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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 26-07-2005, 12:49   #1
PSYCOMANTIS
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Gabe Newell (Half Life) spara a zero sulla next gen.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35609

"Una voce fuori dal coro arriva da Gabe Newell, degli studi Valve, i creatori della serie Half-Life, apparentemente (molto) preoccupato dalle difficoltà legate ai nuovi processori "multicore".

Come ha dichiarato a Next Generation, Il sistema multiprocessore adottato da Sony e Microsoft, infatti, porterà enormi problemi di sviluppo e tempistica, tanto che il potenziale effettivo di una console "nextgen" potrebbe non essere raggiunto in tutto l'arco della sua vita commerciale. La necessità di conoscere a fondo queste architetture rischia, inoltre, di rendere "obsoleti" molti dei migliori sviluppatori odierni, abituati a un sistema completamente diverso.

Le visioni pessimistiche di Newell non si fermano alle questioni tecniche, ma sfiorano i maggiori slogan lanciati da Sony e Microsoft (soprattutto i confronti PS3-Xbox360). Infatti, secondo il boss di Valve gli utenti vengono trattati come "perfetti idioti" con annunci che non hanno senso, poiché non esiste ancora nessun titolo multipiattaforma che possa metterne a confronto le reali capacità."
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Old 26-07-2005, 12:56   #2
Coyote74
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Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35609

"Una voce fuori dal coro arriva da Gabe Newell, degli studi Valve, i creatori della serie Half-Life, apparentemente (molto) preoccupato dalle difficoltà legate ai nuovi processori "multicore".

Come ha dichiarato a Next Generation, Il sistema multiprocessore adottato da Sony e Microsoft, infatti, porterà enormi problemi di sviluppo e tempistica, tanto che il potenziale effettivo di una console "nextgen" potrebbe non essere raggiunto in tutto l'arco della sua vita commerciale. La necessità di conoscere a fondo queste architetture rischia, inoltre, di rendere "obsoleti" molti dei migliori sviluppatori odierni, abituati a un sistema completamente diverso.

Le visioni pessimistiche di Newell non si fermano alle questioni tecniche, ma sfiorano i maggiori slogan lanciati da Sony e Microsoft (soprattutto i confronti PS3-Xbox360). Infatti, secondo il boss di Valve gli utenti vengono trattati come "perfetti idioti" con annunci che non hanno senso, poiché non esiste ancora nessun titolo multipiattaforma che possa metterne a confronto le reali capacità."
Da che pulpito
Parla proprio lui, che con la realizzazione di Half Life 2 ha preso in giro mezzo mondo... qualcuno si ricorda del famoso "scippo" del codice sorgente? Oltretutto il multi-core è la strada del futuro, intrapresa anche in ambito PC, quindi mi pare una critica alquanto insensata
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Old 26-07-2005, 13:00   #3
Allanon Of Shannar
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Chissà se è una voce fuori dal coro o molti programmatori la pensano così...
Mi ricordo Kojima ammettere che ci sarebbe voluto tempo per tirar fuori tutta la potenza da queste console ma ora mi pare esageri gabe...e poi in onestà, non mi pare che alla valve abbiano molta esperienza nella programmazione lato console. A memoria mi ricordo un porting di hl su ps2 allegramente osceno...
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Old 26-07-2005, 13:15   #4
Maury
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Ma che mucchio di cavolate, il mondo si sta muovendo verso le soluzioni multy core, è un passo fondamentale in vista degli incrementi grafici richiesti nel futuro.
Sto Gabe oltre a mangiare ciambelle e prendere in giro mezzo mondo dovrebbe mettersi giù chino e lavorare per creare un motore grafico capace di gestire più CPU, non sarà facile ma è il loro mestiere.
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Old 26-07-2005, 13:16   #5
fek
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Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
La necessità di conoscere a fondo queste architetture rischia, inoltre, di rendere "obsoleti" molti dei migliori sviluppatori odierni, abituati a un sistema completamente diverso.
Caro Gabe, buona parte del nostro lavoro e' aggiornarci sulle nuove tecnologie per non diventare obsoleti. Diventare obsoleti non e' colpa delle nuove tecnologie, ma della propria incapacita' di aggiornarsi, vuol dire non essere "fra i migliori sviluppatori odierni".
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Old 26-07-2005, 13:16   #6
*sasha ITALIA*
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Ovviamente ci si metterà molto tempo, ma è inutile denigrare il multicore delle console che anticipano solamente le future soluzioni PC.
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Old 26-07-2005, 13:39   #7
Coyote74
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Vedo che le critiche al buon, vecchio, caro, grasso Gabe non mancano... eh?!?
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Old 26-07-2005, 13:41   #8
Allanon Of Shannar
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Originariamente inviato da fek
Caro Gabe, buona parte del nostro lavoro e' aggiornarci sulle nuove tecnologie per non diventare obsoleti. Diventare obsoleti non e' colpa delle nuove tecnologie, ma della propria incapacita' di aggiornarsi, vuol dire non essere "fra i migliori sviluppatori odierni".
Gabe, tiè e porta a casa
Scherzo , però concordo...
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Old 26-07-2005, 13:42   #9
Allanon Of Shannar
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Originariamente inviato da Coyote74
Vedo che le critiche al buon, vecchio, caro, grasso Gabe non mancano... eh?!?
Dopo che mi ha rovinato un gioco con quella vaccata di steam (buona idea ma realizzazione davvero pessima) come può rimanermi simpatico?
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Old 26-07-2005, 13:42   #10
Maury
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Originariamente inviato da fek
Caro Gabe, buona parte del nostro lavoro e' aggiornarci sulle nuove tecnologie per non diventare obsoleti. Diventare obsoleti non e' colpa delle nuove tecnologie, ma della propria incapacita' di aggiornarsi, vuol dire non essere "fra i migliori sviluppatori odierni".

ma infatti, è ridicolo che un esponente così in vista faccia una figura del genere, pratricamente già butta la spugna... ma non ha voglia di migliorarsi e di affrontare nuovi problemi ?

