|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Una Query con 2 DB
Ciao a tutti,
ho un problema sapete come si possa fare una Query che si colleghi a 2 DB una specie di JOIN. Detti DB hanno in relazione logicamente alcune colonne. Grazie. P.s. avevo pensato di utilizzare due DS per ogni DB in modo tale da snellire tutto il procedimento, ma si vuole utilizzare un unica query. Ultima modifica di Spyto : 21-06-2005 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
L'unico db che conosco bene è Oracle e ti posso consigliare l'uso del dblink.
La sintassi è la seguente: select colonna from tabella1 a, tabella2@nomeDBlink b where a.id=b.id; Non so se esiste qualcosa di simile anche per gli altri db. Spero di esserti stato utile. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
@pippo985
Grazie seguendo il tuo esempio sono riuscito a far questo SELECT Macchina.Pezzo AS macchinae, Mezzi.Numeri AS Numeriore, Mezzi.Bass AS Chiavi, Mezzi.Valore AS Valore, Chiavi.valore_def,Chiavi.valori_prop, Chiavi.PARAM_ITA FROM (macchina LEFT JOIN Mezzi ON macchina.Pezzo = Mezzi.Pezzo) LEFT JOIN [;DATABASE=C:\tabelle.mdb;].Chiavi ON Mezzi.Bass = Chiavi.Bass WHERE (((macchina.Pezzo)="Exps")) ORDER BY macchina.Pezzo, Mezzi.Numeri ; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.