Sarebbe veramente bello avere la possibilità di chiamare le numerazioni 199 etc (vedi assistenza Asus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
faccio chiamate intercontinentali con skype out, i ritardi sono del tutto accettabili considerando la lunghezza della tratta e soprattutto il prezzo bassissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io uso molto skype, ma solo per chiamare da PC a PC (soprattutto per studio)...e ho una qualità audio ottima.
A me sembra molto migliore del classico telefono, poi mi posso sbagliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me con skype non funziona il mic invece con live messenger si e allora volevo provare a usare il voip della microsoft.Qualcuno l'ha provato e sa dirmi com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da pc a pc l'ho provato e l'ho trovato ottimo, tra pc e rete fissa non saprei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Io utilizzo Sipdiscount tramite un telefono Wifi-SIP/VOIP e devo dire che la qualità è abbastanza buona, un gradino sopra quella della classica cornetta telefonica (almeno utilizzando il codec G.711 a 64 kbps). I ritardi ci sono ma sono veramente minimi (penso dell'ordine dei 150-200ms), non si notano neanche mentre si parla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io uso voipstunt ed a volte i tempi di ritardo sono fastidiosi, devo anche dire che richiamando subito capita di "beccare" tempi di ritardo piu' accettabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Io uso VoipBuster, che mi permette di chiamare gratis a quasi 30 nazioni, (anche i cellulari dell`USA) Per che pagare con Skype?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non sapevo di voipbuster lo sto usando e in effetti dice che è free....ma è sicura la cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La mia tessi riguarda lo sviluppo di algoritmi x la riduzione dell'effetto-eco, e sto avendo dei buoni risultati.
Siccome c'è anche un'azienda coinvolta (non faccio nomi, dico solo che il 90% delle infrastrutture internet è roba loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
In caso ti sarei grato se mi spiegassi meglio. Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Chiarimenti per Voipbuster
1- Se vi scaricate il programma e vi registrate, vedrete che potrete fare chiamate ai telefoni fissi di molti stati (provate a chiamarvi a casa) completamente gratis. 2-Il tempo e` limitato se non avete credito, (comunque pero` potete provarlo gratuitamente) 3-quando scade la promozione free, dovete acquistare credito, (per poter chiamare a quelli stati dove non e` free o per esempio ai cellulari italiani, o inviare SMS a tutto il mondo per 5c ogni SMS) , ma pero` se dopo l`acquisto di credito chiamate a qualche telefono fisso (di quelli gratuiti) il vostro credito non scende, e continuate ad avere i 10 euro intatti e parlare per ore e ore, se poi magari chiamate a un cellulare, allora il credito viene consumato. Facile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non mi è chiara una cosa...se io non ricarico (anzi carico) posso cmq chiamere in quegli stati dove i fissi sono free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Redvex
Puoi chiamare, pero` dopo 10 chiamate devi assolutamente caricare, pure se poi non consumerai questo credito acquistato (se chiami ai telefoni free) ps: Puoi anche crearti un altro user, e avrai altre 10 chiamate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Padova
|
Se state cercando un provider SIP per il VOIP vi consiglio VoipCheap, si può chiamare gratis tutti i telefoni fissi in Italia e tutti i cellulari a soli 10cent al minuto. Si può usare sia col PC che con un telefono SIP. Ricordo che bisogna cmq prendere almeno 10euro di credito per usufruire delle chiamate gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.