Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2005, 23:29   #1
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
punto 1.2 60cv 2° serie

ciao, chi ha questa macchina?

oggi finalmente l'ho portata per la prima volta (ho preso stamattina la patente e non c'era la P appesa)

in precedenza per imparare portavo una punto 1.1 55 cv 1° serie

ma è possibile che la 1.1 sia più potente e reattiva della 1.2?
non so perchè ma quando accellero sembra che non si muove.... il motore è nuovo sta sui 21mila km
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 00:32   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6909
Quote:
Originariamente inviato da Python
ciao, chi ha questa macchina?

oggi finalmente l'ho portata per la prima volta (ho preso stamattina la patente e non c'era la P appesa)

in precedenza per imparare portavo una punto 1.1 55 cv 1° serie

ma è possibile che la 1.1 sia più potente e reattiva della 1.2?
non so perchè ma quando accellero sembra che non si muove.... il motore è nuovo sta sui 21mila km
Magari la 1.1 è euro 1..cmq cambia la cinghia di distribuzione sui 60000 km e tieni d'occhio la guarnizione della testa.
Per il resto nulla da segnalare..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 12:03   #3
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
Ce l'ho pure io del 2000 allestimento elx..trovo che il cambio faccia un po' pena..te che dici? Che gomme monta la tua?
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 12:54   #4
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
la vecchia punto 1.1 è una macchina più leggera e ha dei rapporti del cambio veramente molto corti..quidni ha un po' di spunto in più in accelerazione.

il 1.2 8v (io ho una punto III serie con quel motore) ha praticamente la stessa potenza, ma deve portare una macchina più pesante e il cambio ha rapporti più lunghi (a 130 sta a 3500 giri), in compenso consuma parecchio meno e ha una curva di coppia praticamente piatta dai 2000 ai 4500 giri/min..
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:33   #5
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Ce l'ho pure io del 2000 allestimento elx..trovo che il cambio faccia un po' pena..te che dici? Che gomme monta la tua?

io credo di avere la versione base, non c'è nessuna sigla dietro
ho gli alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e servosterzo (non il city però) e credo nient'altro. ah anno 2001

come gomme monta delle dunlop SP10 165/70R14 81T davanti e dietro
anche la tua? che velocità sopportano?

il cambio non è niente di che ma cmq molto più preciso della 1° serie, dove per fare entrare la 1° devi raccomandarti a dio, qua magari entrano con una discreta facilità, anche se non puoi infilarle velocemente (o almeno se provo a infilarle troppo velocemente neanche entrano)
cmq il motore è davvero deludente, capisco il peso e il cambio ma sono sempre 60 cv contro 55 e 1.2 contro 1.1... speravo in qualcosa di più, se almeno consuma molto meno piango con un occhio solo, ma in accellerazione va meglio il mio scooter 50


poi un altro difetto sono i pedali, sono troppo vicini ho problemi a premerli in modo pulito senza premerne due insieme con lo stesso piede, difetto che non avevo assolutamente con la 1° serie, che li aveva ben distanziati (ma lo stesso difetto lo ho riscontrato con la 206 della scuola guida)... e non ho un piede esagerato sto intorno al 44-45
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo

Ultima modifica di Python : 24-06-2005 alle 14:43.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:02   #6
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
se vuoi divertimento devi andare sul 1.2 16v..fino verso i 4000 giri è come l' 8v, oltre tira fuori quei 20cv in più.. economo se si va piano, grintoso se lo si fa salire.

secondo me il 1.2 fire è un motore nel complesso molto ben riuscito.
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa

Ultima modifica di mpattera : 24-06-2005 alle 20:05.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:11   #7
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da Python
io credo di avere la versione base, non c'è nessuna sigla dietro
come gomme monta delle dunlop SP10 165/70R14 81T davanti e dietro
anche la tua? che velocità sopportano?
Io ho le pirelli p3000 da 165/70R14 ma fan cagare secondo me...
Il motore non ha la minima accelerazione perchè ha i rapporti molto lunghi...ho fatto il paragone con la polo di mia sorella...quando lei è prossima ai 4000 io sono ancora a 3300...
Se è la versione base non hai nemmeno il contagiri....
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:11   #8
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
se vuoi divertimento devi andare sul 1.2 16v..fino verso i 4000 giri è come l' 8v, oltre tira fuori quei 20cv in più.. economo se si va piano, grintoso se lo si fa salire.