Allora la Yamaha il primo anno con Rossi cosa doveva dire?

No grazie, non sviluppiamo nulla tanto la Honda è troppo forte...

Mi sembra tanto un "remare contro l'evoluzione" solo perchè è scomoda da affrontare, allora cambia mestiere ...

Fek te mi sembri voglioso di metterci su le mani vero ?
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Old 26-07-2005, 13:59   #11
fek
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Originariamente inviato da Maury
Fek te mi sembri voglioso di metterci su le mani vero ?
sbav
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Old 26-07-2005, 14:14   #12
G-DannY
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A mio avviso sono affermazioni mosse da "una terribile paura di perdere i tanto amati dindi" che attualmente gli piovono sulla capoccia... Anche grazie a quello strumento "vantaggioso e utilissimo" per gli utenti come è Steam...

Se questo è l'andazzo, ossia che i maggiori producer di vg su pc cominciano già ad avere "paura" delle next-gen, allora siamo belli che fritti...
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Old 26-07-2005, 14:38   #13
Maury
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Originariamente inviato da fek
sbav

non ho capito bene, puoi essere più esplicito ?
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Old 26-07-2005, 15:00   #14
blamecanada
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Beh, è il loro lavoro. E poi il multicore arriverà presto anche su pc.
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Old 26-07-2005, 16:46   #15
shez
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Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35609

"Una voce fuori dal coro arriva da Gabe Newell, degli studi Valve, i creatori della serie Half-Life, apparentemente (molto) preoccupato dalle difficoltà legate ai nuovi processori "multicore".

Come ha dichiarato a Next Generation, Il sistema multiprocessore adottato da Sony e Microsoft, infatti, porterà enormi problemi di sviluppo e tempistica, tanto che il potenziale effettivo di una console "nextgen" potrebbe non essere raggiunto in tutto l'arco della sua vita commerciale. La necessità di conoscere a fondo queste architetture rischia, inoltre, di rendere "obsoleti" molti dei migliori sviluppatori odierni, abituati a un sistema completamente diverso.

Le visioni pessimistiche di Newell non si fermano alle questioni tecniche, ma sfiorano i maggiori slogan lanciati da Sony e Microsoft (soprattutto i confronti PS3-Xbox360). Infatti, secondo il boss di Valve gli utenti vengono trattati come "perfetti idioti" con annunci che non hanno senso, poiché non esiste ancora nessun titolo multipiattaforma che possa metterne a confronto le reali capacità."

Per forza...cosa ci si può aspettare da gente che ha saputo dare due perle di giochi quali gli "halflife"?
Lo dicano subito no? Noi non siamo capaci di programmare su tale hardware e ci chiamiamo fuori da ora
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Old 26-07-2005, 17:24   #16
]Rik`[
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ma pensasse ad ingozzarsi di ciambelle
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Old 26-07-2005, 17:45   #17
Coyote74
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Originariamente inviato da ]Rik`[
ma pensasse ad ingozzarsi di ciambelle
Veramente ci pensa già troppo a quello
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Old 26-07-2005, 19:11   #18
PSYCOMANTIS
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Old 26-07-2005, 19:12   #19
*sasha ITALIA*
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Old 27-07-2005, 08:59   #20
Dural
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Attenzione a nn confondere il multicore che ci sarà su PC col multicore che forniranno le console next gen, visto che si tratta fondamentalmente di "cores" diversi: le CPU dei PC sono di tipo "out of order" quelle di X360 e PS3 sono "in order", detto in parole povere: il core di un P4 o di un A64 è notevolmente più complesso e performante di un core del Xenon o del Cell, nonché più flessibile.

Tratto da un articolo (poi "casulamente" fatto rimuovere chissà da chi) apparso su Anandtech:

Quote:
Right now, from what we’ve heard, the real-world performance of the Xenon CPU is about twice that of the 733MHz processor in the first Xbox. Considering that this CPU is supposed to power the Xbox 360 for the next 4 - 5 years, it’s nothing short of disappointing. To put it in perspective, floating point multiplies are apparently 1/3 as fast on Xenon as on a Pentium 4.
Per nn parlare degli SPE della PS3, che sono cores ancora più semplici e specializzati e per i quali al momento gli sviluppatori pare facciano molta fatica a trovare un utilizzo veramente efficiente.

Quindi lo sviluppo multicore su PC sarà in ogni caso diverso e per certi versi più semplice rispetto a quello che gli sviluppatori saranno chiamati ad implementare per sfruttare appieno le architetture delle console next gen e credo che il buon Ciccio Gabe proprio a questo volesse riferirsi.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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