Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15553.html

Seagate presenta la nuova famiglia di dischi 3,5 pollici da 7200 giri Barracuda 7200.9

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 08:48   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
:o 5 anni, finalmente, bei dischi che sta facendo, bisogna vedere i prezzi e la reperibilità
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 08:50   #3
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da frankie
....la reperibilità
propongo a Hwupgrade di eseguire periodicamente (a distanze prestabilite dalle "presentazioni") gli stessi controlli di reperibilità effettiva già effettuati per il settore schede video!

PS:ma si sa nulla su una eventuale versione di tali dischi con interfaccia P-ATA (il classico eide con cavettone flat insomma)?
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 08:52   #4
Tonino
Member

Città: Isernia
160GB per piatto è molto interessante. Penso che ci troviamo di fronte al nuovo record di velocità per hard disk da 7200 rpm.
Tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 09:06   #5
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
...e prestazioni in transfer rate di dati sequenziali decisamente elevati.
Sì, e seek time che cresce di conseguenza
Però un disco da 160GB con un singolo piatto credo risulti veramente molto silenzioso e poco "caloroso", adatto per sistemi htpc e sistemi silenziosi in genere.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 09:19   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Sì, e seek time che cresce di conseguenza
Però un disco da 160GB con un singolo piatto credo risulti veramente molto silenzioso e poco "caloroso", adatto per sistemi htpc e sistemi silenziosi in genere.
Invece no...all'aumentare della dimensione del piatto anche il tempo di ricerca diminuisce...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 09:29   #7
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
In vendita li avevo visti gia da un po (o almeno era prevendita), sul sito seagate erano gia disponibili tutte le caratteristiche, solo che non avevo ancora visto nessun confronto, sono curioso di vedere come si comportano.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 09:31   #8
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Seagate sta lavorando veramente bene,secondo me se non ci si vuole svenare per i Raptor,gli hsrd da scegliere subito dopo sono proprio i suoi
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:10   #9
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Io ho un 7200.8, ed è una bomba...
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:23   #10
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Mi sono sempre chiesto che gliene frega ad uno di avere una garanzia di 5 anni su un hdd, se quando si rompe si va a perdere tutti i dati.
Li facessero più resistenti (tutte le marche) ...
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:42   #11
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da dins
propongo a Hwupgrade di eseguire periodicamente (a distanze prestabilite dalle "presentazioni") gli stessi controlli di reperibilità effettiva già effettuati per il settore schede video!

PS:ma si sa nulla su una eventuale versione di tali dischi con interfaccia P-ATA (il classico eide con cavettone flat insomma)?
già, peccato che in questo caso, a differenza delle sk video Ati, non è colpa della Seagate, ma dei distributori italiani, altrimenti non si spiegherebbe xchè nel mondo Seagate e Wd hanno insieme circa il 60% di vendite, mentre in Italia si trovano solo Maxtor.
Un mio amico che ha un negozio di pc fa fatica a trovare marchi alternativi a Maxtor presso i suoi distributori
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:45   #12
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da johnson
Mi sono sempre chiesto che gliene frega ad uno di avere una garanzia di 5 anni su un hdd, se quando si rompe si va a perdere tutti i dati.
tu ti fidi di + di un prodotto che ti da un anno di garanzia o di uno che te ne da 5? non per niente durante il periodo in cui si avevano vagonate di maxtor rotti, la maxtor aveva ridotto la garanzia a un anno solo
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:53   #13
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnson

Almeno in teoria, più è ampia la garanzia più il prodotto è (statisticamente) affidabile e quindi è più bassa la probabilità di rottura e possibile perdita dei propri dati (se poi le cifre della garanzia fossero sparate per un qualunque motivo in modo incogruente con l'affidabilità media del prodotto è un altro discorso, ma non credo che nel tempo converrebbe al produttore...)

cmq. un hd (come anche altri supporti) prima o poi si rompe o diventa inutillizzabile, anche ne facessero di migliori di ordini di grandezza rispetto a quelli attuali...

