Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 16:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_16387.html

Emergono ancora indiscrezioni su PlayStation 3, dopo la consegna agli sviluppatori dei primi development kit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:58   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
un disco da 2.5" non credo sia così problematico da inserire, il case dalle foto sembrava MOLTO spazioso, quindi mi sembra strano non ci sia uno spazio per esso a meno che Sony non preveda un voluminoso dispositivo antishock.
Personalmente la forma non mi entusiasmava, quindi se lo cambiano, benvenga.

BYEZZZZZZZZZZ
Old 13-02-2006, 17:06   #3
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
L'aspetto interessante sarebbe comunque rappresentato dal fatto che Sony vorrebbe supportare nativamente il formato 1080p, mentre gli sviluppatori sono convinti del fatto che con tale formato non sarà possibile ottenere frame rate accettabili almeno fino alla successiva generazione di console da gioco.
In effetti penso che, almeno qui da noi, una eventuale PS4 arriverà prima di quanto faranno le TV 1080p con prezzo abbordabile...
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:10   #4
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
La notizia buona è che tolgono quel pad a forma di banana...

Poi per me la differenza la fanno gli sviluppatori con la loro bravura e chi progetta il gioco e nn l'hardware.

"Un po' + performante" in mano a gente come quelli di Polyphony può voler dire davvero molto!
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:17   #5
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quindi a 1080p nn c'è la fà quindi nn è poi così "mostruosa" non mi interessa una cippa di consolle ma la ps3 è un "banco prova hw" imperdibile ;-)
Vediamo cone va il cell con codice general
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:21   #6
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Fiiiuuu, meno male che segano quell'orrendo controller!! Era davvero obrobrioso! Pur essendo un xboxaro convinto, questa ps3 non me la lascerò scappare ;-)
cjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:37   #7
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
cjack
ne riparliamo quando si sveleranno i prezzi!
Qua mi pare che siano ancora in alto mare, manco gli sviluppatori sanno come sara' la console definitiva, il che e' fondamentale per non dover riscrivere il codice....!!!
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:40   #8
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
cjack
ne riparliamo quando si sveleranno i prezzi!
Qua mi pare che siano ancora in alto mare, manco gli sviluppatori sanno come sara' la console definitiva, il che e' fondamentale per non dover riscrivere il codice....!!!
Quoto e aggiungo che, se cambiano la forma del case fanno proprio bene, pur non essendo io legato molto al design, dico che il case che si è visto in giro fino ad oggi fa proprio schifo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:47   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kalle78
In effetti penso che, almeno qui da noi, una eventuale PS4 arriverà prima di quanto faranno le TV 1080p con prezzo abbordabile...
e forse non bastera aspettare nemmeno la ps4 o xbox 720
le cose in europa si muovo con molta lentezza e considerando che ora si vendono praticamente solo 720p e 1080i mi fa pensare che i pannelli 1080p non saranno diffusi per molti anni (e per molti intendo 10-15 anni da ora)

comuque per il mercato console passara da pal o ntsc a 720P è già una rivoluzione epocale e sinceramente non è ancora necessario passare al formato maggiore anche perche sulla mia xbox 360 a 1360x768 sinceramente non noto nessuna scalettatura che possa dare fastidio (a meno che non giochi a meno di 1 metro sulla tv da 32'' )

Ultima modifica di coschizza : 13-02-2006 alle 17:50.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:13   #10
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
ci sono solo 3 cose che possono essere d'interesse:
- quando esce
- quanto costa
- quanti giochi avrà all'uscita

il case o il controller a banana... beh, si vedrà. l'importante è sapere quando =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:20   #11
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Accidenti quanta gente pessimista
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:42   #12
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
e forse non bastera aspettare nemmeno la ps4 o xbox 720
le cose in europa si muovo con molta lentezza e considerando che ora si vendono praticamente solo 720p e 1080i mi fa pensare che i pannelli 1080p non saranno diffusi per molti anni (e per molti intendo 10-15 anni da ora)
il 1080p non rientra fra le specifiche dell'HDTV, quindi è anche normale che ci sia ben poco in circolazione che supporti questo formato!
Old 13-02-2006, 19:00   #13
Raisty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
da quanto si legge in giro sembra che la ps3 abbia potenze inimmaginabili al pari di 10 server in parallelo poi non regge i 1080p... alla fine fa girare i giochi come farebbe un pc di fascia medio/alta con per esempio una 7800GT o sbaglio?
Raisty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:11   #14
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
A parte che a me il design della console mostrata piaceva...

X Raisty:
Non credo che il 1080p sia un formato paragonabile alle risoluzioni dei giochi standard, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe l'incapacità elaborativa della PS3 che ad un PC dovrebbe mangiare cpu, gpu, fpu e puppipiù!

Non credo che costerà più della PS2 quando uscì: ritengo che sarà un prezzo comunque abbordabile. Data la fila che si trovava allora per accaparrarsi la PS2 appena uscita, non credo che Sony voglia rischiare di non riscuotere lo stesso successo.

