|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
Pc bloccato (W2K ed XP) : mi date una mano?
Salve a tutti, avevo deciso di abbandonare il mio buon Win2000 e passare ad XP.
Ho fatto un'installazione su un hd diverso da quello contenente W2k e tutto e' andato bene. Ho installato sp1 e fino a qui ci siamo. Ho caricato l'antivirus (Antivir, quello con l'ombrellino), Spyware doctor, Spybot search e destroy, ed un'altro che non mi viene in mente. Poi mi sono collegato ad internet per fare l'aggiornamento di tutti quanti gli antivirus e.... si e' scatenato l'inferno. Mi si sono cominciate ad aprire finestre (da parte di utenti esterni, non di sistema!!) che mi avvertivano che stavo per essere colpito da vari virus e ad ogni segnalazione mi veniva indicato un indirizzo su cui andare a correggere l'errore evidenziato. Vista la malaparata ho chiuso la sessione (ad aggiornamento antivirus avvenuto) e ho fatto partire Antivir che mi ha trovato "Worm\codbot.z (TFTP2576)" e "worm\sdbot 85630.1". Ho provato a fissare i problemi evidenziati, ho cancellato non so' quanti collegamenti con SPD, ho lanciato ADAWARE. Sembrava tutto a posto e invece alla volta successiva mi si e' ripetuto tutto quanto, con l'aggiunta che una finestra mi diceva di chiudere ogni applicazione e di salvare il lavoro svolto perche' il sistema stava per essere riavviato entro un minuto (cosa che puntualmente poi avveniva). All'ennesimo riavvio ho fatto partire W2k e l'ho scansionato, sempre con i medesimi antivirus e tutto pareva posto. Ho voluto, per scrupolo, aggiungere Avast Home edition e l'ho poi voluto aggiornare. Tutto ok fino al riavvio del sistema. Ora mi dice che il file di sistema c:\windows\.....\system"qualchecosa".boh? non e' leggibile e di riprovare a ripristinare il sistema mediante il cd di win2k premend "r" durante la prima schermata. Scusate se vi ho tediato fino a qui, mi dareste una mano per capire che stramin... e' successo? Grazie mille Ah, dimentivavo: sarebbe gradita la soluzione in giornata, visto che poi a casa sono senza pc (almeno per ora).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Il fatto che ti compaiano finestre di utenti esterni è una vulnerabilità di messenger che si risolve stoppando il servizio omonimo.
Per l'altra cosa del riavvio, è sicuramente un virus, ma dovresti essere più preciso... richiama sulla finestra di riavvio un file: quale? lsass.exe? Con queste informazioni potrei aiutarti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Dirò la mia...Avresti dovuto entare in internet subito con il SP 2(facendo l'integrazione con il CD sul sistema pulito)...Se sei entrato solo con l' SP 1(se ho capito bene..)...in breve mi sa che ti va K.O. il PC(...visto che il firewall dell' SP 1 ormai fa ridere i polli)...Anche con l'SP 2 sarebbe addirittura meglio adottare un firewall tipo il Sygate...Ciao
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 09-05-2005 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
cmq antivir te lo becca ma non lo toglie non so perche te lo trova appena il virus entra in funzione te lo blocca ma poi ritorna sempre io l'ho levato usando un altro antivirus ma nn avevo provato con hijackhits proa prima a postare il logo
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. come si disabilita il sistema di ripristino di XP?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie gente, siete fantastici
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dunque, pur apprezzando molto i vostri consigli ho dovuto fare una scelta drastica. Ho rimpiazzato W2k con un'immagine di Ghost e potato (formattato) l'altro disco contenente XP.
Di seguito posto i log di Hijackthis: Win2K Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 23.04.40, on 09/05/2005 Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINNT\System32\smss.exe C:\WINNT\system32\winlogon.exe C:\WINNT\system32\services.exe C:\WINNT\system32\lsass.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE C:\WINNT\system32\bmwebcfg.exe C:\WINNT\system32\drivers\CDAC11BA.EXE C:\WINNT\system32\CTsvcCDA.EXE C:\WINNT\System32\svchost.exe C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost 2003\GhostStartService.exe C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe C:\WINNT\system32\regsvc.exe C:\WINNT\system32\MSTask.exe C:\WINNT\system32\stisvc.exe C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe C:\WINNT\system32\MsPMSPSv.exe C:\WINNT\Explorer.EXE C:\WINNT\system32\CTHELPER.EXE C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07.exe C:\WINNT\system32\carpserv.exe C:\PROGRA~1\TEXTBR~1.0\Bin\INSTAN~1.EXE C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost 2003\GhostStartTrayApp.exe C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_04\bin\jusched.exe C:\WINNT\system32\LVCOMS.EXE C:\Programmi\Trust\305KS\Mouse\mouse32a.exe C:\WINNT\system32\TrayIcon.exe C:\Programmi\Trust\305KS\Keyboard\KbdAp32A.exe C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe C:\Documents and Settings\Administrator.ROBERTO\Impostazioni locali\Temp\topometro.exe C:\WINNT\system32\RUNDLL32.EXE C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneCD\CloneCDTray.exe C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE C:\WINNT\system32\internat.exe C:\Program Files\ScreenMates\FELIX21.EXE C:\WINNT\NCLAUNCH.EXe C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Taskbar\CTLTray.exe C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Taskbar\CTLTask.exe C:\Programmi\Spyware Doctor\swdoctor.exe C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE C:\Programmi\FreeMeter\FreeMeter.exe C:\Programmi\OpenOffice.org1.1.4\program\soffice.exe C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe C:\Documents and Settings\Administrator.ROBERTO\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/free R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://it.msn.com/ R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon O4 - HKLM\..\Run: [WINDVDPatch] CTHELPER.EXE O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07.exe O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINNT\Updreg.exe O4 - HKLM\..\Run: [CTStartup] C:\Programmi\Creative\Splash Screen\CTEaxSpl.EXE /run O4 - HKLM\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBAudigy\PROGRAM\ADGJDet.exe O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe O4 - HKLM\..\Run: [InstantAccess] C:\PROGRA~1\TEXTBR~1.0\Bin\INSTAN~1.EXE /h O4 - HKLM\..\Run: [RegisterDropHandler] C:\PROGRA~1\TEXTBR~1.0\Bin\REGIST~1.EXE O4 - HKLM\..\Run: [GhostStartTrayApp] C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost 2003\GhostStartTrayApp.exe O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_04\bin\jusched.exe O4 - HKLM\..\Run: [DXM6Patch_981116] C:\WINNT\p_981116.exe /Q:A O4 - HKLM\..\Run: [LVCOMS] C:\WINNT\system32\LVCOMS.EXE O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINNT\system32\STIMON.EXE O4 - HKLM\..\Run: [FLMK08KB] C:\Programmi\Trust\305KS\Keyboard\MMKEYBD.EXE O4 - HKLM\..\Run: [FLMBROWSEMOUSE] C:\Programmi\Trust\305KS\Mouse\mouse32a.exe O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINNT\system32\PSDrvCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [DisplayTrayIcon] C:\WINNT\system32\TrayIcon.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe O4 - HKLM\..\Run: [TopoMetro] C:\Documents and Settings\Administrator.ROBERTO\Impostazioni locali\Temp\topometro.exe O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDElbyCDFL] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneCD\ElbyCheck.exe" /L ElbyCDFL O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneCD\CloneCDTray.exe O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE /min O4 - HKLM\..\RunServices: [RegisterDropHandler] C:\PROGRA~1\TEXTBR~1.0\Bin\REGIST~1.EXE O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe O4 - HKCU\..\Run: [Felix] C:\Program Files\ScreenMates\FELIX21.EXE O4 - HKCU\..\Run: [NCLaunch] C:\WINNT\NCLAUNCH.EXe O4 - HKCU\..