Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 16:28   #1
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
iTunes staff favorities.. ridicoli!!

Ormai è qualche mesetto che compro musica da itunes.. E ha cominciato ad insospettirmi non poco il suo modo leccamentoso di comportarsi.
Non solo mi suggerisce di comprare cose..
Ma addirittura, a suo dire, lo staff Apple ascolterebbe proprio i miei gruppi preferiti!! Mmm... ma la cosa più sospetta è che ascoltano cose che non ho mai comprato tramite loro, nè (sono certo al 100%) ho mai preascoltato online.

Mi urge il sospetto che controllino tutta la mia playlist, non solo i brani acquistati.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 17:22   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Forse avete gli stessi gusti?
Old 16-05-2005, 20:17   #3
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Questo sarebbe un bellissimo scoop...hai modo di vedere se è vero?

Resettare tutto e mettere una playlist nuova.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 21:04   #4
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
Non è che magari ti suggeriscono brani che sono stati acquistati da altre persone che hanno scelto anche gli stessi brani che hai acquistato tu?

o_O Spero di essere stata comprensibile
Gippi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 21:56   #5
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da Gippi86
Non è che magari ti suggeriscono brani che sono stati acquistati da altre persone che hanno scelto anche gli stessi brani che hai acquistato tu?

o_O Spero di essere stata comprensibile
Sarebbe anche logico... ma ciò significa che loro tengono traccia dei tuoi acquisti... e la Privacy?
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 00:22   #6
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Sarebbe anche logico... ma ciò significa che loro tengono traccia dei tuoi acquisti... e la Privacy?
Va be', non è che spiattellano a tutto il mondo che te, proprio te, hai comprato quei brani...
Old 17-05-2005, 00:55   #7
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Lo fa anche amazon e altri grandi shop online.
Compri qualcosa e se esce un articolo dello stesso genere ti avvisano per invogliarti a comprare. Non mi sembra ci sia nulla di strano e sicuramente nel contratto kilometrico, che hai accettato senza leggere quando hai installato itunes, c'è scritto.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 10:08   #8
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maikid
Lo fa anche amazon e altri grandi shop online.
Compri qualcosa e se esce un articolo dello stesso genere ti avvisano per invogliarti a comprare. Non mi sembra ci sia nulla di strano e sicuramente nel contratto kilometrico, che hai accettato senza leggere quando hai installato itunes, c'è scritto.
Eh no!!!
Per prima cosa mi aspetto che tengano traccia SOLO di quello che faccio sul music store e che non si permettano di ficcare il naso nella mia musica comprata (o accattata, ma ci tengo a precisare che io sono uno che la compra) in altro modo.

In secondo luogo penso che un conto siano i consigli all'acquisto (che è ovvio siano fatti sui miei gusti, ci mancherebbe) e tutt'altra cosa invece dovrebbe essere un box che ti dice quali sono in quel momento i dischi preferiti dallo staff apple!!
Direi che, se riesco a confermarvela, sta cosa è piuttosto grave!!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 12:06   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Mi pare abbastanza facile da verificare.

Dimmi tu che canzoni vedi nei preferiti dello staff Apple, e poi io ti dico cosa vedo io nella stessa finestra. Se le tracce sono le stesse... allora è semplicemente un caso che a loro piaccia la stessa musica che ascolti tu. Oppure vuol dire che io e te abbiamo la stessa musica (anche questo facile da verificare).
Il test incrociato se vuoi si può fare via PM o iChat, così evitiamo di spammare elenchi sul forum.
Old 17-05-2005, 12:17   #10
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
umm..ho appena controllato e penso che il tuo sia un caso: degli artisti della sezione "staff favorites" non ho un solo breno (e ad essere sincero nemmeno mi interessano con l'unica eccezione di Johnny Cash che adoro...ma ho già 3 dischi ed il boxet da 5cd che raccoglie la serie "american recordings" + gli inediti del periodo ed il disco che mi consigliano ce l'ho già)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 13:53   #11
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

Quote:
Originariamente inviato da borgusio
Eh no!!!
Per prima cosa mi aspetto che tengano traccia SOLO di quello che faccio sul music store e che non si permettano di ficcare il naso nella mia musica comprata (o accattata, ma ci tengo a precisare che io sono uno che la compra) in altro modo.
In che senso "solo di quello che faccio sul music store"? Che differenza c'è, in fondo, tra quello che ascolti soltanto e quello che acquisti? Anzi, io preferirei che tenessero traccia solo di quello che acquisto... Che poi che me ne importa, nessuno, al di fuori di me e di chi vede la mia playlist, può sapere che proprio io ho comprato o semplicemente ascoltato quei brani...

Comunque a me non risulta che gli "staff favorites" siano anche i miei "favorites"... Anzi, ne conosco solo un paio, non sono il mio genere e non li ho mai neanche ascoltati sul music store.
Old 17-05-2005, 14:07   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Sarebbe anche logico... ma ciò significa che loro tengono traccia dei tuoi acquisti
iTunes è un negozio, e che tiene traccia dei gusti dei singoli clienti non mi sembra affatto strano.
Dopotutto, lo fa anche il pizzicagnolo
Quote:
e la Privacy?
Bisogna vedere se compaiono solo a te, o anche ad altri.
Se compaiono solo a te, allora non è diverso dal consiglio sul prosciutto che ti dà il pizzicagnolo quando vai a fare acquisti da lui, e non c'è nessuna violazione della privacy.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian