|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Extrude in 3ds ( molto noob )
Premetto che sono molto noooobs e da poco sto usando 3ds. Mi sto leggendo una guida trovata in linea che dice come creare una chiesa. Allora ho fatto con le shapes la pianta top, poi dopo ne ho selezionata una e ho fatto edit spline --> attach e in senso orario ho selezionato le altre, poi ho fatto nuovamente attach. Ora la guida dice di selezionare tutto e fare edit mesh, e qui mi scompare la sagoma
![]() ![]() ho sbagliato qualcosa ?!? non si dorebbero vedere tutte contemporaneamente le pareti esterne della chiesa ? Se mi date un link in "italiano" ( Essendo una cosa nuova :P ) di una guida per noob di 3ds 7 ve ne sono grato dato che trovo solo per versioni 2,3,5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Anche a me ... se disegno in quadrato in un colpo solo e poi faccio extrude ... mi fà un solido ... se lo faccio in due volte ... con due linee ... faccio attach ... e poi extrude ... mi estrude in pratica dei piani a partire dalle linee ...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se c fai vedere il tutorial è + facile aiutarti!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eccccomi.. questo qui è il tutorial che sto cercando di seguire :
http://www.siforge.org/articles/2003...-3dsmax-1.html Ho risolto il problema della visualizzazione, occorre smussare l'opzione backface cull per poter visualizzare tutte le face. Ora che me le visualizza tutte ho notato che però non sono collegate per bene. Questa è la pianta iniziale: ![]() Ho fatto edit spline, ho fatto attack selezionando i componenti in senso orario e poi edit mesh-->face e ho fatto extrude: ![]() Vedete anche se ho fatto spline mi vengono staccate le face e non è tutto uniforme come mai ? Nel tutorial viene tutto uniforme con l'extrude ![]() Ultima modifica di Demin Black Off : 02-07-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora prima di tutto dovresti controllare che tutti i vertici delle spline unite con attack siano saldati correttamente, trasforma in edit polys per tirare su i muri,estrudi solo i bordi e poi un shell per dagli lo spessore, interno o esterno a tuo piacimento.
Ultima modifica di josefor : 03-07-2005 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono andato in edit polys ma la figura mi scompare, cosa devo fare li ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
K ho capito perchè la figura mi scompariva, non facevo rendering dei segmenti, ora vado avanti e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora il problema che ho è in edit polys, faccio border poi estrude seleziono il rettangolino affianco e non salgono le pareti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.