|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
[Fedora3]Problema installazione
Ciao ragazzi mi sto da poco avvicinando al mondo linux e già cominciano i problemi.
ho 2 hd in raid0 partizionati così una partizione primaria dove ho il s.o. una partizione primaria estesa che contiene due partizioni logiche, una per lo swap ed una per i dati. Il tutto usato da win xp. All'inizio dell'installazione fedora, sia scegliendo partizionamento automatico che manuale il s.o mi dice "tabella delle partizioni sda illegibile" e poi mi dice che l'unica mia "chance" di proseguire con l'installazione e fare l'inizializzazione e che perderò tutti i dati.... ![]() ![]() ![]() Ho provato con fixmbr, ped...niente...e con win xp non ho avuto problemi... quale può essere il problema??? Grazie a tutti anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Premetto che con fedora core 3 ho avuto qualche problemino (probabilmente a causa della scheda video, ma fedora 2 mi va benissimo).
Fai partire il partizionamento manuale con diskdruid. Una volta avviato, ti mostrerà com'è partizionato il tuo hd e sarai tu a decidere come modificare le impostazioni. Puoi fare il mount di una partizione (FAT32 ma non NTFS) su Linux in modo da avere una partizione logica in comune tra XP e linux. Cmq, l'importante è non toccare le partizioni già impostate. Ciao
![]() |
#3 |
Bannato
|
evidentemente non hai letto bene il primo post...magari mi facesse entrare in partizionamento manuale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Anche a me lo dice ogni volta (sia su un pc con windows sia su pc con distro differente di linux che su pc con precedente installazione di fedora), basta dirgli "ignore" e vai avanti finché non arrivi a dirgli di fare il partizionamento manuale con diskdruid. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
l'unico modo di andare avanti è dirgli di inizializzare tutte le partizioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
|
Esiste la possibilità di far gestire a fedora anche le partizioni ntfs in modo da poterle vedere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
il problema si manifesta anche con mandrake, ho scoperto che il problema è il raid 0 che a quanto pare linux non gestisce nativamente...booo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.