|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
essere MANIACALI PAGA da prove incrociate
cosa ho scoperto?ebbene possiedo tre hard disk inutile dire che li uso da mesi uno ad uno a turno e ognuno con un sistema operativo diverso per prove incrociate e test dei vari programmi antivirus/antispy/firewall etc etc vi aggiorno su l ultima scoperta da me venuta a conoscenza e invito TUTTI a non sentirsi mai completamente al sicuro nemmeno da prodotti affidabili sulla carta almeno così io credevo fino a che ho voluto provare l affidabilità di un mio antivirus acquistato tempo fa e installato su uno dei miei dischi rigidi e l avevo pure osannato per la sua tenacia e efficacia nel scovare i malevoli.Stò parlando di un noto antivirus americano DIGITAL PATROL SCANNER è successo che ho installato per prova avst home da me mai visto e provato per valutarlo e disinstallarlo eventualmente quindi era solo una prova,ebbene dopo averlo installato ho lanciato lo scanner del disco con immenso stupore ha scovato l'uico virus che risiedeva silente proprio nei file dell installazione di proantivirus lab appunto digital patrol il virus in questione che ho trovato è questo WIN95:SK dopo varie letture su internet mi sembra di aver capito che questo scripts si installa durante l'installazione di proantirus digital scanner ed è niente meno popò di meno che
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho voluto provare anche sull altro hard disk dove gira viruscan mcafee e posso affermare che lo disinstallerò al 100% dopo aver scannato con avast non capisco come possa avere un virus del genere nel pc senza avvertimenti d allarme ora ho un dubbio o i file infetti me li installa avst durante l installazione oppure anche se è free è uno dei migliori perchè il file infetto
Win32:Patcher[Trj] recycler\Dc16.exe è una cosa inenarrabile ed inaccettabile penso che d ora in poi passerò a programmi free e non comprerò più un ca**o Ultima modifica di lord2 : 29-05-2005 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
piccolo aggiornamento l ultimo file in questione dopo un attenta e accurata valutazione dato che llo scoramento e il nervosismo mi aveva accecato posso affermare che trattasi di un TROIANO quindi per i momento viruscan è salvo dato che non è suo compito scovare troiani,ma allora perchè avst free lo fa? scova virus e troiani e tutto free e io pago e ho solo antivirus???mcafee ma vai a fare....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Forse può esserti d'aiuto. Venerdì sera sono stato a casa di una mia amica che aveva "problemi" con il pc. O.S. non aggiornato, antivirus norton 2004 scaduto e connessione dial up.
Le installo avast 4.6 free e sygate 5.5 free. Bene avast oltre alle mille schifezze che ha trovato (per molti ho dovuto utilizzare il buon vecchio e fidato hijackthis) e rimosso, dopo il riavvio rifaccio al scansione e mi trova lo stesso trojan che ha trovato a te. Come si dice..... 3 sospetti fanno una prova Non vorrei essere maligno, ma penso possa essere una manovra commerciale del tipo... "guarda come è affidabile questo antivirus che ti trova dei virus che altri neanche ti segnalavano..."
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' probabilmente una furbata commerciale, però nonostante tutto avast non da problemi, ben si integra con diverse configurazioni e fa perfettamente il suo dovere. Io lo installo sempre e lo preferisco a molte versioni a pagamento di antivirus. Poi se qualcuno ha qualche soldo da investire = kaspersky
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Lord senti il mio consiglio... usa kaspersky e non te ne pentirai... parola mia.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Lista di antispyware che contengono uno spyware
AdDestroyer
AdProtector Adware Agent AdwareHunter ADS Adware Remover AdWare Remover Gold AdwareSpy AdwareX AdwareX Eliminator Anonymizer Spyware Killer AntiSpy & PopStopper BPS Spyware Remover BPS Spyware & Adware Remover Computer Shield Drive Cleaner eAcceleration Easy Spyware Killer Eblocs Hacker Smacker Internet AntiSpy JC Spyware Remover & Adware Killer Kazaa Platinum Kazanon Lop Uninstaller MailWiper MaxNetShield MP3U NetSpyProtector NoAdware NoSpyX Online PC-Fix PAL Spyware Remover pcOrion PC ToolWorks 2003 Popup Guard Privacy Defender PurityScan PuritySweep Real AdWareRemoverGold ScanSpyware SpyAssasin SpyAssault SpyBan SpyBlast SpyBlocs SpyBouncer SpyBurn SpyClean SpyCleaner SpyDeleter SpyDoctor SpyEliminator SpyFerret Spy Gone Spy Guardian Pro SpyHunter Spyinator SpyKiller SpyKiller 2004 SpyKillerPro SpyMagic Spyware & Pop-Up Utility Spyware Annihilator SpywareAssasin SpywareBeGone SpywareCleaner Spyware Cleaner & Pop-Up Blocker Spyware C.O.P. SpywareCrusher SpywareKilla SpyWare Killer SpywareNuker SpywareRemover Spyware Stormer SpywareThis SpywareZapper SpyWiper S Scanner Stop-Sign System Detective The Shield The Shield 2004 The Web Shield TZ Spyware Adware Remover VBouncer Veloz Virtual Bouncer Virus Guard Windows Antivirus 2004 XoftSpy xp-AntiSpy Xupiter Uninstaller ZeroSpyware quindi fate attenzione a quello che scaricate. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Metti il Pc-cillin
Mai avuto problemi di virus |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nell'interessante lista ho notato la presenza di xp-antispy... a me risulta che sia il famoso programmino che serve per rendere più sicuro il pc tramite cambiamento di alcuni parametri relativi al S.O. e a IE , non ha come funzione la ricerca degli spyware e mi sembra strano che contenga uno spyware... Forse c'è un'omonimia con un altro programma... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Posso chiedere come sei arrivato a questa lista?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Questa lista, non fatta da me, è il sunto di quanto pubblicato qui:
http://www.spywarewarrior.com/rogue_...e.htm#products è un sito altamente interessante e da leggere tutto. ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
scarico al versione 5 o 4.5 ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Quote:
Io ho l'ultima versione della"personal" 5.0.227... la "pro" comunque e' leggermente piu' completa. Per la pro suggerisco la 4.5 che mi sembra anche in lingua italica a differenza della 5 solo inglese. ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo me hai avuto solo un falso allarme, niente di così grave cmq...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ho adesso grossi dubbi che avast sia un ottimo antivirus stasera ho eseguito il test eicar molto usato per testare l efficacia degli antivirus ebbene dopo aver eseguito lo script aggiungendo l asterisco a questa stringa in un file di testo txt avast non so come o perchè non si è attivato : X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H boh
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma scusa se hai modificato la stringa per forza non lo rileva
Neppure kaspersky online lo trova quel virus..... quindi non è colpa di avast. Non gettiamo fango su un prodotto per colpe non sue Ultima modifica di Antigen : 30-05-2005 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
continui a non capire senza offesa naturalmente facciamo così penso tu possa capire meglio : copia questa stringa tasto destro mouse : X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H adesso incollala in un nuovo file di testo che hai precedentemente aperto sul desktop AGGIUNGENDO ALLA FINE DELLA STRINGA UN ASTERISCO non si modifica nulla devi solo aggiungere un asterisco alla fine della stringa poi salva e chiudi il file di testo sul desktop se hai un buon antivirus si allerta subito in presenza di tale script maligno in caso contrario hai una ciofeca di antivirus installato ok? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.