|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Salerno: aggrediti davanti alle telecamere di Italia1
(ANSA) - SALERNO, 17 MAG - Un giovane gay salernitano e' stato aggredito e picchiato
sotto lo sguardo delle telecamere di 'Lucignolo', la trasmissione televisiva di Italia 1. E' accaduto nella serata di ieri a Battipaglia (Salerno) dove Pasquale Quaranta, 22 anni, portavoce di 'Aspettando il pride 2005' che si svolgera' nel centro storico di Salerno a partire dal prossimo 24 giugno, risiede assieme alla sua famiglia. ''Le telecamere di Lucignolo sono giunte ieri mattina a Battipaglia - racconta il giovane - per documentare in un servizio come viene vissuto il tema dell'omosessualita' in una provincia del meridione. Ieri la troupe del programma di Italia 1 - spiega - e' stata per tutta la giornata a casa mia. Ha voluto capire come e' accettata l'omosessualita' in una famiglia del sud. Poi ieri sera il fattaccio, quando e' stato deciso di girare una scena per le strade cittadine con il sottoscritto che doveva tenersi per mano con il proprio compagno''. ''Ebbene - prosegue il racconto - con la telecamera nascosta ho iniziato a camminare mano nella mano con il mio amico Eddy, un coetaneo. Quando pero' siamo giunti in piazza della Madonnina, nei pressi della scuola elementare Edmondo De Amicis, siamo stati accerchiati da sei ragazzi che dopo averci aggredito verbalmente, hanno iniziato a picchiarci. Alla fine sia io, sia Eddy siamo stati costretti a far ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale. Due giorni di prognosi a testa per i traumi riportati''. Pasquale Quaranta gia' in passato era stato vittima di aggressioni. In questi giorni il giovane, pubblicista e gia' collaboratore di alcuni giornali locali, e' impegnato alla stesura del programma del Salerno Pride, che sara' presentato nella giornata di domani alla stampa a Palazzo di Citta'. Per una volta forse guarderò Lucignolo... forse... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e non flammate che poi jumper e cerbert si incazzano con me!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() ... ... ... Scherzi a parte, purtroppo ne ha parlato Franco Grillini ieri a Caterpillar. Che devo dire? Sono rattristato e deluso.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() speravo di leggere che vittima dell'aggressione fosse Bluelake... e invece ce lo troviamo ancora qua ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facciamo che ti iscrivo di autorità alla cena dei toscani. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per sdrammatizzare:
"ITALIA UNOOOOOOOOOO!!!!!!!!" ![]() (Chi segue la gialappas capisce!)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi mettero' vicino a blue e se mi assicurate che poi lo picchiano sono disposto a dargli pure la mano ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
certo che aggredire una persona davanti alle telecamere è da furboni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al pestaggio, se viene anche Jumper, è praticamente garantito... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Cmq a parte le risate..Penso che siamo in un paese di persone incivili..la mentalità è sbagliata e purtroppo quella non cambia in2giorni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps1: nella signature Blue invita l'11 giugno alla cena e il 12 a votare al referendum... pronosticando in che condizioni sarà a fine cena e x molte ore a seguire secondo me il giorno dopo vota quattro volte no (oppure si dimentica dei referendum... così jumper ha un altro buon motivo per picchiare blue) ![]() ps2: nella cena dei Toscani nemo è registrato tra i sicuri e i non sicuri... MM o nemo sono già ubriachi prima della cena ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Rispondo al post perché ho vissuto per 20 anni a Battipaglia, ho fatto le elementari proprio alla scuola citata nell'articolo. Credo che la situazione sia un po' peggiorata rispetto a quando vivevo lì, i gay circolavano tranquillamente e, a parte le "solite" prese in giro, episodi di intolleranza del genere prima non c'erano mai stati, seppure tale cittadina non fosse universalmente famosa per la sua esemplare tolleranza nei confronti dei gay.
La solita opera dei soliti "personaggi", per i quali ci è andata di mezzo anche il resto della città. Purtroppo "old habits die hard".
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() siam già messi male che bastano i personaggi che abbiamo ![]()
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 18-05-2005 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Cerbert li hai poi sentiti quei tuoi amici del rugby? da me per ora mi ha dato conferma solo lui.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi tanto, paccari come siete voi due non ci sono rischi ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che subumani, speriamo almeno che abbiano piegato di mazzate quelli di Lucignolo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.