Secondo me per proteggere i propri dati più che affidarsi alla robustezza del supporto, conviene avere ciò che si ritiene veramente importante costantemente in almeno 2-3 copie su supporti fisici diversi.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:00   #14
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
ho trovato un sito che li ha disponibili ma solo eide (strano!) mentre i sata credo siano in arrivo.
X dins: ne deduco che esistono eide visto che si trovano, solo che io ho visto solo modelli con 2 o con 8 mega di cache nessuno con 16.
x i sata invece c'era il modello da 500giga con 16mega di cache a soli 387euro!
Comunque strano i prezzi degli ide sono in media 6euro inferiori risp. al SATA a parità di dimensione e cache.
Ciao ErPazzo.
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:02   #15
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi nessuno sa se funzionano anche su schede madri sata I come la mia asus P4V800-X?
Ciao e grazie ora faccio un salto al sito seagate.....
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:17   #16
dins
Senior Member

Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
ho trovato un sito che li ha disponibili ma solo eide (strano!) mentre i sata credo siano in arrivo.
X dins: ne deduco che esistono eide visto che si trovano, solo che io ho visto solo modelli con 2 o con 8 mega di cache nessuno con 16.
x i sata invece c'era il modello da 500giga con 16mega di cache a soli 387euro!
Comunque strano i prezzi degli ide sono in media 6euro inferiori risp. al SATA a parità di dimensione e cache.
Ciao ErPazzo.

negozio?
(anche pvt)
grazie!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:28   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Da mindfactory.de sono già disponibili sia IDE che SATA, ma non in tutti i tagli.

Però interessante che il 500GB SATA-II con 16MB cache venga solo 344€

Di solito i modelli di punta costano parecchio di più.

Cmq il più interessante per me è il 160GB a poco più di 80€
Old 11-10-2005, 11:35   #18
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Almeno in teoria, più è ampia la garanzia più il prodotto è (statisticamente) affidabile e quindi è più bassa la probabilità di rottura e possibile perdita dei propri dati (se poi le cifre della garanzia fossero sparate per un qualunque motivo in modo incogruente con l'affidabilità media del prodotto è un altro discorso, ma non credo che nel tempo converrebbe al produttore...)
Secondo il mio prof di elettronica applicata era esattamente il contrario: cioè un'azienda è costretta ad applicare una garanzia inversamente proporzionale alla durata di un prodotto tenendo presente che l'obiettivo è la soddisfazione del cliente. Non è sballato come sembra il ragionamento anzi, ma devo ancora trovare il riscontro nel mercato reale.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:44   #19
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Secondo il mio prof di elettronica applicata era esattamente il contrario: cioè un'azienda è costretta ad applicare una garanzia inversamente proporzionale alla durata di un prodotto tenendo presente che l'obiettivo è la soddisfazione del cliente. Non è sballato come sembra il ragionamento anzi, ma devo ancora trovare il riscontro nel mercato reale.
boh... può essere, un prof di elettronica applicata dovrebbe essere una fonte affidabile... quindi la garanzia è solo una espressione di marketing per poi "soddisfare" il cliente con una assistenza gratuita tanto più duratura nel tempo quanto minore è l'affidabilità del prodotto ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:53   #20
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
ma il dato di rumorosità è alquanto allarmante!!molto più rumoroso di un dissipatore silenzioso!!
Allora che spendiamo a fare un botto di soldi per avere dissi silenziosi, se l'unica anzenda che si preoccupava di farli silenziosi, inizia a tirare Hard disk rumorosi come carriarmati!?!?!

Porca paletta!! speriamo che il mio ultimo seagate rimasto da 120 giga regga abbastanza....

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
La berlina cinese che ha umiliato Porsch...
Sai quanta acqua consumi quando usi Chat...
DJI Osmo Action 4 Combo a 219€: 4K, 120 ...
Microsoft aggiorna Windows 11: nuove fun...
Ecco le migliori innovazioni nel superca...
Windows 10 si aggiorna: Microsoft rilasc...
Big Luca e altri influencer: ecco perch&...
Nintendo Switch 2 ha superato l'original...
TV Hisense in offerta a 321 e 399€: due ...
CMF Phone 1 8/128GB a soli 184€ con coup...
Luna delle Fragole 2025 in Italia: oggi ...
Addio streaming illegale? Il nuovo siste...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
OpenAI, il suo modello di ragionamento s...
Arrestato Khaby Lame negli USA dal dipar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian