Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2005, 13:42   #1
Keethra
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6
Grafica in c++

Ciao a tutti. Vorrei sviluppare il mio programma in maniera tale che quando inserisco dei dati si generi una finestra di disegno. In questa finestra si deve visualizzare una struttura composta da nodi e aste. I nodi sono individuati nel piano con le coordinate x e y e si possono rappresentare con dei cerchietti. Le aste invece vengono individuate con delle linee tracciate dal nodo di partenza al nodo di arrivo. Dapprima ho sviluppato il software in dev c++, in visual il mio programma non gira, però ora sono riuscito a modificarlo in maniera tale che vada bene sotto l' ambiente linux con Kdevelop. Secondo voi è meglio programmare in dev c++ o con Kdevelop? Potreste darmi delle indicazioni perchè io di grafica non so proprio niente e non so quindi come potrei realizzare la cosa.

Prima che potete pleaseeee
__________________
Nulla si raffina, tranne l'intelletto

Visita la comunity di Spade Degli Angeli... Spade degli Angeli
Keethra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:57   #2
Alvaro Vitali
Member
 
L'Avatar di Alvaro Vitali
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 224
Mi associo alla richiesta.
Ho sempre programamto in C++ solo in modalità testuale, in Java ho delle API predisposte per creare l'interfaccia grafica, in C++ cosa dovrei usare?
Le WXWindows, le QT o cosa???
Vorrei comunque che siano portabili....
Alvaro Vitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:06   #3
cikko
Member
 
L'Avatar di cikko
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicino a Cosenza
Messaggi: 61
Le Qt e le wxWindows sono abbastanza portabili, ma ci sono anche altre librerie.

IMHO, dare un'occhiata a GTK+, oppure al wrapper per C++: http://www.gtkmm.org.

Poi ci sono:
http://www.fox-toolkit.org, Allegro ed altre.

Saluti
__________________
<| http://fgr.altervista.org |>
<| GNU/Linux Registered User #365929 |>
<| GnuPG/OpenPGP key available |>
cikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 14:06   #4
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 452
Non dimenticate le OpenGL!
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:16   #5
Alvaro Vitali
Member
 
L'Avatar di Alvaro Vitali
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 224
Grazie dei consigli, un'altra cosa: come trattano queste librerie la gestione degli eventi?
C'è qualcosa di simile a come viene fatto in Java con gli "ascoltatori" ?

Grazie e scusate se ho portato il topic un po' fuori argomento...
Alvaro Vitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:28   #6
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2392
Quote:
Originariamente inviato da Alvaro Vitali
Grazie dei consigli, un'altra cosa: come trattano queste librerie la gestione degli eventi?
C'è qualcosa di simile a come viene fatto in Java con gli "ascoltatori" ?

Grazie e scusate se ho portato il topic un po' fuori argomento...
Mi associo alla richiesta...si potrebbe usare anche le sdl?!?
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 00:33   #7
3nigma666
Senior Member
 
L'Avatar di 3nigma666
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 825
OPENGL SEMPRE E SOLO OPENGL anche perche sono oramai un must a mio parere se vuoii delle buone guide per le openGl scaricate dal sito di NeHe le loro guide con esempi e codice funzionante in diversi linguaggio dal java al C++ ecc ecc ecc
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 07:52   #8
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da blackknight
Mi associo alla richiesta...si potrebbe usare anche le sdl?!?
Certo, usa quello che vuoi tu. Puoi anche usare SDL+OpenGL.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:14   #9
Alvaro Vitali
Member
 
L'Avatar di Alvaro Vitali
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 224
ma in queste librerie (SDL, OPENGL, ecc..) come vengono gestiti gli eventi?
Io ho programmato in c++ solo in modalità testuale e poi in Java ho utilizzato gli "ascoltatori di eventi".
Ho visto che le QT usano un metodo signal/slot che mi pare simile a quello usato da Java, invece SDL,OPENGL e compari che sistemi utilizzano?

Grazie !

P.S. a me non ineteressa il 3d se può essere utile

Ultima modifica di Alvaro Vitali : 08-07-2005 alle 11:17.
Alvaro Vitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:57   #10
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2392
Quote:
Originariamente inviato da Alvaro Vitali
ma in queste librerie (SDL, OPENGL, ecc..) come vengono gestiti gli eventi?
Io ho programmato in c++ solo in modalità testuale e poi in Java ho utilizzato gli "ascoltatori di eventi".
Ho visto che le QT usano un metodo signal/slot che mi pare simile a quello usato da Java, invece SDL,OPENGL e compari che sistemi utilizzano?

Grazie !

P.S. a me non ineteressa il 3d se può essere utile
SDL mi pare usi gli eventi...in modo molto semplice,infatti sono ottime per la creazione di giochi e applicazioni multimediali in genere!cmq dai una occhiata quihttp://www.libsdl.org/index.php !
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v