|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15553.html
Seagate presenta la nuova famiglia di dischi 3,5 pollici da 7200 giri Barracuda 7200.9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
:o 5 anni, finalmente, bei dischi che sta facendo, bisogna vedere i prezzi e la reperibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
PS:ma si sa nulla su una eventuale versione di tali dischi con interfaccia P-ATA (il classico eide con cavettone flat insomma)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Isernia
|
160GB per piatto è molto interessante. Penso che ci troviamo di fronte al nuovo record di velocità per hard disk da 7200 rpm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Però un disco da 160GB con un singolo piatto credo risulti veramente molto silenzioso e poco "caloroso", adatto per sistemi htpc e sistemi silenziosi in genere.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
In vendita li avevo visti gia da un po (o almeno era prevendita), sul sito seagate erano gia disponibili tutte le caratteristiche, solo che non avevo ancora visto nessun confronto, sono curioso di vedere come si comportano.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Seagate sta lavorando veramente bene,secondo me se non ci si vuole svenare per i Raptor,gli hsrd da scegliere subito dopo sono proprio i suoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho un 7200.8, ed è una bomba...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sono sempre chiesto che gliene frega ad uno di avere una garanzia di 5 anni su un hdd, se quando si rompe si va a perdere tutti i dati.
Li facessero più resistenti (tutte le marche) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Un mio amico che ha un negozio di pc fa fatica a trovare marchi alternativi a Maxtor presso i suoi distributori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Almeno in teoria, più è ampia la garanzia più il prodotto è (statisticamente) affidabile e quindi è più bassa la probabilità di rottura e possibile perdita dei propri dati (se poi le cifre della garanzia fossero sparate per un qualunque motivo in modo incogruente con l'affidabilità media del prodotto è un altro discorso, ma non credo che nel tempo converrebbe al produttore...) cmq. un hd (come anche altri supporti) prima o poi si rompe o diventa inutillizzabile, anche ne facessero di migliori di ordini di grandezza rispetto a quelli attuali... Secondo me per proteggere i propri dati più che affidarsi alla robustezza del supporto, conviene avere ciò che si ritiene veramente importante costantemente in almeno 2-3 copie su supporti fisici diversi.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho trovato un sito che li ha disponibili ma solo eide (strano!) mentre i sata credo siano in arrivo.
X dins: ne deduco che esistono eide visto che si trovano, solo che io ho visto solo modelli con 2 o con 8 mega di cache nessuno con 16. x i sata invece c'era il modello da 500giga con 16mega di cache a soli 387euro! Comunque strano i prezzi degli ide sono in media 6euro inferiori risp. al SATA a parità di dimensione e cache. Ciao ErPazzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi nessuno sa se funzionano anche su schede madri sata I come la mia asus P4V800-X?
Ciao e grazie ora faccio un salto al sito seagate..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
negozio? (anche pvt) grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Da mindfactory.de sono già disponibili sia IDE che SATA, ma non in tutti i tagli.
Però interessante che il 500GB SATA-II con 16MB cache venga solo 344€ Di solito i modelli di punta costano parecchio di più. Cmq il più interessante per me è il 160GB a poco più di 80€
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
ma il dato di rumorosità è alquanto allarmante!!molto più rumoroso di un dissipatore silenzioso!!
Allora che spendiamo a fare un botto di soldi per avere dissi silenziosi, se l'unica anzenda che si preoccupava di farli silenziosi, inizia a tirare Hard disk rumorosi come carriarmati!?!?! Porca paletta!! speriamo che il mio ultimo seagate rimasto da 120 giga regga abbastanza.... walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.