|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
xp media center 2005
ragazzi mi spiegate cosa è il windows xp media center 2005?a che serve?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
XP Media Center è una particolare versione di Windows XP Professional, che oltra ad avere Windows Media Player ha questo Windows Media Center, che è un'interfaccia grafica da cui puoi gestire file audio, video foto etc.etc., il tutto tramite l'apposito telecomando fatto appositamente per Windows Media Center
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma il telecomando è sempre un programma o è un hardwere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
hai presente il telecomando della tv? nel media center hai un ricevitore da collegare a una porta usb e un telecomando
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Mi introduco anch'io nella discussione: WME può funzionare anche con altri telecomandi inclusi in sk video compatibili vero?
Ps Se sei un utilizzatore di WME, in termini assoluti (i pro/contro dettagliati li ho già analizzati) mi consilgi questo o MediaPortal?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta per installarlo?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
si installa come Windows XP, tale e quale, l'unico problema che ho riscontrato è che col Media Center nno si vedevano i dvd, mentre con Power DVD si, e poi ho scoperto che nel Media Center non sono inclusi i codec dvd, cmq l'ho messo da parte e non ci ho più provato, il prossimo pc che assemblo riprovo il media center, dato che nel frattempo sono anche usciti gli ATI Catalyst appositamente per Windows Media Center
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti.
Ho windows 2000, temo di avere qualche programma che necessita di winXP.. Pensavo quindi di riformattare la partizione e fare il grande passo di installare XP. Vedo però che ve ne sono diverse versioni, tra cui questa media center che sembrerebbe la piu nuova (...migliore?) Cosa mi consigliate? P.S.: ho un celeron 2,4 ghz 512 ram radeon 9600 atlantis |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Semplice, veloce ed efficace Il Media center è un XP Pro (se non erro), con più orpelli e nulla di più: le canzoni le ascolti lo stesso, i dvd li vedi lo stesso e le foto le manipoli con i classici programmi di fotoritocco Comunque il codice base è identico all'XP classico |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Il media center è piu lento dell'XP professional?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Non lo so, non mi ci son mai avventurato nè intendo farlo
E poi scusami, senza l'hardware dedicato (telecomando in primis), te ne fai na cippa...oltre che non so quanto costa |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non ho notato rallentamenti di WMC rispetto a Xp, certo all'inizio ci mette qualche secondo in più x caricare la shell grafica, ma poi fila tutto liscio.
Poi, mi spieghi come fai (o forse sono io che non riesco ) a visualizzare sul 720x576 abominevole dei TV i menù dei vari programmi che normalmente risci ad utilizzare su schermo pc??
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
non esistono differenze tra xp + sp2 e Windows media center a parte il fatto che WMC 2005 è già bello e aggiornato e il lettore muiltimediale media center è integrato nel kernel (da quanto ne so) io uso soltanto più WMC perchè oltre a velocizzarmi nettamente la visione di dvd , divx e simili mi evita ogni volta di fare mille aggiornamenti vari...
cmq se dovete installarlo ora ovviamente usate media center non ha senso usare quello più vecchio
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Penso che sostituirò il mio attuale windows 2000 con il media center, confidando nel fatto che sarà piu aggiornato degli altri XP, e allettato all'idea di avere un sistema flessibile per film, foto ecc.... (diciamo che lo spero...)
Lo provo. Vi darò le mie impressioni. Spero che la scheda video non mi darà problemi nell'installazione... Ho letto in giro che bisognerebbe, prima di installare WMC "assicurarsi che sia certificata per il WMC", ma nella scatola della mia scheda video ovviamente non c'è niente al riguardo (Sapphire 9600 atlantis 256mb, scheda video abbastanza economica, un pò vecchiotta ormai, ma ha sempre fatto il suo dovere...) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Beh scusami Dylan, ma dire come attenuante che il WMC è bello anche perchè, bello aggiornato, non mi sembra una priorità
Cioè io ho XP Pro licenziato, a cui poi ho aggiunto Sp2 con nlite, più altri aggiornamenti e tolto cose che non mi interessavano e son contento così:-) |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
ps con WMC funzionano penso tutte le schede video... potresti trovare problemi solo nell'usare il software media center che funge solo con alcuni componenti
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Riguardo la scheda video: ah allora ok non ci sono problemi! Adesso un'altra piccola cosa mi blocca dal procurarmi il WMC:
1- il prezzo 2- Reinstallre tutti gli applicativi, AIUTO! suppongo che l'aggiornamento automatico da win 2000 a wmc non esista... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Riguardo alle schede video: attento perchè non tutte funzionano con la nuova shell. Il requisito minimo è la compatibilità con le directx 9.0 e per funzionare a dovere Media Center vuole almeno una Geffo5200