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:22   #15
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
L'HDTV a quanto so è considerata tale se supera le 1000 linee. Ora io gioco su PC da anni a 1024x768.
Certo con un 19" e non con un 42" e ho speso 200€ solo per la skeda video.

Capisco che sono due mondi diversi, ma tutta sta POTENZA della PS3 non la vedo, vedo solo piu' mercato, programmatori piu' capaci e soprattutto piu' limitati dall'hw che strizzando al meglio ottenendo risultati grafici eccezionali.

Poi cmq si dovra' vedere il prezzo di questo piccolo mostriciattolo.

sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:26   #16
Raisty
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piffe

X Raisty:
Non credo che il 1080p sia un formato paragonabile alle risoluzioni dei giochi standard, anche perchè altrimenti non si spiegherebbe l'incapacità elaborativa della PS3 che ad un PC dovrebbe mangiare cpu, gpu, fpu e puppipiù!
perchè?
è 1920x1080 poco più del 1600x1200 e sicuramente non avra i filtri al massimo contando poi come ottimizzano i giochi per le console e come li ottimizzano per pc tutta sta potenza non sarà (IMHO)
Old 13-02-2006, 19:56   #17
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
x terrys3
Il formato HD prevede eccome il 1080p. Il vero e "full HD" e' infatti 1920x1080 in progressivo. Che poi la gente si accontenti di meno e' un altro discorso, ma sappiate che i BR-Disc saranno in 1080p - almeno cosi' ha sempre detto Sony, e tutto sommato direi che e' credibile perche' si tratta di film, che richiedono una potenza di calcolo molto inferiore ai giochi.

x Raisty
secondo me sbagli perche' non credo che le nuove schede riescano a tenere i giochi a 1920x1080 con tutti i filtri attivati che dovrebbe avere una PS3.

Ma alla fin fine sono tutte supposizioni: pare evidente ormai che questa PS3 non esista in maniera definitita nemmeno nel quartier generale Sony, quindi non resta che aspettare e vedere cosa viene fuori
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:59   #18
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raisty
da quanto si legge in giro sembra che la ps3 abbia potenze inimmaginabili al pari di 10 server in parallelo poi non regge i 1080p... alla fine fa girare i giochi come farebbe un pc di fascia medio/alta con per esempio una 7800GT o sbaglio?
ciao
premetto che nessuno (ne ati ne nvidia) sa la reale potenza in confronto a un modello pc ma i dati piu ralistici sono ben chiari

la potenza del RSX e della R500(gpu ps3 e xbox 360) sono di una categoria paragonabile e si attestano su quella della 7800GTX 512mb o 1900XTX

ovviamente parliamo di fascia è ovvio che in alcune sittazioni le schede da pc hanno un margine di vantaggio ma è anche vero che in altre situzioni sono le controparti da console a prendere un netto vantaggio.

quindi la potenza è piu che sufficiente per i prossimi 4-6 anni
ora la palla passa nelle mani degli sviluppatori perche solo loro decreteranno chi sarà realmente il vincitore.
Old 13-02-2006, 20:04   #19
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdc
x terrys3
secondo me sbagli perche' non credo che le nuove schede riescano a tenere i giochi a 1920x1080 con tutti i filtri attivati che dovrebbe avere una PS3.
il limite della ps3 è proprio questo "i filtri" per quanto la potenza teorica sia della categoria che ho citato nel post precedente il problema e che è matematicamente impossibile abilitare filtri come i 4AA se il frame buffer è settato su 1080P a causa della banda passante della gpu nella ps3.

Questo perche anche se supponiamo la potenza della gpu uguale a quela di una schda video top da pc la banda disponibile è realmente solo la metà e effetti come l'AA alle alte risoluzioni sono dipendenti unicamente da questo limite.

è per questo che la microsoft ha scielto la risoluzione di 720P + 2 o 4AA , si tratta di un ottimo compromesso tra banda/prestazioni/qualita visiva. Ma nel loro caso la gpu à stata progettata con l'edram inclusa cosa che stranamente la sony non ha fatto, dico strano perche la ms lo ha fatto prendendo come base le console gc e ps2 che questo sistema l'ho utilizzano con ottimi risultati da sempre.

Ultima modifica di coschizza : 13-02-2006 alle 20:08.
Old 13-02-2006, 20:36   #20
Raisty
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
ciao
premetto che nessuno (ne ati ne nvidia) sa la reale potenza in confronto a un modello pc ma i dati piu ralistici sono ben chiari

la potenza del RSX e della R500(gpu ps3 e xbox 360) sono di una categoria paragonabile e si attestano su quella della 7800GTX 512mb o 1900XTX
più che dati sono voci e comunque se la ps3 è ai livelli della 7800 512mb non sarà certo un mostro dato che fra 2 mesi esce il g71 e quando uscira la ps3 ci saranno in giro già probabilmente i g80 (che non saranno un semplice evoluzione delle 7800) quindi quando uscira di mostro certo non si potra parlare
magari poi dico solo cazzate ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian