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#1 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 265
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Miglior libro per iniziare a lavorare con le librerie Direct3D?
Salve, negli ultimi tempi mi sto avvicinando alla programmazione 3D con le API di Microsoft. Premetto che sono un niubbo quasi totale (sono riuscito a malapena a creare un cubo e un triangolo che ruotano in Direct3D seguendo due guide on-line).
Premetto che in C++ e C# me la cavo bene, ma in quanto a grafica 3D sono a livelli elementari per non dire asilo. Mi piacerebbe comunque approfondire l'argormento magari con una guida che parta dai miseri livelli di conoscenza del sottoscritto educando il lettore alla programmazione 3D. Girando su rivenditori come @mazon e simili si trovano solo guide avazate alla programmazione degli shader ecc... il problema è che prima devo capire che cos'è di preciso un pixel o vertex shader e poi magari in futuro (molto lontano mi sa... Sapete se esiste una guida del genere? Ogni suggerimento è apprezzato! Saluti.
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He said: Quando hai un nemico non ucciderlo, siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il suo cadavere... Ultima modifica di Dreamwolf_81 : 11-07-2005 alle 11:59. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
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non mi ricordo l'utente che stava guardando ... su msdn trovi tutta la guida
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
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Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 425
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Dunque, visto che programmi in C# ti consiglio:
"Managed DirectX 9 kick start: Graphics and game programming" di Tom Miller, casa editrice Sams; parte proprio dalle basi. Come dice il titolo, stiamo parlando di managed directX, ma anche se vuoi programmare con le directX standard, direi che per iniziare è una buona scelta visto che il .net framework ti solleverà da tanti compiti ingrati come la disallocazione delle risorse, il reset del device e del vertex buffer, e altro ancora che non so perchè sono soltanto al capitolo 7 (L'autore del libro è il "creatore" stesso delle managed directX presso la Microsoft) Comunque la documentazione sull'msdn riguardo alle managed directX diventa più ricca ad ogni nuova versione.
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Ultima modifica di Aines : 12-07-2005 alle 19:29. |
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 265
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Finalmente il titolo di un libro!! Grazie!!
![]() ordinato su @mazon... ma come cacchio o fatto a non vederlo??
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He said: Quando hai un nemico non ucciderlo, siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il suo cadavere... Ultima modifica di Dreamwolf_81 : 12-07-2005 alle 21:17. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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I libri vanno bene per iniziare e prenderci la mano, ma poi la guida migliore e' la documentazione nell'SDK e leggersi il codice di tutti gli esempi.
Se inizi da Direct3D Managed sara' tutto molto piu' semplice.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 265
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Infatti, dai pochi esempi che ho visto (in C++ e C#) il C# presenta diverse facilitazioni dovute all'ambiente managed e quindi non ti sobbarchi tutto la parte di gestione COM di Win32 concentrandoti esclusivamente sull'aspetto grafico.
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He said: Quando hai un nemico non ucciderlo, siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi il suo cadavere... |
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