|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17720.html
Intel annuncia di voler diminuire sensibilmente il consumo di varie versioni di processore Pentium D, grazie all'utilizzo di un nuovo stepping produttivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
dopo l'AMD Athlon64 X2 3800+ da 35 Watt non mi stupisce piu niente in questo campo. intel fa ancora le stufette ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
il pentium D diventa il nuovo celeron? ovvero la cpu di fascia bassa intel ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si vedra' !
Io aspetto il K8L per vedere come si mettera' il mercato. Non pensavo che ci mettesse solo 2 anni a recuperare sulla AMD! Vorrei proprio vedere se lo stesso chip AMD ha le stesse prestazioni anche a 35W o in realta' c'e' il trucco ! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
L'Enel applaude Intel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Nessun trucco per AMD, solo selezione sulle cpu. Quindi prestazioni uguali a un voltaggio inferiore.
Del resto stessa cpu, stessa frequenza, stesso PR. La cpu è quella. Vedila come un mobile. Il trucco c'è eccome, cioè il prezzo. Riposizionano le x2 3800 a 169$, però le meglio riuscite le sparano fuori a prezzi alti almeno quanto le attuali, la versione EE SFF deve stare sui 320$ se non sbaglio. La notizia è carina, affiancano a Conroe questo nuovo stepping di netburst migliorato, con i prezzi che avranno saranno interessanti e non poco, immagino che se il 960 come utilizzo tipico si abbaserà a 95W per il 920 saremmo sui 70 W. Trovo la cosa molto interessante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho dato una scorsa al documento.
Riguarda solo le cpu 960, 950, 945, 925, 915. Le ultime 3 non VT e con bus a 533 se non sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Interessante che ci stiano ancora lavorando su, ma d'altronde seppur la nuova architettura sua alle porte, il vecchio Pentium ha ancora un annetto da restare sul mercato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
in giro c'è ancora gente che finge di farti le offertone coi P4 519 a 2,93 GHz, non faccio nomi, basta leggere le pagine pubblicitarie in formato intero che trovi sui quotidiani...
Te lo nascondono dietro a un bel LCD da 17 o 19 pollici in 16:9, ma dentro il case c'è solo ciofeca. L'ultimo visto stamattina, "offertona" (pacco) a 799... bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Uhm... un acquisto interessante sarebbe una mobo conroe ready, e un pentium D 960... col calo dei prezzi si avrà una piattaforma di transizione molto performante senza spendere un'enormità.
Comunque tutto da vedere... ora che anche AMD abbassa i prezzi, che fara Intel? Risponderà con un ulteriore abbassamento? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Vista pure io l'offerta, nel mio caso ultima pagina di un quotidiano locale...beh, con quei soldi letta la configurazione, chi è in grado di assemblarsi il pc può fare di meglio.
Quanto al P4 con consumi ribassati, non dimentichiamoci che è il TDP alla maniera intel, quindi il consumo medio non massimo come nella formulazione AMD, quindi..... Direi che è una mossa obbligata, e logica non fosse altro perchè, con tutto il parlare della nuova cpu Intel Core Duo, voglio ricordare che a fine anno, solo il 20% dell'offerta Intel sarà con la nuova CPU, il resto saranno ancora i vecchi P4 che in qualche maniera bisogna far digerire al mercato, un pò con saldi sui prezzi, un pò con piccoli miglioramenti come questo dei consumi. Ultima modifica di overclock80 : 16-06-2006 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Alla fine sono riusciti a migliorare il current leakage che affliggeva i processori Netburst, giusto quando avevano rinunciato a questa architettura, che una volta risolti i problemi di consumo e con l'aiuto dell'HT a migliorare l'efficienza dei 31 stadi di pipeline, resta comunque molto valida! Secondo me Intel continuerà a svilupparla, d'altro conto Conroe è il nipotino del PIII che è stato svilupato negli anni sulla piattaforma mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() Va bene per chi ha un sistema 775 da upgradare (come il sottoscritto) e non vuole spendere ulteriori soldi per passare ad AM2 o Conroe. E comunque considerato il TDP di 84W del celeron D ![]() link http://users.erols.com/chare/elec.htm i 95 W del PD 960 sono una nullità Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-06-2006 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io penso sia una buona base per un pc economico e potente.
D'altro canto ho visto una rece su Tom's dove parlano di consumi e chi vuole risparmiare Watt ha pur sempre la scelta (rimanendo intel) di Core Duo. Poi questa sicuramente consuma molto di più, ma alla fine dell'anno 20W per un uso medio (considerando magari che ti puoi fare un muletto come stazione 24/7) di lavoro o gioco quanto risparmi? Vedo questa mossa di intel come per pararsi il sedere per i ribassi di AMD. Insomma netburst non vuole morire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.