\Run: [TaskTray] C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Taskbar\CTLTray.exe O4 - HKCU\..\Run: [Taskbar] C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Taskbar\CTLTask.exe O4 - HKCU\..\Run: [Spyware Doctor] "C:\Programmi\Spyware Doctor\swdoctor.exe" /Q O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\nbj.exe" O4 - Startup: FreeMeter.lnk = C:\Programmi\FreeMeter\FreeMeter.exe O4 - Startup: OpenOffice.org 1.1.4.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org1.1.4\program\quickstart.exe O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html O8 - Extra context menu item: Translate into English - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmtrans.html O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINNT\system32\msjava.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINNT\system32\msjava.dll O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file) O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'bmnet.dll' missing O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE O23 - Service: Bytemobile Web Configurator (bmwebcfg) - Bytemobile, Inc. - C:\WINNT\system32\bmwebcfg.exe O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINNT\system32\drivers\CDAC11BA.EXE O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINNT\system32\CTsvcCDA.EXE O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe O23 - Service: GhostStartService - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost 2003\GhostStartService.exe O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe poi ho reinstallato XP con SP2, senza driver ne' altro: XP nudo Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 1.00.23, on 10/05/2005 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: D:\WINDOWS\System32\smss.exe D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe D:\WINDOWS\system32\services.exe D:\WINDOWS\system32\lsass.exe D:\WINDOWS\system32\svchost.exe D:\WINDOWS\System32\svchost.exe D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe D:\WINDOWS\Explorer.EXE D:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe D:\WINDOWS\System32\cisvc.exe D:\WINDOWS\System32\msiexec.exe D:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe C:\Programmi\FreeMeter\FreeMeter.exe D:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe \?\D:\WINDOWS\system32\WBEM\WMIADAP.EXE D:\Documents and Settings\robi\Desktop\hijackthis_199\HijackThis.exe \?\D:\WINDOWS\system32\WBEM\WMIADAP.EXE R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - Startup: FreeMeter.lnk = C:\Programmi\FreeMeter\FreeMeter.exe O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe c'e' da dire che in XP ho disinstallato subito messenger e netmeeting (mi pare), onde evitare sorprese. Secondo voi e' tutto a posto? Un grazie infinito
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:\WINNT\system32\bmwebcfg.exe C:\Documents and Settings\Administrator.ROBERTO\Impostazioni locali\Temp\topometro.exe C:\Program Files\ScreenMates\FELIX21.EXE C:\WINNT\NCLAUNCH.EXe O4 - HKLM\..\Run: [TopoMetro] C:\Documents and Settings\Administrator.ROBERTO\Impostazioni locali\Temp\topometro.exe O4 - HKCU\..\Run: [Felix] C:\Program Files\ScreenMates\FELIX21.EXE O4 - HKCU\..\Run: [NCLaunch] C:\WINNT\NCLAUNCH.EXe O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file) O23 - Service: Bytemobile Web Configurator (bmwebcfg) - Bytemobile, Inc. - C:\WINNT\system32\bmwebcfg.exe dagli una guardata se non conosci fixare specie il primo e nclaunch win xp: A parte freemeter che non conosco poi e tutto ok probabilmente freemeter è un programma che usi tu
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Freemeter e' un piccolissmi ed utile programmino che mostra le percentuali di utilizzo delle risorse (cpu,memoria e programma).
Felix e' un gatto che se la gira per lo schermo. Topometro mostra quanti km fai con il mouse. Bmwebcfg e Nclaunch non so proprio cosa siano. Grazie 3dsst, spero di poter contraccambiare
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso però sono curioso .....quanti kilometri hai fatto con il mouse
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
all'incirca 3,2 km dall'11 aprile ad una media di 2,1 m/h
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso lo metto nei preferiti poi ci do un occhiata con calma
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
adesso lo metto nei preferiti poi ci do un occhiata con calma