|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HD esterno PC/MAC
Buongiorno a tutti!
Questo e' il mio primo messaggio sul forum e comincio bene, annunciando che da 1 settimana sono passato a Mac Ora sono un felice (e rilassato) possessore di un powerbook 12", grazie soprattutto alle discussioni lette in questa sezione del Forum. Dopo questa piccola presenzazione, vado al nocciolo del problema. Quando attacco un HD esterno, via Firewire, usato fino al giorno prima su PC, e provo a fare una qualsiasi operazione che non sia di sola lettura, mi dice che non ho i privilegi (o un messaggio simile...non l'ho sotto mano, sorry!) per effettuare quell'operazione (che sia di cancellazione, rinomina di un file o scrittura sul disco). Posso solo leggerlo. Questo problema me lo da' per il tipo di formattazione (NTFS) o e' proprio un problema di autorizzazioni? C'e' un modo per poter utilizzare il disco per scambiare i dati con un PC?? Spero mi possiate aiutare...sono al mio primo Mac e ho molto da imparare Ciao Mael Edit: scusate, pensavo di essere nella sezione HW...spostate pure il mesaggio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
NTFS fuori da windows solo in lettura. se vuoi il disco bipartisan devi formattarlo fat32.
cia' y bienvenido.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
penso che con fat32 tu possa scrivere qualsiasi file sia mac che win, però se ci metti delle applicazioni mac, queste ultime non le puoi far partire .. quindi - lettura/scrittura/lancio di files/programmi win - lettura/scrittura files Mac Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in effetti non ci avevo proprio pensato, per me le applicatio stanno nella loro bella cartella sul disco fisso
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo dicevo solamente perchè mi era capitato un amico che voleva portare con sè in giro un unico HD firewire con il SO+dati Mac e perdipiù anche i dati Win, il tutto in una unica partizione FAT32.. risultato impossibile a farsi, serve un HD grande abbastanza per 2 partizioni distinte (PS. da qualche parte ho letto che si possono anche realizzare 2 partizioni bootabili Win/Mac nello stesso HD) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il boot su disco esterno con windows temo sia possibile solo con usb e soprattutto che dipenda dal bios della motherboard. Ma prendi con beneficio di inventario, e' un problema che non mi sono mai posto.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il suo era un lacie usb/firewire 400-800 Bye
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
peccato solo che come detto non tutti i pc fanno il boot da usb, però ormai i + moderni credo (spero) lo abbiano tutto
ciaooooo ps: tra la'trlo se non ricordo male era possibile isntallare osx anche su ipod... a qualcuno potrebbe venire in mente qualche spunto interessante... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

R1200R