|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17880.html
Nonostante l'hardware sia disponibile, lo sviluppo driver e la compatibilità con le applicazioni fanno slittare il debutto dell'approccio alla fisica di ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
ma... quanto dovremmo spenderci? Ora, se uno cerca il massimo ok, ma spero che trovino una soluzione più economica per l'uso della fisica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Solo l'idea di schede madri con 1, 2 , o 3 slot PCI-ex mi da i brividi (per non dire
che poi ogni scheda occupa effettivamente 2 slots...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
io ad es potrei affiancare una x1600 alla mia x1900xt non penso che mi verrà a costare tantissimo. Mica è detto che si debbono usare 3 schede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pedaso
|
3 vga da ATI, 4 da Nvidia...pensate che veramente abbiamo bisogno di tutta questa potenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E non rimane posto per qualsiasi altra scheda!
E un solo slot per le varie usb, porta game/midi, com, ... ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
senza contare quanto ci costerebbe di alimentatore e di corrente
![]() ma alla fine nessuno ci obbliga! Una domanda: la gstione della Fisica di un gioco permette di sgravare la CPU e poi...? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Una scheda video utilizzata solo per la fisica??? Mi ritornano in mente i tempi del 387, ovvero del coprocessore matematico. In poche parole, si utilizzerebbe una scheda video come coprocessore matematico, per i calcoli (rendering inclusi? non credo) della fisica nei videogiochi. Ma un gioco non potrebbe essere "ottimizzato" (o meglio, sviluppato) per processori dual core e far fare alla cpu le operazioni che dovrebbe fare la scheda video???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i produttori di cpu stanno facnedo i salti mortali per abbassate il consumo e ati e nvidia che fanno? raddoppiano? triplicano? aggiungono? fosse per me sli e compagnia bella non avrebbero mai venduto! idem per sta storia della fisica, perchè non capiscono che ste cose le devono mettere tutte in 1 vga e che deve consumare un bel pezzo in - rispetto a ora?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Sapete che vi dico? Ma stica@@i della fisica! Una GPU basta e avanza, per il resto c'è la CPU! Semmai un dual core!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Probabilmente l'approccio delle dx per la fisica sarà quello vincente, ma devono trovare un modo umano di utizzarlo (niente 3°-4° scheda video, è ridicolo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
infatti sta diventando ridicola la tendenza a riempire il P di VGA!!!
si sbrigassero a sviluppare software, come ha già detto qualcuno, sfruttano a pieno i dual core! La scheda vido inoltre è il pezzo + costoso del PC...mettiamone 2, 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
LOL
Si sono inventati un cominicato per controbattere l'iniziativa Nvidia ma hanno solo fumo, devono ancora scrivere i driver...LOL
uno dovrebbe comprare una terza X1600 invece di una scheda dedicato come Ageia per farci cosa ? ingombrante e inutile, meglio usca scheda creata ed ottimizzata ... dicciamo che i reali competitori alla ageia sono Intel e AMD, se i 4-core cpu veramente saranno mainstream nella seconda meta' 2007, una cpu si puo' dedidare a fare da "coprocessore" fisico quando si gioca, altro che ATI col suo fumo e magari Nvidia con lo stesso approccio discutibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Vedo enormi svantaggi in questa soluzione:
costi alti, consumi esagerati, rumorosità, mancanza di spazio per altre schede, insomma una soluzione che fisica o non fisica non mi interessa.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
stanno cercando in tutti i modi di snaturare la funzione della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma questi geni pensano mai...
...all'atto pratico?
Ma uno per avere prestazioni elevate nei giochi deve riempire il pc di schede video? In questo modo quali altre schede si possono installare nel sistema? Mi sembra una caXXata. Molto più logico al limite una sk Dual GPU nella quale un chip... se si vuole... può operare soltanto per la fisica. IMHO Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Trovo l'idea di mettere 3 GPU nel pc una cosa a dir poco esagerata!
ma comunque vorrei rispondere a chi ha detto che basterebbe utilizzare la potenza della cpu dei dual core esistenti o aspettare i 4 core per utilizzare diciamo 2 o 3 per la fisica e 1 o 2 per il resto. questo è certamente fattibile ma resta il fatto che non esiste cpu moderna o futura che possa superare in prestazioni hardware come le GPU in calcoli puramente sulla fisica (che sono solo calcoli paralleli con numeri in virgola modile), una gpu oggi è impareggiabile come Gflops rispetto a una qualsiasi cpu moderna, anche prendendo in considerazione una ipotetica cpu intel o amd da 8 core tra 4 anni sicuramente per allora avremmo almeno GPU con 128 ALU unificate che comunque saranno prestazionalmente superiori. l'unica possibilità di spostare definitivamente i calcoli sulla fisica sulle cpu e non su hardware dedicato sarebbe veder spostare la tecnologia delle cpu intel e amd verso tipologie tipo il CELL della sony, quindi cpu normali con all'interno hardware dedicato specificatamente per questo. L'intel ha ufficialmente ha già queste idee nelle sue roadmap ma non a breve termine (si parla di cpu multicore con oltre a cpu general purpose anche parecchie unita specializzate per calcoli vettoriali, una specie di cell appunto) Ultima modifica di coschizza : 30-06-2006 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Ma perchè tutti questi commenti negativi?? L'idea di sfruttare una scheda video per la fisica viene da due punti :
1 - Rapporto prestazioni/costo maggiore rispetto a schede Ageia. Una x1600 costa meno della metà di una scheda Ageia e dovrebbe andare due volte più veloce (secondo ATI). 2 - Versatilità. Chi vorrà in futuro cambiare la propria scheda video potrà usare la vecchia come scheda per la fisica, ad esempio. Nessuno vi costringerà a mettere 3(o 2) schede nel computer. E' un'opportunità in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.