|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
iTunes staff favorities.. ridicoli!!
Ormai è qualche mesetto che compro musica da itunes.. E ha cominciato ad insospettirmi non poco il suo modo leccamentoso di comportarsi.
Non solo mi suggerisce di comprare cose.. Ma addirittura, a suo dire, lo staff Apple ascolterebbe proprio i miei gruppi preferiti!! Mmm... ma la cosa più sospetta è che ascoltano cose che non ho mai comprato tramite loro, nè (sono certo al 100%) ho mai preascoltato online. Mi urge il sospetto che controllino tutta la mia playlist, non solo i brani acquistati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Forse avete gli stessi gusti?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Questo sarebbe un bellissimo scoop...hai modo di vedere se è vero?
Resettare tutto e mettere una playlist nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
|
Non è che magari ti suggeriscono brani che sono stati acquistati da altre persone che hanno scelto anche gli stessi brani che hai acquistato tu?
o_O Spero di essere stata comprensibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Lo fa anche amazon e altri grandi shop online.
Compri qualcosa e se esce un articolo dello stesso genere ti avvisano per invogliarti a comprare. Non mi sembra ci sia nulla di strano e sicuramente nel contratto kilometrico, che hai accettato senza leggere quando hai installato itunes, c'è scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per prima cosa mi aspetto che tengano traccia SOLO di quello che faccio sul music store e che non si permettano di ficcare il naso nella mia musica comprata (o accattata, ma ci tengo a precisare che io sono uno che la compra) in altro modo. In secondo luogo penso che un conto siano i consigli all'acquisto (che è ovvio siano fatti sui miei gusti, ci mancherebbe) e tutt'altra cosa invece dovrebbe essere un box che ti dice quali sono in quel momento i dischi preferiti dallo staff apple!! Direi che, se riesco a confermarvela, sta cosa è piuttosto grave!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mi pare abbastanza facile da verificare.
Dimmi tu che canzoni vedi nei preferiti dello staff Apple, e poi io ti dico cosa vedo io nella stessa finestra. Se le tracce sono le stesse... allora è semplicemente un caso che a loro piaccia la stessa musica che ascolti tu. Oppure vuol dire che io e te abbiamo la stessa musica (anche questo facile da verificare). Il test incrociato se vuoi si può fare via PM o iChat, così evitiamo di spammare elenchi sul forum.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
umm..ho appena controllato e penso che il tuo sia un caso: degli artisti della sezione "staff favorites" non ho un solo breno (e ad essere sincero nemmeno mi interessano con l'unica eccezione di Johnny Cash che adoro...ma ho già 3 dischi ed il boxet da 5cd che raccoglie la serie "american recordings" + gli inediti del periodo ed il disco che mi consigliano ce l'ho già)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Comunque a me non risulta che gli "staff favorites" siano anche i miei "favorites"... Anzi, ne conosco solo un paio, non sono il mio genere e non li ho mai neanche ascoltati sul music store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dopotutto, lo fa anche il pizzicagnolo ![]() Quote:
Se compaiono solo a te, allora non è diverso dal consiglio sul prosciutto che ti dà il pizzicagnolo quando vai a fare acquisti da lui, e non c'è nessuna violazione della privacy.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.