secondo me il 1.2 fire è un motore nel complesso molto ben riuscito.
Come mai si avverte la differenza dopo i 4000?? Non è mica a fasatura variabile
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 01:38   #9
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
la differenza tra il 8v e il 16v si sente ad alti regimi più che altro, se confronti le curve di coppia, vedi che sono presso chè identiche (104Nm di picco per il primo e 114 per il secondo credo) con la differenza che per l'8v dopo i 4000g/m la coppia cala vistosamente, mentre nel 16v resta costante fino ai 4500 e poi scende molto meno.
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 02:01   #10
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Come mai si avverte la differenza dopo i 4000?? Non è mica a fasatura variabile
i 16v sono grossomodo tutti cosi...anche per il diverso profilo elle camme..
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:06   #11
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31879
Ho guidato una punto 2° serie 1.2 8v da 60cv per 3 gg in sicilia.... a casa abbiamo invece una punto 1° serie 1.2 8v da 75cv (multipoint), motore non riproposto sulla 2° serie...

Differenze:

- pedaliera scomodissima sulla punto "nuova" (come da te segnalato) con i pedali troppo vicini tra loro e con uno scomodo "pianale" subito sopra su cui urtavo in continuazione...

- Motore che definire un polmone è un complimento: con l'aria condizionata moriva letteralmente... capisco che la mio punto in confronto ha 15 cv in più, è multipoint, è più leggera, è euro1, etc etc ma mi sembrava di confrontare un missile (la mia) con un carretto (la punto 2° serie)

- Interni: decisamente e assolutamente superiori sulla punto nuova...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 11:49   #12
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
io ho una 1.2 8v terza serie e con o senza clima la differenza è poca o niente.. il motore è abbastanza lento, ma consuma poco ed è estremamente elastico, è un'auto da città, cosa vuoi pretendere?

cmq con la terza serie tutti i fire sono multipoint, il 1.2 è un 1242cc, mentre il vecchio 1.2 della prima serie (in versione 8v da 75 e 16v da 86cv) era un'altro motore, 1248cc credo..
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 16:57   #13
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
io ho una 1.2 8v terza serie e con o senza clima la differenza è poca o niente.. il motore è abbastanza lento, ma consuma poco ed è estremamente elastico, è un'auto da città, cosa vuoi pretendere?

cmq con la terza serie tutti i fire sono multipoint, il 1.2 è un 1242cc, mentre il vecchio 1.2 della prima serie (in versione 8v da 75 e 16v da 86cv) era un'altro motore, 1248cc credo..
no, la cubatura è la stessa su tutte e tre le serie: 1242cc.
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 09:45   #14
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
ho controllato e hai ragione. evidentemente il 75 e l'86cv erano troppo tirati per avere guidabilità in basso, cosa che il 60 ha in abbondanza.
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 09:48   #15
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31879
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
cmq con la terza serie tutti i fire sono multipoint
...mmmmhh... sicuro?!

ps: la "terza serie" non esiste... quella di adesso è un restyling della seconda!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:54   #16
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
è a tutti gli effetti una terza serie, anche se è un restyling della seconda..

http://www.newstreet.it/home/articolo_id_231_T_3.html qui c'è un articolo molto dettagliato sui motori della punto v2.1
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa

Ultima modifica di mpattera : 27-06-2005 alle 16:03.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 15:57   #17
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6909
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
è a tutti gli effetti una terza serie, anche se è un restyling della seconda..

riguardo al multipoint, almeno così c'era scritto sul depliant della punto v2.1 (ok? ) quando l'abbiamo comprata..e c'erano anche i grafici con le curve di coppia e potenza del 1.2-1.2 16v-1.3 mj-1.4 16v
Tutti multipoint...tutti multipoint..abbiamo avuto 4 punto in famiglia..
E tre tipo...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 16:08   #18
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
ho editato sopra per inserire un link

http://www.newstreet.it/home/articolo_id_231_T_3.html
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:03   #19
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
In cosa consiste a spanne il multipoint?
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:15   #20
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6909
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
In cosa consiste a spanne il multipoint?
L'iniezione nn è + single point ma multi point,cioè iniezione della benzina x ogni cilindro distintamente,a differenza del single point che inietta la benza a monte dei collettori,con una "dose" unica x tutti i cilindri.
il multipoint è molto + precisa come iniezione,e permette minori consumi e migliori prestazioni..
amen..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v